Milan: Pezzella fattibile, ma... A destra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Vediamo. Per ora siamo sempre da Europa League secondo me.

Ovviamente i proclami e illusioni da quarto posto non mancano, ormai sono d'obbligo, così da diverse stagioni dove ad andare bene bene si arriva quinti altrimenti esimi a distanza siderale dal quarto posto.

io non lo so perchè il finale di stagione scorso ha procurato parecchia confusione. è quasi impossibile per me toglierlo dalla mente.
di una cosa sono certo ed è che non siamo migliorati, e questo è male perchè migliorare non è difficile nel nostro caso.
secondo me siamo anche sulla strada sbagliata perchè le notizie non sono quelle che speravo.
inoltre ho paura di una debacle di ibra e della situazione contrattuale di donnarumma, che abbiamo già visto che di testa non ha proprio tenuta.

prima o poi al 4o posto si arriverà per forza con quello che spendiamo, ma non bisogna confondere l'inevitabile con i meriti.

Igor91

Member
Reaction score
367
Vediamo. Per ora siamo sempre da Europa League secondo me.

Ovviamente i proclami e illusioni da quarto posto non mancano, ormai sono d'obbligo, così da diverse stagioni dove ad andare bene bene si arriva quinti altrimenti esimi a distanza siderale dal quarto posto.

Sono d'accordo, per arrivare fra i primi quattro, e ambire anche a posizioni più alte, ci vorrebbe un'accoppiata Jovic - Chiesa - Milenkovic , per dire.
Diversamente dobbiamo sperare nell'esplosione dei vari Colombo, Roback, Diaz, Tonali, Kalulu ecc

Ma, si sa, chi di speranza vive.....

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
io non lo so perchè il finale di stagione scorso ha procurato parecchia confusione. è quasi impossibile per me toglierlo dalla mente.
di una cosa sono certo ed è che non siamo migliorati, e questo è male perchè migliorare non è difficile nel nostro caso.
secondo me siamo anche sulla strada sbagliata perchè le notizie non sono quelle che speravo.
inoltre ho paura di una debacle di ibra e della situazione contrattuale di donnarumma, che abbiamo già visto che di testa non ha proprio tenuta.

prima o poi al 4o posto si arriverà per forza con quello che spendiamo, ma non bisogna confondere l'inevitabile con i meriti.

In realtà è così, si pensa ai vice Chalanoglu e al vice Romagnoli, al vice Theo, al vice Donnarumma quando già i titolari non danno garanzie di affidabilità. Tonali è solo un ragazzo, sicuramente non è pronto per portarci in Champions.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212

Lo scorso anno prima della prima giornata ero categorico: il quarto posto per noi era una presa in giro, eravamo da metà classifica con un attacco da retrocessione.

Adesso sono moderatamente più ottimista, vedo senso logico e scelte un minimo lineari. Questo però non basta secondo me, una cosa sono una decina di partite giocate in condizioni uniche (secondo me al limite di amichevoli estive) un'altra una stagione intera, per di più iniziata in anticipo con i preliminari EL che notoriamente sfasciano le stagioni di tutti quelli che li passano (vedi Toro ultimo caso).

Inoltre ho visto le partite di Premier nel weekend. A livello di ritmo e intensità la differenza rispetto al post covid è lampante, pure a stadi chiusi. Perciò già nelle prossime settimane secondo me vedremo un po' di differenza rispetto alle ultime partite giocate.

A livello di rosa abbiamo ancora una marea di cose da migliorare. Vediamo, mancano delle settimane alla chiusura e qualcosa mi aspetto ancora da parte nostra.

Reaction score
10,202
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 15 settembre, Milan sempre a caccia di un difensore. Milenkovic valutato 40 mln, più abbordabile Pezzella a 15 mln. Ma non è un profilo alla Elliott con i suoi 29 anni.

Sondati diversi giocatori anche per la destra ma prima dovrebbe uscire uno tra Conti e Calabria. E poi c'è Kalulu che sta piacendo.

un forte centrale difensivo dovrebbe essere una priorità. potrebbe arrivare con la cessione (anche in prestito) di Duarte.

seconda priorità dovrebbe essere la fascia destra e un vice Ibra. Si potrebbero prendere due piccioni con una fava con un profilo come Chiesa che nell' evenienza potrebbe giocare anche punta.

Per il terzino destro, ci credo molto poco, visto il sovraffollamento in quel ruolo (calabria, conti, kalulu).

infine un centrocampista se esce krunic/paquetà

la cessione di paquetà e krunic sarà fondamentale per un eventuale affondo per chiesa e anche un centrocampista

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
un centrale di difesa ... sicuro e affidabile. Lì per me sta la voragine. Se non facciamo qualcosa la paghiamo carissima. A destra siamo deboli, ma almeno siamo coperti.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Lo scorso anno prima della prima giornata ero categorico: il quarto posto per noi era una presa in giro, eravamo da metà classifica con un attacco da retrocessione.

Adesso sono moderatamente più ottimista, vedo senso logico e scelte un minimo lineari. Questo però non basta secondo me, una cosa sono una decina di partite giocate in condizioni uniche (secondo me al limite di amichevoli estive) un'altra una stagione intera, per di più iniziata in anticipo con i preliminari EL che notoriamente sfasciano le stagioni di tutti quelli che li passano (vedi Toro ultimo caso).

Inoltre ho visto le partite di Premier nel weekend. A livello di ritmo e intensità la differenza rispetto al post covid è lampante, pure a stadi chiusi. Perciò già nelle prossime settimane secondo me vedremo un po' di differenza rispetto alle ultime partite giocate.

A livello di rosa abbiamo ancora una marea di cose da migliorare. Vediamo, mancano delle settimane alla chiusura e qualcosa mi aspetto ancora da parte nostra.

la vedo anche io come te. Sul discorso preliminari no, però. Stavolta iniziamo tre giorni prima degli altri. Anzi. Almeno ci facciamo una partita 'seria' prima del campionato.
Gli altri anni i preliminari si facevano un mese prima e lì c'era un abisso di differenza.

Reaction score
14,301

anche io sono più ottimista ma non è che ci voglia molto con il disastro dello scorso anno. ibra ed il centrale le incognite maggiori.
calabria e calacoso li metto tra le certezze in negativo, ma vedremo.

è anche stupido aspettare di perdere 3-4 partite per accorgersi di quel che manca con già una mezza stagione buttata....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212
la vedo anche io come te. Sul discorso preliminari no, però. Stavolta iniziamo tre giorni prima degli altri. Anzi. Almeno ci facciamo una partita 'seria' prima del campionato.
Gli altri anni i preliminari si facevano un mese prima e lì c'era un abisso di differenza.

Vero, può darsi che l'impatto sia diverso ma non è detto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto