Milan: per gennaio pochi investimenti sul mercato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Del resto fonseca stesso ha annunciato che bennacer è quasi pronto, che c'è da sperare?
Praticamente sarà pronto per il ramadan , con la ferita nel cuore che non ci sia la coppa d'africa in programma.
Delusione.
Ci sono cose che vanno oltre e oggi ha i bisogno di un centrocampista. Tralascio volutamente tutto il resto ma il minimo è un centrocampista perché non hai giocatori.

il “non prendere nessuno” è un opzione che non esiste.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,783
Se si fa male uno tra rejnders e fofana arriviamo dodicesimi, se si fanno male entrambi quindicesimi.
Si sa eccome dove intervenire.....
E come fai a non vederlo??
se bisogna comprare qualcuno a livello di Royal tanto meglio non prendere nessuno.

e guarda bene che Royal non è che sia stato un errore eh, perchè tutti sapevano fosse un *****.

Reaction score
36,880
Ci sono cose che vanno oltre e oggi ha i bisogno di un centrocampista. Tralascio volutamente tutto il resto ma il minimo è un centrocampista perché non hai giocatori.

il “non prendere nessuno” è un opzione che non esiste.
Sarebbe una contraddizione clamorosa : ibra stesso nel pre campionato ha detto chiaramente che hanno pensato a una rosa di 2 giocatori per ruolo e che la terza alternativa è il ragazzo che sale di categoria dall'under 23.
Perchè al giovane la strada non va preclusa mai.

Prendere qualcuno vorrebbe dire ammettere errori tecnici di valutazione, tipo il passaggio da un calcio relazionale a uno posizionale che io cito da anni ma nessuno mi fila.
Lo chiamavo calcio - rugby per fare centro nell'immaginario collettivo ma in troppi si sono fatti fuorviare dall'ironia del concetto.

Reaction score
36,880
se bisogna comprare qualcuno a livello di Royal tanto meglio non prendere nessuno.

e guarda bene che Royal non è che sia stato un errore eh, perchè tutti sapevano fosse un *****.
Serviva un brasiliano, dopo l'americano.
Mancano giusto l'indiano e il cinese e magari l'australiano.
Col canadese(david) ci provano da anni ma costa troppo.

Business.

Reaction score
5,856
Se si fa male uno tra rejnders e fofana arriviamo dodicesimi, se si fanno male entrambi quindicesimi.
Si sa eccome dove intervenire.....
E come fai a non vederlo??
non, so. Ad oggi se si fa male Morata, gioca un 17enne.
In difesa, tolto Gabbia, è la banda del buco tra i centrali.
A destra Royal gioca solo perchè l'abbiamo appena acquistato, ma a noi mancano due terzini destri.
A centrocampo è come dici tu.
In attacco sulle fasce siamo sempre lì ad aspettare sua maestà Leao, ma la verità è che se Pulisic non avesse fatto più di quanto ci saremmo aspettati, saremmo già dodicesimi.

Io sinceramente, gli unici punti fissi di questa squadra vedo solo Mike in porta e Theo terzino o quinto di sinistra. Il resto è tutto un " tizio gioca bene se c'è caio, sempronio può giocare solo a destra, se c'è però sempronio a destra pincopallino non può giocare, dovremmo spostare mister X al centro, ecc.

Sembra sempre di essere a luglio/agosto...

Reaction score
36,880
non, so. Ad oggi se si fa male Morata, gioca un 17enne.
In difesa, tolto Gabbia, è la banda del buco tra i centrali.
A destra Royal gioca solo perchè l'abbiamo appena acquistato, ma a noi mancano due terzini destri.
A centrocampo è come dici tu.
In attacco sulle fasce siamo sempre lì ad aspettare sua maestà Leao, ma la verità è che se Pulisic non avesse fatto più di quanto ci saremmo aspettati, saremmo già dodicesimi.

Io sinceramente, gli unici punti fissi di questa squadra vedo solo Mike in porta e Theo terzino o quinto di sinistra. Il resto è tutto un " tizio gioca bene se c'è caio, sempronio può giocare solo a destra, se c'è però sempronio a destra pincopallino non può giocare, dovremmo spostare mister X al centro, ecc.

Sembra sempre di essere a luglio/agosto...
Ma davanti hai già jovic e abraham.
Dietro hai 4 centrali per 2 posti.

Saranno scarsi ma li hai.
In mezzo al campo invece non hai proprio centrocampisti centrali per il 4231.
Chi metti???

Reaction score
5,856
Ma davanti hai già jovic e abraham.
Dietro hai 4 centrali per 2 posti.

Saranno scarsi ma li hai.
In mezzo al campo invece non hai proprio centrocampisti centrali per il 4231.
Chi metti???
Jovic non esiste. O per lo meno esiste un pochino in più di Origi.

Ad Abraham viene preferito un 17enne.

Stiamo parlando delle punte centrali dell'AC Milan.

Per il centrocampo concordo anche se potrei dirti che c'è Bennacer come c'è Jovic e ci sarà qualche 17enne nel settore giovanile da buttare in campo al posto di Musah o Loftus.

Capisco il tuo discorso e lo trovo corretto per il centrocampo, ma da altre parti non mi sembra che ci siano tutte queste certezze da dire "ok, qui sono a posto, pensiamo piuttosto al centrocampo".
Partendo dal fatto che si dà il 4231 come certezza sulla base del nulla perchè il campo non è che ad ogni partita dice che è lo schema giusto. Quindi pure lo schema di riferimento è ad oggi da mettere in discussione a mio avviso.

Quindi io avessi 100 milioni li spenderei ovviamente, magari! E Magari come dici tu, prenderei 1-2 centrocampisti centrali, ma poi a mio avviso restiamo sempre nella confusione più totale.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,166
Questa estate abbiamo speso 70 milioni. Quindi non me la sento di attaccare Gerry perché non tira fuori i soldi. Piuttosto bisognerebbe chiedere conto a chi ha usato questi soldi per prendere Emerson, Pavlocic, regalare Kalulu ecc.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Compreranno il sostituto di Lucci per la Curva, 'sti criminali.

Alto