Milan: per Dovbyk manca solo ok di Gimenez.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,042
per prendere una prima punta che cerca Allegri dobbiamo dar via un altro attaccante, dopo aver salutato quasi tutto l'attacco della scorsa stagione

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,740
Sky: per lo scambio Dovbyk Gimenez dipende tutto dal messicano se accetterà la destinazione. Tare lo ha un pò scaricato. I due club hanno dato l'ok. Manca solo la parte di Gimenez.

GDS: il Milan continua a valutare uno scambio tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk della Roma. Tare ha spiegato che la squadra è "numericamente a posto", ma che uno scambio è un'opzione che rimane sul tavolo. Il Milan non aggiungerà un altro attaccante senza prima cederne uno.

CorSport: Il futuro di Gimenez al Milan è incerto. Il direttore tecnico Igli Tare ha confermato che il club sta valutando uno scambio con la Roma che vedrebbe Artem Dovbyk in rossonero e Gimenez nella capitale. Lo scambio è considerato l'unica opzione per far coesistere i due attaccanti, altrimenti il Milan rimarrà con la rosa attuale in quel reparto. La Roma e Dovbyk sono favorevoli, mentre Gimenez non è convinto.
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,740
Sky: per lo scambio Dovbyk Gimenez dipende tutto dal messicano se accetterà la destinazione. Tare lo ha un pò scaricato. I due club hanno dato l'ok. Manca solo la parte di Gimenez.

GDS: il Milan continua a valutare uno scambio tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk della Roma. Tare ha spiegato che la squadra è "numericamente a posto", ma che uno scambio è un'opzione che rimane sul tavolo. Il Milan non aggiungerà un altro attaccante senza prima cederne uno.

CorSport: Il futuro di Gimenez al Milan è incerto. Il direttore tecnico Igli Tare ha confermato che il club sta valutando uno scambio con la Roma che vedrebbe Artem Dovbyk in rossonero e Gimenez nella capitale. Lo scambio è considerato l'unica opzione per far coesistere i due attaccanti, altrimenti il Milan rimarrà con la rosa attuale in quel reparto. La Roma e Dovbyk sono favorevoli, mentre Gimenez non è convinto.
.

numero 3

Member
Reaction score
2,295
Io non lo farei..Anzi mi prenderei Dovbik e mi terrei anche Gimenez ma qui mi sa che la decisione è di Allegri e ( giustamente) va accontentato

Reaction score
1,799
Io non lo farei..Anzi mi prenderei Dovbik e mi terrei anche Gimenez ma qui mi sa che la decisione è di Allegri e ( giustamente) va accontentato
Ma anche no, che Allegri se ne faccia una ragione, comunque una società seria non si farebbe nessun problema a tenerli entrambi in rosa

Reaction score
5,438
Ieri abbiamo giocato con una sorta di 3-4-2-1 anche se i due dietro Gimenez (Loftus e Saelemaekers) non sono attaccanti.

Con tutti i titolari disponibili quei due dietro la punta dovrebbero essere due tra Leao, Pulisic e Nkunku e la punta uno tra Gimenez e un altro. E in quel caso si potrebbe prendere Dovbyk in prestito come alternativa a Gimenez.
Però con quegli interpreti non ci sarebbe la stessa copertura difensiva.

Maignan/Terracciano
Tomori/De Winter - (Akanji?)/Gabbia - Pavlovic/Bartesaghi
Saelemaekers/Athekame - Modric/Ricci - Jashari/Fofana - Estupinan/(?)
Pulisic/Loftus - Leao/Nkunku
Gimenez/(Dovbyk?)

Allegri però ha altre idee, più del tipo

Maignan/Terracciano
Tomori/De Winter - (Akanji?)/Gabbia - Pavlovic/Bartesaghi
Saelemaekers/Athekame - Fofana/Loftus - Modric/Ricci - (Rabiot?)/Jashari - Estupinan/(?)
Pulisic/Nkunku - Leao/(Dovbyk?)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,064

collage-dovbyk-gimenez-imago-interna.jpg
mi resta difficile essere pro o contro questo scambio...non mi entusiasmano nessuno dei 2 li vedo entrambi mediocri a differenza di Vlahovic che pur con tutti i suoi difetti farebbe la differenza essendo superiore ai 2 messi insieme.....detto questo essendo uno scambio alla pari deve per forza essere una richiesta di Allegri per cui almeno in questo va assolutamente accontentato

Reaction score
2,435
Per me Gimenez poggia le palle in testa a Dobvyk ogni giorno della settimana.
E io non lo darei per nessun motivo, sono sicuro che ce ne pentiremmo amaramente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto