Come riportato dalla GDS, il Milan pende a sinistra. ci sono quattro terzini terzini, due devono essere ceduti. Rodriguez e Laxalt hanno offerte, Strinic un ingaggio pesante. A destra la situazione è all'opposto: ci sono solamente Calabria e Conti. Se quest'ultimo dovesse essere ceduto, il Milan dovrà trovare un sostituto. A centrocampo sulla destra ci sono solamente Kessie e Krunic. Servirà anche un vice Kessie (se resterà). I registi sono Bennacer e Biglia, con quest'ultimo che potrebbe essere ceduto. Manca anche un vice Piatek, con Andrè Silva fuori dal progetto.
Devono uscire due terzini mancini(Laxalt e Strinic??) ed entrare un elemento capace di giocare sia da terzino destro che sulla corsia mancina cosi avremmo 2+2 + 1 jolly.
A centrocampo al momento dietro kessie e krunic ci sarebbero anche calha e borini utilizzabili nel ruolo di mezz'ala destra e in teoria anche bonaventura, quindi non vedo queste lacune numeriche citate.
Se poi ne facciamo una questione di qualità allora il discorso cambia.
Il vice piatek ,infine, potrebbe esser anche Leao in certe partite o fasi della gara.
E occhio a castillejo : se non riuscissimo a piazzarlo non mi sorprenderei se il mister provasse a utilizzarlo da prima punta in stile schick, ruolo nel quale avrà giocato pochissime volte ma quando lo ha fatto non mi è affatto dispiaciuto ( a sassuolo se non ricordo male).
A muoversi da seconda punta lo spagnolo fa una fatica cane ma da prima punta in certe partite gli verrebbe decisamente più semplice.
Ovviamente io sono per la cessione ma se smuoverlo diventa impossibile a un certo punto bisogna giocoforza entrare nell'ottica di allenarlo.