Discorso che non sta in piedi. È un problema di allenatore fino a quando non hai un allenatore di qualità; Gattuso, come Montella, non è un allenatore di qualità, ma per una questione d'invivibilità sei stato costretto a sollevare Montella dal suo incarico.
C'è tempo per far rendere conto a Mirabelli della sua direzione sportiva; il nostro DS ha tempo fino alla scelta del prossimo tecnico, dopodiché sarà lui a saltare.
Sfugge nella tua analisi un problema serio: gli investimenti effettuati "una tantum" la scorsa estate e sicuramente irripetibili in futuro, ed il ridottissimo spazio temporale che abbiamo per ottenere risultati.
Tu fai passare nel tuo ragionamento come normale che nell'anno in cui si sono investiti 200 e passa milioni si lavori con due allenatori non di qualità, per me invece è un'aggravante. Perché se davvero l'unica speranza per far tornare a vincere il Milan è prendere uno tra Conte, Simeone, Guardiola e Ancelotti, allora il problema serio ce l'ha il direttore sportivo che ha bisogno di un fuoriclasse costosissimo per coprire le magagne della rosa costruita male.
Per altro allargando leggermente il quadro di analisi, Allegri, Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi, Montella iniziano ad essere una quantità un po' elevata di allenatori che con l'alibi "non di qualità" ci stanno tenendo ben lontani addirittura da una qualificazione in Champions.
Sicuramente qualcuno di loro è scarso, ma altrettanto sicuramente i problemi sono anche se non soprattutto altrove.