Milan, per ora solo due sponsor cinesi,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,082
Come sottolineato da Tuttosport in edicola, il Milan, per ora, ha trovato solamente due sponsor in Cina: Alpenwater e Vwin.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,596
Come sottolineato da Tuttosport in edicola, il Milan, per ora, ha trovato solamente due sponsor in Cina: Alpenwater e Vwin.

Quello che io trovo davvero ridicolo, ma forse sono solo io ingenuo, è che non capisco se davvero l'obbiettivo di Milan China sia tirare su sponsoretti simili..

Mi spiego, un Brand come Milan...cioè davvero serve una struttura in loco per penetrare il mercato cinese e raccattare sta roba?

Onestamente credo che un simile brand, se vuole, con 4 telefonate da qui ne trova qualche decina di sponsor simili..

Ci deve essere altro sotto dai..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,042
Quello che io trovo davvero ridicolo, ma forse sono solo io ingenuo, è che non capisco se davvero l'obbiettivo di Milan China sia tirare su sponsoretti simili..

Mi spiego, un Brand come Milan...cioè davvero serve una struttura in loco per penetrare il mercato cinese e raccattare sta roba?

Onestamente credo che un simile brand, se vuole, con 4 telefonate da qui ne trova qualche decina di sponsor simili..

Mah , non saprei .

Guarda io per lavoro ho avuto a che fare molto con quel mondo e ti dico che sono tutti strani, stanno li magari a romperti le palle per 2mila dollari e poi ne buttano via 200mila in luci colorate inutili ( per farti un esempio ) .

Sono un popolo molto strano con una cultura e un retaggio culturale completamente diverso dal nostro e il fatto che il Milan abbia capito che SOLO un cinese può vendere ad un cinese ( l'istituzione di Milan China ) ha chiaramente la connotazione che chi sta gestendo la cosa non è di certo uno sprovveduto.

Considera anche il fatto ( e io ne so qualcosa ) che quando fai un contratto con una società cinese gli step amministrativi sono lunghissimi quindi magati hanno fatto già 30 contratti in fase di via da parte del governo cinese.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,596
Mah , non saprei .

Guarda io per lavoro ho avuto a che fare molto con quel mondo e ti dico che sono tutti strani, stanno li magari a romperti le palle per 2mila dollari e poi ne buttano via 200mila in luci colorate inutili ( per farti un esempio ) .

Sono un popolo molto strano con una cultura e un retaggio culturale completamente diverso dal nostro e il fatto che il Milan abbia capito che SOLO un cinese può vendere ad un cinese ( l'istituzione di Milan China ) ha chiaramente la connotazione che chi sta gestendo la cosa non è di certo uno sprovveduto.

Considera anche il fatto ( e io ne so qualcosa ) che quando fai un contratto con una società cinese gli step amministrativi sono lunghissimi quindi magati hanno fatto già 30 contratti in fase di via da parte del governo cinese.

Si si tutto può essere..è che davvero, io penso ad un brand di risonanza mondiale che domani ufficialmente su un canale anche web decidesse di aprire a sponsorizzazioni cinesi, mi sembra strano non trovi in breve tempo sponsor dell'entità di quelli sopra elencati..
Un conto è stringere particolari sinergie di sviluppo con settori strategici e aziende leader magari qui poco note (penso che so aziende tecnologiche in grado di immaginare applicazioni per il calcio per rendere lo sport connesso coi tifosi), un conto è raccattare 2-300mila euro l'anno da piccole realtà a cui interessa mettere uno stemmino del Milan sui loro prodotti..

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Mah , non saprei .

Infatti, magari due sono i contratti confermati e X quelli in via di conferma.

Aron

Senior Member
Reaction score
563

Per sfruttare un brand come il Milan, dall'Italia all'America alla Cina, ci sono solo due modi strettamente collegati tra loro:

-avere i campioni
-vincere

Il resto sono favolette

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,521
Per sfruttare un brand come il Milan, dall'Italia all'America alla Cina, ci sono solo due modi strettamente collegati tra loro:

-avere i campioni
-vincere

Il resto sono favolette

Eccola la pura e semplice verità. Assurdo solo pensare di fare il percorso all'inverso, cioè prendere campioni e poi vincere grazie a fantomatici introiti dalla Cina che nemmeno il Real di Ronaldo e il Barcellona di Messi hanno in chissà quale grande quantità.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154

-avere i campioni
-vincere

Il resto sono favolette

:ok:
Talmente semplice... Eppure a me sembra incredibile che ci siano quelli che non l'hanno ancora capito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto