Secondo Calciomercato.com, non è del tutto affondata la pista per rinforzare la difesa. Il Milan la scorsa estate provò di tutto per strappare alla Fiorentina Milenkovic. Ma la valutazione di Commisso era troppo alta, 40 mln di euro. Il giocatore non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2022. In estate il prezzo sarà di circa 30 mln di euro. Ci sono tante pretendenti : United, Liverpool e Tottenham su tutte. Ma Maldini e Massara continuano a tenere un filo diretto con Ramadani per tenere sotto d'occhio la situazione. Il Milan però ha una priorità, ovvero abbassare le cifra del riscatto di 28 mln di euro per Tomori.
Le caratteristiche di Milenkovic lo rendono un giocatore importante. Vero che non sta facendo benissimo negli ultimi mesi, ma è in generale la viola che sta facendo male secondo me a livello difensivo, a causa anche dell'ambiente che è complicato.
Non penso sia alternativo a Tomori. Mi piacerebbe pensare che lo vogliano prendere anche tenendo Tomori.
Viste le defezioni continue che abbiamo subito quest'anno mi sentirei piú sicuro se avessimo una bella batteria di centrali e che quindi affiancassimo Milenkovic agli altri "tre titolari" citati da Pioli, con uno fra Gabbia e Kalulu (l'altro potrebbe andare in prestito).
Secondo me ormai bisogna ragionare in grande e per ragionare in grande, in vista anche magari degli impegni di coppa dell'anno prossimo (sperando sia la coppa quella vera

), bisogna pensare di formare una rosa da almeno 18-20 degni di essere chiamati titolari.
E milenkovic, per caratteristiche e forza, è uno di quei profili che mi piacerebbe aggiungessimo.