Milan: Piatek e Morata nel mirino. Ma c'è il freno Uefa.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 9 gennaio, il Milan si guarda intorno alla ricerca di attaccanti in vista di giugno, quando Higuain potrebbe salutare. Piacciono Piatek e Morata. Resta sullo sfondo un possibile scambio tra lo spagnolo e l'argentino già a gennaio. Piatek invece è valutato 60 mln dal Genoa. Ma il Milan dovrà vederla con la Uefa, che tira il freno.

Beh, almeno uno tra Piatek, Morata e Pato è probabile che arrivi.
Piatek per me è promettente, ma non ne vedo l'utilità nell'acquistarlo ora (a meno che non cedano Cutrone).
Sugli altri due lasciamo perdere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,184
Concordo con te, ma ormai dobbiamo entrare nell' ottica che la promessa che anni fa costava 20 milioni, ora ne costa 40/50 perchè gli altri hanno raddoppiato tutti i fatturati. C'è nulla da fare. E' la legge della domanda e dell' offerta

E allora ti dico che l'investimento lo faccio SOLO se ho la certezza che sarà un campione al 80% come lo era il Dybala di Palermo..

Questo è troppo un incognita..mi tengo Cutrone e cerco altro

Reaction score
13,866
E allora ti dico che l'investimento lo faccio SOLO se ho la certezza che sarà un campione al 80% come lo era il Dybala di Palermo..

Questo è troppo un incognita..mi tengo Cutrone e cerco altro

Non era una certezza, infatti ricordo che nel girone di ritorno non aveva fatto quasi nulla. Tu mi dirai che era già stato venduto, possibile. Era forte, senza dubbio, lasciava intravedere buonissime cose, l'hanno comunque pagato carissimo.. e non giravano ancora del tutto cifre come quelle di oggi.

Ad ogni modo se guardi i freddi numeri a Piatek che gli vuoi dire? Lewandoski non so se fosse più forte alla sua età sulla carta, eppure guarda dove è arrivato.

Allenatori, giocatori.. nella mia vita son più le volte dove ho visto sorprese, che quelle in cui le certezze si sono dimostrate tali.

Ma ripeto, il mio è un discorso generico, non su Piatek in assoluto.

Nessuno ha la palla di vetro... sono appunto scommesse con buona probabilità di vittoria, ma ovviamente mai certezze, lo dice il nome stesso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,184
Non era una certezza, infatti ricordo che nel girone di ritorno non aveva fatto quasi nulla. Tu mi dirai che era già stato venduto, possibile. Era forte, senza dubbio, lasciava intravedere buonissime cose, l'hanno comunque pagato carissimo.. e non giravano ancora del tutto cifre come quelle di oggi.

Ad ogni modo se guardi i freddi numeri a Piatek che gli vuoi dire? Lewandoski non so se fosse più forte alla sua età sulla carta, eppure guarda dove è arrivato.

Allenatori, giocatori.. nella mia vita son più le volte dove ho visto sorprese, che quelle in cui le certezze si sono dimostrate tali.

Ma ripeto, il mio è un discorso generico, non su Piatek in assoluto.

Nessuno ha la palla di vetro... sono appunto scommesse con buona probabilità di vittoria, ma ovviamente mai certezze, lo dice il nome stesso.

Dybala non faceva parlare solo i freddi numeri, le qualità erano fuori discussione..credo fosse evidente a tutti..

Qui siamo davanti ad uno che per me non è detto sia diverso dal Belotti di due anni fa..se lo avessimo opzionato e potessimo portarlo a caso con 35-40 milioni (tipo a. silva) il rischio lo prenderei..a 60 o più non so...spero che chi di dovere eventualmente lo osservi nel dettaglio..anche fuori dal campo

Pampu7

Member
Reaction score
14
Morata non rende con Sarri figuriamoci con Gattuso, Piatek a me piace ma da noi puoi mettere anche gesù che non cambia nulla

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
368
Come riportato dalla Gazzetta in edicola oggi, 9 gennaio, il Milan si guarda intorno alla ricerca di attaccanti in vista di giugno, quando Higuain potrebbe salutare. Piacciono Piatek e Morata. Resta sullo sfondo un possibile scambio tra lo spagnolo e l'argentino già a gennaio. Piatek invece è valutato 60 mln dal Genoa. Ma il Milan dovrà vederla con la Uefa, che tira il freno.

Tutte le speculazioni di oggi sono basate sulle parole di Leo durante la conferenza di ieri. Ovviamente con tutti i ricami giornalistici del caso. Secondo me, il discorso di Leonardo ha un significato completamente opposto: Caro Higuain, sei il top player della rosa in termine di ingaggio? Bene, rimboccati le maniche e rendi da tale. Sono parole che non prefigurano un addio a Gennaio.

A giugno è sicuramente diverso. Più che investire nel 31enne con 9+ mln netti di ingaggio sonderemo un profilo futuribile.
Il mio preferito è Luka Jovic, una gemma di rara completezza. L'Eintracht può riscattarlo a 10 mln, secondo me con 35-40 mln lo prendi. Con lui e Cutrone sistemi il problema del 9 per lungo tempo.

Ripeto quanto detto ieri: tutta questa politica del largo ai giovani ha senso solo se prendiamo un manico adatto.

Reaction score
13,866
Dybala non faceva parlare solo i freddi numeri, le qualità erano fuori discussione..credo fosse evidente a tutti..

Qui siamo davanti ad uno che per me non è detto sia diverso dal Belotti di due anni fa..se lo avessimo opzionato e potessimo portarlo a caso con 35-40 milioni (tipo a. silva) il rischio lo prenderei..a 60 o più non so...spero che chi di dovere eventualmente lo osservi nel dettaglio..anche fuori dal campo

Certo, concordo, il prezzo è fondamentale.

Giocatore da 20/25 milioni ad esser larghi, che putroppo attualmente sono 40/50 ... è uno schifo, ma è cosi.

Altrimenti ci prendiamo i vari Morata... meglio Piatek per me.

Davidoff

Member
Reaction score
2,718
Piatek almeno la porta la inquadra, Morata non segna nemmeno con le mani. Certo a 60 milioni no, a quel punto meglio provare un paio di scommesse da 30...

Alto