Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 29 settembre, Piatek resta un mistero. Il polacco segna solo su rigore. Stasera contro la Fiorentina deve riscattarsi.
Come tutta la squadra QUI -)
http://www.milanworld.net/milan-uni...nato-ora-i-tre-punti-vt81275.html#post1929972
Contro il toro ho visto segnali di risveglio.
Vediamo oggi.
Il ragazzo terribile (leao ) lo lascerei in fascia, tanto poi si butta in area e tecnicamente ce la giochiamo col doppio centravanti in molte situazioni di gioco.
A noi manca equilibrio nelle due fasi però con questo sistema di gioco.
Forse dovremmo congelare anche il gioco col possesso palla ma non ci riusciamo.
Molte difficoltà comunque sono anche figlie di una certa incapacità nonchè mancanza di abitudine a giocarsi i duelli individuali.
Mi spiego meglio : ancora oggi non si fa che parlare dei presunti errori di misacchio in postura o marcatura. Il mister lo ha praticamente scagionato affermando che non è colpa sua.
Ma koulibaly di situazioni del genere quante ne gioca e ne affronta? E come lui tanti altri tra le big.
La verità è che i nostri erano abituati a difendere solo con i reparti stretti. Da capire se non sia possibile difendere in altro modo o siano del tutto incapaci.
Purtroppo però se lasciamo oltre la linea della palla 3 uomini almeno di situazioni del genere ne capiteranno spesso non appena il pressing cala o è fatto male e il cc sbaglia a chiudere le linee di passaggio.
E' un modo di giocare a calcio più evoluto che richiede giocatori evoluti.