Milan, per DeSciglio si conta di incassare 8-10 milioni.

Reaction score
2,436
O i gobbacci ci danno 20 milioni, o lo vendiamo all'estero o, ancota meglio, gli roviniamo la carriera facendogli saltare il mondiale tenendolo fuori rosa

Immagino la fila dei giocatori pronti a venire in una societá dove o porti una cifra per il tuo acquisto enorme , oppure ti fai un anno di tribuna con carriera rovinata.

Tutti giocatori saranno entusiasti di venire in una societá cosí...

VonVittel

New member
Reaction score
8
Immagino la fila dei giocatori pronti a venire in una societá dove o porti una cifra per il tuo acquisto enorme , oppure ti fai un anno di tribuna con carriera rovinata.

Tutti giocatori saranno entusiasti di venire in una societá cosí...

Qualsiasi società seria metterebbe fuori rosa un giocatore che si comporta in questo modo.
Avanti su, non dirmi che De Sciglio, poverino, è stato costretto dal cattivo Milan a lasciare la sua squadra del cuore e finire purtroppo in un team che sicuramente odia come la Juventus (che peraltro si azzarda pure a offrire spiccioli, nonostante avesse anche ottenuto un preaccordo decisamente un tantino troppo presto prima della scadenza del contratto).
Non mi dire una cosa del genere perché non ci credo.
Semplicemente, di nascosto, costui si era già messo d'accordo con i gobbi da tempo (chissà perchè infatti non ci sono offerte di contratto di altre squadre per lui). Per cui ritengo che il comportamento sia leggermente riprovevole, e dunque meritevole di punizione.

È stata anche la mancanza di una dirigenza seria e severa (oltre che quella di alcuni leader nello spogliatoio) con la squadra a determinare la formazione di un ambiente senza personalità e con troppi giocatori liberi di agire come volevano e senza rispettare per neanche un minuto la società di appartenenza.

Per questo è anche giusto far capire a tutti che questa gente qui ha finito di rovinare il Milan, spingendo i nuovi acquisti a credere di essere diventato parte di una società che è tornata a credere nella serietà, nel rispetto e nell'impegno.

Io la penso così

Reaction score
2,436
Qualsiasi società seria metterebbe fuori rosa un giocatore che si comporta in questo modo.
Avanti su, non dirmi che De Sciglio, poverino, è stato costretto dal cattivo Milan a lasciare la sua squadra del cuore e finire purtroppo in un team che sicuramente odia come la Juventus (che peraltro si azzarda pure a offrire spiccioli, nonostante avesse anche ottenuto un preaccordo decisamente un tantino troppo presto prima della scadenza del contratto).
Non mi dire una cosa del genere perché non ci credo.
Semplicemente, di nascosto, costui si era già messo d'accordo con i gobbi da tempo (chissà perchè infatti non ci sono offerte di contratto di altre squadre per lui). Per cui ritengo che il comportamento sia leggermente riprovevole, e dunque meritevole di punizione.

È stata anche la mancanza di una dirigenza seria e severa (oltre che quella di alcuni leader nello spogliatoio) con la squadra a determinare la formazione di un ambiente senza personalità e con troppi giocatori liberi di agire come volevano e senza rispettare per neanche un minuto la società di appartenenza.

Per questo è anche giusto far capire a tutti che questa gente qui ha finito di rovinare il Milan, spingendo i nuovi acquisti a credere di essere diventato parte di una società che è tornata a credere nella serietà, nel rispetto e nell'impegno.

Io la penso così

Mah, io la vedo molto piú semplice. I giocatori che vengono portati ad una anno dalla scadenza, sono giocatori per i quali una societá non puó pretendere valori di cartellino equivalenti a quelli di giocatori cin 3-4 anni di contratto. Questo vale per De Sciglio, come per Donnarumma o Diegol Lopez o chi per lui.

I giocatori con un anno di contratto sono giocatori per i quali solo 6 mesi dopo la sovietá acquirente puó far firmare un contratto senza dover riconoscere un euro di cartellino alla societá venditrice.

Di conseguenza é normale che per tali giocatori le offerte siano al ribasso rispetto al valore teorico di mercato. I soldi del cartellino vanno in tasca al giocatore, questo deve essere chiaro.

Avere un atteggiamento di portare i giocatori in prossimitá della scadenza e poi fare o minacciare mobbing affinché siano costretti a rinununciare al lorom"premio alla firma" per girarlo alla societá venditrice sotto forma di cartellino é quanto mai controproducente per il sentimento che i giocatori rimanenti e di prossimo arrivo (i procuratori parlano fra di loro) .

Mi rivordo l'Udinese di Iaquinta che crolló di brutto quando la societá, capito che la Juve lo voleva acquisire ad un tozzo di pane essendo vicino alla scadenza, lo sbatté in tribuna. Era un'Udinese che giocava la champions contro il Barcellona, rischió la retrocessione.

Non si fa cosí, se su un giocatore ci credi gli rinnovi periodicamente il contratto, oppure se vedi che non c'è volontá comune lo cedi quando ha anvora 2-3 anni di vontratto, oppure lo tieni fino a ascadenza, ma consapevole che non riceverai nulla dal cartellino. Non ti metti a fare mobbing alla fine per forzare decisioni contro volontá. Questo fa una societá seria.

Alto