Milan: Pellegri vicino alla Juventus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,099
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, la Juventus è vicina a chiudere l'acquisto di Pietro Pellegri, in vista del prossimo mercato estivo. L'attaccante è seguito anche dal Milan. Il Genoa chiede 30 milioni di euro, ma a quota 25 si può chiudere. Marotta fa sul serio e vuole anticipare la concorrenza.

Reaction score
41,016
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, la Juventus è vicina a chiudere l'acquisto di Pietro Pellegri, in vista del prossimo mercato estivo. L'attaccante è seguito anche dal Milan. Il Genoa chiede 30 milioni di euro, ma a quota 25 si può chiudere. Marotta fa sul serio e vuole anticipare la concorrenza.

Io non capisco francamente cosa ci vedano in questo giocatore.
Ok , è un 2001 e fa cose che fanno quelli più grandi di lui di 4 anni ma è avanti solo fisicamente , non di certo tecnicamente.
L'ho visto giocare a sprazzi in serie A e non mi ha impressionato se non per il fisico ma magari l'ho visto troppo poco .
Comunque assurdo valutarlo 30 mln .
Se io avessi tra le mani un 2001 possibile crack calcistico io aspetterei un paio d'anni per darlo poi a 50 se non di più.
Che non sia un caso mediatico più che tecnico?

DrHouse

Member
Reaction score
35
secondo me il Genoa chiede 50 milioni, altro che 25.

comunque sia, se la Juve continua a spendere diversi milioni per giovani che non porterà mai in prima squadra (Berardi, Sensi, Lirola, Orsolini, gli stessi Zaza e Ogbonna tenuti in panca e ceduti, così come stanno facendo con Rugani, Mandragora e Bentancur, e prossimamente Caldara e Spinazzola, a far compagnia a Pjaca e Sturaro), a me va bene...

oh, ad oggi Pellegri è tra i migliori talenti al mondo, non dico il contrario...
ma davvero non possiamo spendere certe cifre per uno che può diventare un fenomeno come un bluff...

ricordo 8-9 anni fa, quando Aumabeyang avrebbe dovuto perdersi tra i meandri della Ligue2 francese, guardando lottare per il pallone d'oro colleghi come Balotelli, Pato e Bojan Krcic...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,577
Si va a rovinare anche lui, come tutti i giovani italiani in orbita juve negli ultimi anni.
Comunque non mi sembra un fenomeno. A 16 anni con quel fisico è normale che sia dominante rispetto ai pari età, e quei gol in serie A da soli non giustificano un esborso del genere per lui. Potrà diventare un grande attaccante, dipenderà da molti fattori, però non mi pare un talento naturale. Per quelli, bisogna cercare all'estero.

Aron

Senior Member
Reaction score
613
Meno male che era stato opzionato da Mirabelli

Black

Bannato
Reaction score
58
vicino all'Inter, poi vicino al Milan ora alla Juve.... domani sarà vicino a chi?

DrHouse

Member
Reaction score
35
Han, Barella, Pellegri, Cristante... e gli altri dormono.

Ad oggi non ne ha preso nessuno.
E considerato che già ha visto sfumare Keita, Donnarumma e De Vrij a zero, dovesse perdere anche Emre Can, io non credo possa spendere tutti quei soldi per i giovani.
30 Pellegri, 30 Cristante, 35 Barella, non so Han...

Reaction score
841
Io non capisco francamente cosa ci vedano in questo giocatore.
Ok , è un 2001 e fa cose che fanno quelli più grandi di lui di 4 anni ma è avanti solo fisicamente , non di certo tecnicamente.
L'ho visto giocare a sprazzi in serie A e non mi ha impressionato se non per il fisico ma magari l'ho visto troppo poco .
Comunque assurdo valutarlo 30 mln .
Se io avessi tra le mani un 2001 possibile crack calcistico io aspetterei un paio d'anni per darlo poi a 50 se non di più.
Che non sia un caso mediatico più che tecnico?
Sono d'accordo. Da quel pochissimo che è visto, mi sembra il classico ariete di provincia; ovviamente ha molto tempo davanti a sé, ma da qui a valutarlo già 30 milioni di euro.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
secondo me il Genoa chiede 50 milioni, altro che 25.

comunque sia, se la Juve continua a spendere diversi milioni per giovani che non porterà mai in prima squadra (Berardi, Sensi, Lirola, Orsolini, gli stessi Zaza e Ogbonna tenuti in panca e ceduti, così come stanno facendo con Rugani, Mandragora e Bentancur, e prossimamente Caldara e Spinazzola, a far compagnia a Pjaca e Sturaro), a me va bene...

oh, ad oggi Pellegri è tra i migliori talenti al mondo, non dico il contrario...
ma davvero non possiamo spendere certe cifre per uno che può diventare un fenomeno come un bluff...

ricordo 8-9 anni fa, quando Aumabeyang avrebbe dovuto perdersi tra i meandri della Ligue2 francese, guardando lottare per il pallone d'oro colleghi come Balotelli, Pato e Bojan Krcic...

La juve ahimè si sta muovendo in maniera perfetta. Dal punto di vista economico-finanziario sono dieci anni avanti a tutte le altre di serie A purtroppo. Adesso in pratica fanno mercato con le plusvalenze, mentre con il fatturato standard si possono permettere una rosa altamente competitiva in Europa e la prima in Italia. Se ci fai caso ogni tot anni, cede un giocatore a cifre elevate non prima però averlo totalmente o quasi ammortizzato, in modo da fare plusvalenza totale o quasi, e con gli stessi soldi gestirsi il mercato. Se non sarà quest'anno, l'anno prossimo verrà ceduto Dybala, e con i suoi soldi faranno mercato di alto livello, puntando su un nuovo giovane che verrà ovviamente pompato dai media, e su cui loro punteranno a vendere nei prossimi anni per fare una nuova plusvalenza. Riescono sempre a mantenersi competitivi, e addirittura hanno un bilancio sano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto