Milan: piccole indigeste. 14 punti persi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,681
Ma guarda caso tutte quelle partite che tu stai citando le abbiamo giocate senza centravanti o comunque pure ridotti all'osso la davanti.

Guarda che giocare a calcio senza avere qualche attaccante che sappia mettere giù un pallone, prendere un fallo, far respirare la squadra, farla salire, fare una giocata giusta....mica è facile eh...io ricordo che in quelle partite ad un certo punto andavamo pure in balia dell'avversario, proprio perchè la davanti non riuscivamo a gestire una palla che sia una...

C'è un dato che mi piacerebbe si analizzasse, ed è nel ruolo di attaccante quest'anno quanti palloni hanno perso Leao, Pulisic e Nkunku...quando sono spalle alla porta li davanti credo la percentuale di duelli vinti sia una cosa imbarazzante per il ruolo di attaccante.

Giusto,
ma non gli diciamo io e te di giocare spalle alla porta.

Se l'input è di stare bassi per non prenderle, è chiaro che quei giocatori fanno fatica, non è nello loro corde quel tipo di gioco.

Bisogna sfruttarli per quello che sanno fare,
altrimenti tanto vale mettere Pavlovic a fare la punta.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,172
Io mi limiterei alla ragione delle caratteristiche della rosa, la mentalità di Allegri ha poche colpe, la squadra gioca cosi perchè secondo Allegri non può giocare diversamente per fare risultati.

Se faranno mai una rosa con le caratteristiche che piacciono a Max forse le piccole le batte quasi tutte.
Il recente ciclo alla Juve è andato allo stesso modo, quindi si la mentalità di Allegri ha le sue colpe eccome.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto