- Reaction score
- 29,470
Non per sminuire gazidis ma credo il vero miracolo l'abbia fatto l'area tecnica.Negare l'evidenza.
La realtà, piaccia o no, è che questa proprietà ha fatto miracoli in ambito finanziario. Anche in tempo di Covid, oltretutto...
E la parte sportiva non è da meno, in 3 anni siamo passati da lottare per l'accesso all'Europa League a giocarci scudetto e coppa Italia, uscendo in CL da un girone impossibile solo per torti arbitrali.
Con usa rosa che, per i più, era da sesto/settimo posto. Con la Juve che dopo Vlahovic ci avrebbe superato con una gamba sola...
Invece no, anzi, per gli stessi se non vinciamo lo scudetto sarà un falilmento. Facciano a modo loro.
Io sto Milan me lo godo, me lo stragodo e mi rende orgoglioso e fiero.
Gazidis in fin dei conti ha imposto dei paletti per seguire un percorso virtuoso, un mero calcolo in bilancio, ma quello che hanno fatto pioli e l'area tecnica è incredibile.
In breve : hanno messo alla porta dei giocatori che valevano x e costavano y , li hanno sostituiti con giocatori che costano molto meno di y e oggi valgono molto più di x e il tutto ottenendo dei risultati sportivi notevoli.
Gazidis nella scelta dei giocatori non mette becco, dice solo se un costo è sostenibile o meno.
Il ragioniere detta la via ma la materia la scelgono altri e la plasmano altri.
Un buon ragioniere non è difficile da reperire, uno che conosce la materia e la sa plasmare ti fa la differenza.