Talento interessantissimo: molto completo dal punto di vista fisico e tecnico, sa giocare ovunque sul fronte offensivo (addirittura anche da punta, anche se io non lo metterei lì), bravo nel saltare l'uomo con un dribbling "tecnico" più che di scatto bruciante, rispetto a tanti giovani molto dotati non si fa problemi a servire i compagni meglio piazzati e sa anche calciare bene in porta. Prima dell'infortunio però sembrava anche lui in orbita Lipsia, se si scatenasse un duello di mercato presumo che lo perderemmo (ancora).
Bisogna capire cosa fare lì sulla destra. Secondo me è il nostro buco più grande, al secondo posto metterei il post-Ibra. Credo che in estate, anche con la CL, potremo spendere tanto su una sola di queste necessità, non entrambe. Se prendi la punta costosa, allora magari te la rischi con Hlozek a destra, ma prendere due scommesse (punta e Hlozek) forse è troppo rischioso. Se poi prendi l'esterno destro già pronto, conviene prendere anche Hlozek? Oppure lo metteresti al centro? Per me non è abbastanza "centrocampista" per fare il lavoro che fa Calha.
Frattura da stress al piede. Non il massimo, ma non parliamo di infortuni alla Zaniolo che effettivamente lasciano parecchi dubbi. Poi chissà, nessuno ha la sfera di cristallo.
Anche io preferisco una ripartizione importante dei soldi per coprire più ruoli.
Motivo per cui preferisco Belotti su tutti, ahimè persino a un Malen, che sarebbe ovviamente meglio ma per cui devi spendere il doppio.
A destra qualcuno serio va preso, per me Neres è probabilmente il più facile e meno costoso da prendere e punterei su di lui.
Hlozek potrebbe essere un talento generazionale e lo prenderei comunque, a maggior ragione col turco che fa le bizze e di cui mi libererei volentieri.
Teniamo conto che va trovato un ruolo anche a Leao.
Per me avere centrali Leao e Hlozek sarebbe quantomeno interessante. Il turco sappiamo chi è e cosa può dare, io sinceramente mi sono stufato. Ok l'equilibrio ma siamo carenti di qualità, se caliamo fisicamente siamo sterili.
Poi farei Koopmeiners perché oltre ad averne bisogno, alla bisogna può fare anche il trequartista, permettendoti appunto di poter sperimentare per un anno Leao e Hlozek in quella zona di campo.
In generale avere due come Koopmeiners e Hlozek(e anche Leao) ti permette di poter scoprire e sperimentare altri asetti tattici, un'infinità di soluzioni offensive in più oltre ad avere giocatori modernissimi per il calcio di oggi.
Io cambierei anche uno dei due esterni sinistri, ma un altro anno con Rebic e Hauge se migliori altrove si può reggere. E Hauge può sempre sorprenderci l'anno prossimo.