Milan, per Suso rinnovo fino al 2024 e clausola.

Mr7

Junior Member
Reaction score
15
[QUOTAE=Admin;1762845]A che serve alzare la clausola se non lo vuole nessuno manco a 38 mln?

Serve ve solo ad alzargli lo stipendio...[/QUOTE]

Guadagna già fin troppo, a luglio sarebbe da piazzare e sostituire con uno più forte e più congeniale.

Cantastorie

Member
Reaction score
293
dipende sempre dall'ammontare della clausola e dello stipendio del giocatore, chiedi a belotti se è stata una buona mossa firmare per quello stipendio e mettere la clausola da 100 :asd:

Come detto sopra tuttavia nulla vietava a Cairo di accettare la cessione per 60 milioni di Euro... E direi che non accettando a perderci è stato soprattutto lui ��
Per intenderci, a parità di contratto, tra aver la clausola a 100 milioni e non averla è meglio averla. Perché? Perché se ti dimostri un fenomeno e vuoi andartene hai comunque una via di fuga che altrimenti non avresti, se invece ti dimostri un giocatore "normale" hai le stesse possibilità di andare via a meno

Nils

Bannato
Reaction score
28
Beh questa estate x 38 milioni non lo ha preso nessuno.

Falso mito: non puoi sapere.

Magari si, o magari no, a meno tu sia un dirigente del Milan in incognito o il procuratore di Suso, o Suso stesso, non puoi saperlo.

Magari il Watford ha offerto i 38 milioni, ma Suso ha detto "no grazie"

Ti fa la differenza per entrare in Europa League, non per la Champions.

Mi devo ripetere, in settimana ha dichiarato di essere stato cercato, ma ha scelto il Milan, non vedo oerchè dovrebbe rilasciare dichiarazioni false,
e come ho già risposto in altra discussione per me al momento in Italia non c'è nessuno migliore di Jack e Suso, non per nulla il primo è una delle mezzali che segna di più e l'altro è il miglior assist man del campionato,
certamente mi aspetto che nelle big europee ci sia di meglio, vorrà dire che quando arriveranno da noi, panchineranno i nostri,
però al momento non vedo ragioni di polemizzare su i due giocatori più decisivi della squadra,
io mi sento solo di ringraziarli, anche perchè sono due professionisto che non danno mai nessun genere di problema.

Reaction score
4,382
Come detto sopra tuttavia nulla vietava a Cairo di accettare la cessione per 60 milioni di Euro... E direi che non accettando a perderci è stato soprattutto lui ��
Per intenderci, a parità di contratto, tra aver la clausola a 100 milioni e non averla è meglio averla. Perché? Perché se ti dimostri un fenomeno e vuoi andartene hai comunque una via di fuga che altrimenti non avresti, se invece ti dimostri un giocatore "normale" hai le stesse possibilità di andare via a meno

d'accordo, io contestavo il fatto che la clausola a prescindere da tutto è sempre un favore per il giocatore, e infatti l'episodio di belotti sta li a dimostrare che l'aver firmato quel contratto con uno stipendio basso rispetto alla clausola da 100 mil ne ha rallentato se non distrutto la carriera.

Cantastorie

Member
Reaction score
293
d'accordo, io contestavo il fatto che la clausola a prescindere da tutto è sempre un favore per il giocatore, e infatti l'episodio di belotti sta li a dimostrare che l'aver firmato quel contratto con uno stipendio basso rispetto alla clausola da 100 mil ne ha rallentato se non distrutto la carriera.

Fai finta che avesse rinnovato a pari condizioni ma senza clausola, cosa sarebbe cambiato?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,582
Come riportato da Sportmediaset e dallo stesso giocatore ieri, il Milan sta lavorando per il rinnovo di Suso. Il contratto scade nel 2022, era stato rinnovato nell'estate 2017 sotto la guida dell'appena arrivato Fassone. Ora Maldini e Leo vogliono aumentare di due anni, fino al 2024 con aumento dell'ingaggio (in base al piazzamento CL). Si pensa ad una clausola da 60 milioni di euro.

Non ha alcun senso rinnovargli ora.

Reaction score
581
Non mi sembra neanche che 8 mesi fa ci fosse qualcuno disposto a spendere 35 per Piatek.

Eppure pochi mesi possono cambiare le cose.
Alzare la clausola salvaguarda il Milan.

Esatto, alzare la clausola e prolungare, non fa mai male, certo bisogna vedere che adeguamento avrà l ingaggio, ma se un giocatore è disposto a prolungare bisogna sempre approfittarne, anche se hai intenzione di venderlo nella sessione successiva. Almeno eviti che ti scappino a zero o che poi possano tirare la corda

Reaction score
12,859
dipende sempre dall'ammontare della clausola e dello stipendio del giocatore, chiedi a belotti se è stata una buona mossa firmare per quello stipendio e mettere la clausola da 100 :asd:

Capisco la battuta :asd:

Ma la clausola è soltanto il prezzo massimo a cui un giocatore puo' essere venduto.

Ad esempio Ronaldo aveva clausola da 1 miliardo, ma è stato venduto ad un decimo.

Idem Belotti, 100 milioni di clausola, era il prezzo MASSIMO a cui poteva essere venduto, non il prezzo a cui l' AVREBBERO VENDUTO.

Con 50 immediati te lo portava in carrozza il buon Cairo.

A beh. Ma il mio discorso è a 38 nessuno lo ha comprato ed è un dato di fatto. Perché rinnovare adesso alzando la clausola? Solo x far prendere 1 milione in più a lui e farne spendere 2 in più al milan

Certo, ma come l' avevi messa tu, era come dire "nessuno ha offerto 38 milioni", invece non è affatto detto.