Milan: piace De Ketelaere del Bruges.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,487
Non l'ho mai visto giocare, però il mercato belga è ancora uno dei pochi in cui si trovano buoni giocatori a prezzi razionali. Inoltre sono spesso ragazzi professionali, che si adattano facilmente. Bene scandagliarlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Forse allora è già tardi per sperare di prenderlo a cifre umane.

Io avevo pensato a De Katarro ma forse il tuo è più probabile.
Ma no, non è tardi credo. Ad alti livelli è ancora da testare comunque, però vista la sua duttilità potrebbe giocare trequartista o essere plasmato anche centrale di centrocampo.
A 12 di parte fissa più 8 di bonus penso si possa ancora prendere, soprattutto in Belgio si possono fare affari a costi contenuti se si ha occhio. Però scordiamoci di prenderlo alle cifre di Hauge, ecco.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Ma no, non è tardi credo. Ad alti livelli è ancora da testare comunque, però vista la sua duttilità potrebbe giocare trequartista o essere plasmato anche centrale di centrocampo.
A 12 di parte fissa più 8 di bonus penso si possa ancora prendere, soprattutto in Belgio si possono fare affari a costi contenuti se si ha occhio. Però scordiamoci di prenderlo alle cifre di Hauge, ecco.

Gioca anche da prima punta... il ragazzo fa tutti i ruoli... sperando non faccia la fine di Borini

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Gioca anche da prima punta... il ragazzo fa tutti i ruoli... sperando non faccia la fine di Borini
La tecnica è di ben altro livello rispetto a Borini.
Per l'anno prossimo se il Real chiede troppo per Diaz andrei a prendermi anche Yari Verschaeren, talento purissimo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
La tecnica è di ben altro livello rispetto a Borini.
Per l'anno prossimo se il Real chiede troppo per Diaz andrei a prendermi anche Yari Verschaeren, talento purissimo.

Anche lui ha un potenziale enorme.
Pero ha avuto un 2020 molto difficile.
E lui come Saele e De Ketelaere, ok che sono giovanissimi e forse e per questo che non hanno un "posto definitivo" ma hanno anche tanta duttilita.
Yari gioca anche sul esterno destro (Kompany lo ha schierato piu di una volta in quella posizione) anche se da il meglio in mezzo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Anche lui ha un potenziale enorme.
Pero ha avuto un 2020 molto difficile.
E lui come Saele e De Ketelaere, ok che sono giovanissimi e forse e per questo che non hanno un "posto definitivo" ma hanno anche tanta duttilita.
Yari gioca anche sul esterno destro (Kompany lo ha schierato piu di una volta in quella posizione) anche se da il meglio in mezzo.
Secondo me su Verschaeren ci sta un equivoco, per tipologia fisica molti lo accostano ad Hazard, invece lui è un trequartista. Non a caso il suo idolo è De Bruyne. Verschaeren non ha la velocità di un esterno, ma lo vedo più come il giocatore sgusciante tra le linee. Potrebbe avere una evoluzione a mezzala alla Iniesta in un 4-3-3, ma non ha la velocità da ala. Giocatore tecnicamente sublime, che deve ancora crescere molto ma le qualità per diventare un top le ha.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Secondo me su Verschaeren ci sta un equivoco, per tipologia fisica molti lo accostano ad Hazard, invece lui è un trequartista. Non a caso il suo idolo è De Bruyne. Verschaeren non ha la velocità di un esterno, ma lo vedo più come il giocatore sgusciante tra le linee. Potrebbe avere una evoluzione a mezzala alla Iniesta in un 4-3-3, ma non ha la velocità da ala. Giocatore tecnicamente sublime, che deve ancora crescere molto ma le qualità per diventare un top le ha.

Concordo su tutto.

Marcex7

Member
Reaction score
552
È un 2001 alto 1.92 con già delle presenze in Europa e nel giro della nazionale maggiore.Non è particolarmente veloce ma tecnicamente ci siamo.Da prendere e da testare ma credo che il Milan si sia già informato

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
È un 2001 alto 1.92 con già delle presenze in Europa e nel giro della nazionale maggiore.Non è particolarmente veloce ma tecnicamente ci siamo.Da prendere e da testare ma credo che il Milan si sia già informato

Lo ho visto oggi... é secondo me non c'é molto da aspetta re per prenderlo, anzi io dal Brugges andrei sulla accoppiata Vanaken/De Ketelaere

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Lo ho visto oggi... é secondo me non c'é molto da aspetta re per prenderlo, anzi io dal Brugges andrei sulla accoppiata Vanaken/De Ketelaere
Stasera stava per passare alla storia della Lazio, con quella traversa a tempo scaduto che, convertita in rete, avrebbe consegnato la partita al Bruges, e la eliminazione dei biancazzurri dalla Coppa. Giocatore in rapida evoluzione, De Ketelaere, che sta per giungere finalmente ad un approdo tattico conforme alle sue caratteristiche. Grandissimo fisico, tecnica individuale persino sorprendente, non è giocatore da ampie latitudini, ma di piccoli spazi ove far prevalere le doti sopra descritte. Quindi, in posizione più avanzata, trequarti centro o seconda punta, come ha fatto, benissimo, stasera. Al posto di Calhanoglu? Giocatori diversi, e per le esigenze attuali della squadra vale più il turco, ma il belga ha potenzialità notevoli, che attendono un contenitore per deflagrare. È pronto in ogni caso per il Milan. :)

Alto