Milan: per Zaracho c'è la clausola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,699
Purtroppo o per fortuna oggi il tuo ragionamento è al contrario, la fisicità o meglio dire atletismo è prioritario rispetto alla tecnica.
Atletismo è fondamentale, lo ripeto spesso il calcio è un gioco che ha 2 grandezze tempo/ spazio se riesce a coprire più spazio in meno tempo anche avendo una cifra tecnica inferiore è facile che tu possa avere la meglio sull'avversario, ad esempio Bakayoko l'anno scorso copriva una porzione di campo enorme e lo faceva solo.
Se sei nano resti nano e oltre il 60% dei gol arrivava da palla inattiva, non per nulla contro l'inter negli ultimi anni hanno fatto gol zapata,musacchio,bakayoko,romagnoli in partite dove regna grande equilibrio spessissimo il gol arriva così basti pensare a ramos o godin.
Sintesi perfetta...aggiungo che il massimo sarebbe avere giocatori tecnici e fisici...5/6 Rijkaard sarebbero benvenuti

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Purtroppo o per fortuna oggi il tuo ragionamento è al contrario, la fisicità o meglio dire atletismo è prioritario rispetto alla tecnica.
Atletismo è fondamentale, lo ripeto spesso il calcio è un gioco che ha 2 grandezze tempo/ spazio se riesce a coprire più spazio in meno tempo anche avendo una cifra tecnica inferiore è facile che tu possa avere la meglio sull'avversario, ad esempio Bakayoko l'anno scorso copriva una porzione di campo enorme e lo faceva solo.
Se sei nano resti nano e oltre il 60% dei gol arrivava da palla inattiva, non per nulla contro l'inter negli ultimi anni hanno fatto gol zapata,musacchio,bakayoko,romagnoli in partite dove regna grande equilibrio spessissimo il gol arriva così basti pensare a ramos o godin.

Io prediligo la tecnica alla fisicità. E la grande storia del Milan lo testimonia. Quando abbiamo vinto abbiamo sempre avuto in mezzo al campo giocatori come Gren, Liedholm, Schiaffino, Sani,Rivera, Pirlo. Giocatori non fisici, che con le loro qualità tecniche hanno messo la firma sui piu' prestigiosi successi della nostra storia. E' questo che siamo e da un punto di vista calcistico abbiamo rinnegato noi stessi gia' nel 2011 quando decidemmo di mettere Van Bommel davanti la difesa ripudiando Pirlo.
Se vogliamo tornare grandi dobbiamo ritornare al passato quando insegnavamo al mondo a giocare a calcio, non a calci.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ho visto qualche video e in effetti dovesse arrivare credo che Kessie parta.

Comunque non lo conoscevo, ma ci si può lavorare, giocatore interessante. Se la cifra è quella meglio investirà su di lui che sul Veretout di turno.

Reaction score
10,297
Il possesso non è un dogma como lo esponi tu per vincere.
È sicuramente una componente che aiuta, come altre, poi ci sono 100 modi di fare possesso quindi è un definizione aleatoria.

io non ho nessun dogma, mi limito ad osservare le statistiche ed analizzarle. I numeri sono fatti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto