Milan: piace Benkovic della Dinamo Zagabria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,361
Reaction score
2,591
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 3 luglio 2018, Mirabelli, dopo Strinic e Halilovic, ha messo nel mirino un altro croato: Benkovic, difensore ventunenne in forza alla Dinamo Zagabria. Bozzo potrebbe essere l' intermediario nell'operazione.

Non lo conosco.
Ma se fosse un giovane di talento sarebbe da prendere, dando via Gomez e,nel caso di offerta da 50 milioni, Bonucci.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Schar in Liga ha fatto pena, è un profilo anche interessante ma ha davvero un curriculum terribile.

Nella Svizzera il fenomeno è Akanji, giocatore che già a Basilea giocava in modo incredibile, purtroppo le squadre tedesche sono sempre pronte a muoversi in anticipo sul campionato svizzero anche con investimenti importanti e il Dortmund ha fatto un colpo super. Alla fine i 23 milioni che hanno speso si riveleranno un grande affare.

Il tuo discorso generale però lo condivido in pieno, tanto più che per me è la sola strada per risalire in tempi di FPF.

Io con Schar divento matto, perché ogni santa volta che l'ho visto giocare, sia al Basilea che all'Hoffenheim che addirittura al Depo retrocesso di Clarence, mi è sempre sembrato un signor difensore completo.

Non scomodo nemmeno la Nazionale, visto che con la Svizzera è stato forse tra i 3 migliori centrali di tutto l'Europeo 2016 e pure qui al Mondiale sta facendo benissimo (peccato che oggi sia squalificato con la Svezia).

Facile che sia condizionato io o ci capisca poco, magari ho pure beccato quella manciata di partite decorose della sua carriera, ma io mi aspetto anche operazioni a costo pressoché zero di profili del genere andando oltre il curriculum e valutando il campo, un po' sulla falsariga di Halilovic o volendo Fazio alla Roma.

Schar a fare il terzo-quarto centrale, affidabile, senza gli errori di Zapata, ad ingaggio sostenibile, ancora giovane, che non si lamenta se gioca poco e che magari si guadagna pure la titolarità sul campo, per me è perfetto.

Concordo sulla bontà apparente di Akanji, che non conoscevo ma che sto apprezzando al Mondiale.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,949
Reaction score
6,174
giphy.gif


Centrale difensivo molto alto con un ottima struttura, nonostante l' altezza possiede buona rapidità e buona tenuta sugli allunghi. Molto bravo sulle palle alte e tiene bene la posizione, stupisce per l'ottima qualità dei lanci che effettua durante le partite. Ha un portamento elegante e non ha paura di giocare la palla, ha dimostrato contro l'Hajduk di poter giocare da mediano in caso di necessità..
Magari da mediano alla desaily
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,790
Io con Schar divento matto, perché ogni santa volta che l'ho visto giocare, sia al Basilea che all'Hoffenheim che addirittura al Depo retrocesso di Clarence, mi è sempre sembrato un signor difensore completo.

Non scomodo nemmeno la Nazionale, visto che con la Svizzera è stato forse tra i 3 migliori centrali di tutto l'Europeo 2016 e pure qui al Mondiale sta facendo benissimo (oggi regalerà come minimo due gol alla Svezia :) ).

Facile che sia condizionato io o ci capisca poco, magari ho pure beccato quella manciata di partite decorose della sua carriera, ma io mi aspetto anche operazioni a costo pressoché zero di profili del genere andando oltre il curriculum e valutando il campo, un po' sulla falsariga di Halilovic o volendo Fazio alla Roma.

Schar a fare il terzo-quarto centrale, affidabile, senza gli errori di Zapata, ad ingaggio sostenibile, ancora giovane, che non si lamenta se gioca poco e che magari si guadagna pure la titolarità sul campo, per me è perfetto.

Concordo sulla bontà apparente di Akanji, che non conoscevo ma che sto apprezzando al Mondiale.

Si sono d'accordo con te, Schar è comunque quel tipo di profilo che vale bene una scommessa, ma va tenuto conto che è extracomunitario per cui bisogna capire chi saranno i 3 "da Milan" prima di impegnare uno slot ;)

Akanji tempo qualche stagione a Dortmund e diventerà uno dei centrali più forti al mondo.

PS: sto guardando qualche video di Benkovic... vanno presi con le molle perchè non fanno vedere gli errori, ma come struttura pare molto interessante in effetti, forse un po' lento.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Io con Schar divento matto, perché ogni santa volta che l'ho visto giocare, sia al Basilea che all'Hoffenheim che addirittura al Depo retrocesso di Clarence, mi è sempre sembrato un signor difensore completo.

Non scomodo nemmeno la Nazionale, visto che con la Svizzera è stato forse tra i 3 migliori centrali di tutto l'Europeo 2016 e pure qui al Mondiale sta facendo benissimo (oggi regalerà come minimo due gol alla Svezia :) ).

Facile che sia condizionato io o ci capisca poco, magari ho pure beccato quella manciata di partite decorose della sua carriera, ma io mi aspetto anche operazioni a costo pressoché zero di profili del genere andando oltre il curriculum e valutando il campo, un po' sulla falsariga di Halilovic o volendo Fazio alla Roma.

Schar a fare il terzo-quarto centrale, affidabile, senza gli errori di Zapata, ad ingaggio sostenibile, ancora giovane, che non si lamenta se gioca poco e che magari si guadagna pure la titolarità sul campo, per me è perfetto.

Concordo sulla bontà apparente di Akanji, che non conoscevo ma che sto apprezzando al Mondiale.

Può essere paragonato a Fazio per caratteristiche e ruolo secondo te?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Può essere paragonato a Fazio per caratteristiche e ruolo secondo te?

Tecnicamente non del tutto, e francamente Fazio ha a prescindere una storia ed un valore assoluto superiore.

Nel paragone mi riferivo soprattutto al tipo di profilo di mercato, al tipo di occasione che ha colto la Roma: Fazio veniva da due anni in cui aveva visto pochissimo il campo tra Tottenham e prestito al Siviglia, ma i giallorossi sono andati oltre quei due fallimenti nel curriculum e l'hanno preso per quello che pensavano potesse comunque essere.

Schar è più basso di Fazio ma ha assoluta presenza su palle alte, è sicuramente più veloce dell'argentino e copre meglio la profondità ma non è comunque un fulmine, mentre il punto di contatto tra i due potrebbe essere quella capacità di intuito ed anticipo sulle linee di passaggio, anche attaccando "in avanti" (cartellino più facile per lo svizzero).
Ad entrambi poi non dispiace giocare palla da dietro, anche se Schar mi pare più pulito e direi pure elegante.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
però se ci sarà un dopo Zapata
voglio come suo sostituito uno rapido come lui

è l'unico veramente veloce tra i difensori in rosa
e quindi dobbiamo prenderci un'altro altrettanto rapido

ovviamente senza svarioni difensivi e piedi quadrati se possibile
:yaoming:
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Tecnicamente non del tutto, e francamente Fazio ha a prescindere una storia ed un valore assoluto superiore.

Nel paragone mi riferivo soprattutto al tipo di profilo di mercato, al tipo di occasione che ha colto la Roma: Fazio veniva da due anni in cui aveva visto pochissimo il campo tra Tottenham e prestito al Siviglia, ma i giallorossi sono andati oltre quei due fallimenti nel curriculum e l'hanno preso per quello che pensavano potesse comunque essere.

Schar è più basso di Fazio ma ha assoluta presenza su palle alte, è sicuramente più veloce dell'argentino e copre meglio la profondità ma non è comunque un fulmine, mentre il punto di contatto tra i due potrebbe essere quella capacità di intuito ed anticipo sulle linee di passaggio, anche attaccando "in avanti" (cartellino più facile per lo svizzero).
Ad entrambi poi non dispiace giocare palla da dietro, anche se Schar mi pare più pulito e direi pure elegante.

Grazie.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 3 luglio 2018, Mirabelli, dopo Strinic e Halilovic, ha messo nel mirino un altro croato: Benkovic, difensore ventunenne in forza alla Dinamo Zagabria. Bozzo potrebbe essere l' intermediario nell'operazione.

Difensore molto interessante, forte fisicamente e nel gioco aereo, ha senso dell'anticipo e un buon piede. Come difensore ricorda un pò Sule del Bayern Monaco. Della Dinamo Zagabria, sarebbe da prendere anche il gioiellino dell'Under 19, Antonio Marin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>