Milan: Pellegri retrocesso a quarta punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Zio pera:

Pellegri / Messias / Florenzi / Bakayoko / Giroud / Ballo Ballo Tourè

Dei nuovi acquisti una sciagura totale a parte qualche sprazzo del francese.

Siamo a novembre ormai.
facciamo una analisi un pochino più circostanziata del mercato:

dove sono andati a finire i big (si fa per dire) money?

- maignan direi buon acquisto
- Tomori penso che nessuno abbia da dire in proposito
- Tonali , metà della gente del forum l'avrebbe rimandato a Brescia

con questo abbiamo esaurito 2/3 del budget di mercato, e di questo dovrebbero tener conto quelli che parlano di mercato 'osceno'.

Con il resto abbiamo voluto fare il solito mercato pizza e fichi.

- Pellegri e Florenzi : acquisti rischiosi, per me sbagliati non tanto perchè non ci fossero (o ci siano, spero) margini di successo, ma perchè in una squadra che l'anno scorso ha perso una grossa opportunità di scudetto per gli infortuni prendere degli abbonati agli infortuni non mi è sembrata una buona idea

- Messias sembrerebbe un caso simile ma è un caso per me a parte, lui non ha mai avuto infortuni che io sappia, molti dicono che fosse totalmente fuori forma e condizione ma non mi sembra che ci siano prove a riguardo. La società si è comportata in modo misterioso. Secondo me l'hanno voluto riprogrammare a livello fisico vista la storia pregressa e hanno preso una mega topica. Però qua siamo nelle supposizioni

- Giroud, nonostante l'assenza prolungata ha fatto il suo e non ha infortuni pregressi di rilievo.

- Bakayoko: Baka è il quarto centrale di mediana, va tirato a lucido entro gennaio. Bisogna che Pioli gli inculchi giorno dopo giorno quello che deve fare e non fare. Non ha praticamente ancora giocato, aspettiamo un attimo.

Una cosa che io non avrei mai fatto sarebbe stato confermare Ibra, se pensiamo a lui come giocatore.
Ma qua entrano in campo altri fattori. A meno che la sua funzione sia quella di 'motivatore' a Milanello e nello spogliatoio. In tal caso mi sembra un po' caro, anche se poi c'è di mezzo la storia della fiscalità. Forse fatti i conti prolungare di un anno gli è convenuto.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Conti, Ibra, Romagnoli e Kessiè sono 40 milioni annui circa ovvero quasi 1/3 del nostro payroll
a questi se aggiungi i non riscatti di Florenzi, Messias, Pellegri e le cessioni di Casti (quasi sicura) e Caldara (difficile) arrivi a quasi al 45% del payroll.

E' vero che vanno sostituiti, ma di tutti questi nomi solo UNO è titolare (Kessiè).
chiaro se se prendi un bidone (o un caso sfortunato come Conti o in parte Caldara) e gli fai quattro o cinque anni di contratto poi te lo tieni. Fa parte di quello squilibrio nel rapporto giocatore/società, l'altra faccia della medaglia dei P0
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Avevano a disposizione le noccioline per fare mercato, considerato che i soldi disponibili sono stati utilizzati/messi da conto per confermare e consolidare alcuni pezzi già presenti in rosa la scorsa stagione. Giroud farà il suo, ne sono convinto (e lo sta già facendo, dannato Covid), Pellegri è presto per giudicarlo, così come gli altri (Baka infortunato, Florenzi e Messias idem). L'unico neo è Ballo Toure, ma è stato preso per fare la riserva, non si aspettava nemmeno lui di giocare così tante partite da subito.
Vero...però Pellegri era un'incognita per i problemi fisici...idem Florenzi...Bakayoko a Napoli non è che avesse fatto faville e come caratteristiche secondo me è poco adatto al gioco verticale di Pioli...sulla trequarti l'anno scorso avevamo almeno una riserva...quest'anno invece no...
Se facciamo i conti (presi da cf):
Florenzi 5,625
Messias 5,375
Bakayoko 5,375
Ballo Tourè 2,31
Giroud 5,09

Per dirti...Dalot pesava 1,8...Hauge 1,3...Diaz pesa 3,4...secondo me c'era possibilità di fare meglio...e lo hanno dimostrato loro stessi...
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,851
Reaction score
613
Come riportato da TS in edicola, Pietro Pellegri è ormai retrocesso a quarta punta del Milan. L'ex Monaco è stato superato anche Rebic, che prima punta non è.

Staffetta Ibra Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ibra-titolare-a-bologna-e-staffetta-con-giroud.108785/
Mi dispiace per il ragazzo, è vero gioca molto poco. Avevo grandi aspettative su di lui. Pensavo non è da escludere che interrompono il prestito a gennaio con il Monaco, se continuerà a non giocare, per cercare un altra punta di riserva.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,793
facciamo una analisi un pochino più circostanziata del mercato:

dove sono andati a finire i big (si fa per dire) money?

- maignan direi buon acquisto
- Tomori penso che nessuno abbia da dire in proposito
- Tonali , metà della gente del forum l'avrebbe rimandato a Brescia

con questo abbiamo esaurito 2/3 del budget di mercato, e di questo dovrebbero tener conto quelli che parlano di mercato 'osceno'.

Con il resto abbiamo voluto fare il solito mercato pizza e fichi.

- Pellegri e Florenzi : acquisti rischiosi, per me sbagliati non tanto perchè non ci fossero (o ci siano, spero) margini di successo, ma perchè in una squadra che l'anno scorso ha perso una grossa opportunità di scudetto per gli infortuni prendere degli abbonati agli infortuni non mi è sembrata una buona idea

- Messias sembrerebbe un caso simile ma è un caso per me a parte, lui non ha mai avuto infortuni che io sappia, molti dicono che fosse totalmente fuori forma e condizione ma non mi sembra che ci siano prove a riguardo. La società si è comportata in modo misterioso. Secondo me l'hanno voluto riprogrammare a livello fisico vista la storia pregressa e hanno preso una mega topica. Però qua siamo nelle supposizioni

- Giroud, nonostante l'assenza prolungata ha fatto il suo e non ha infortuni pregressi di rilievo.

- Bakayoko: Baka è il quarto centrale di mediana, va tirato a lucido entro gennaio. Bisogna che Pioli gli inculchi giorno dopo giorno quello che deve fare e non fare. Non ha praticamente ancora giocato, aspettiamo un attimo.

Una cosa che io non avrei mai fatto sarebbe stato confermare Ibra, se pensiamo a lui come giocatore.
Ma qua entrano in campo altri fattori. A meno che la sua funzione sia quella di 'motivatore' a Milanello e nello spogliatoio. In tal caso mi sembra un po' caro, anche se poi c'è di mezzo la storia della fiscalità. Forse fatti i conti prolungare di un anno gli è convenuto.
Analisi equilibrata e lucida.

Ho un'unica obiezione. Che Florenzi fosse un acquisto rischioso perchè abbonato agli infortuni è una leggenda metropolitana. Nelle ultime tre stagioni ha giocato 106 partite tra Roma, Valencia e PSG (alle quali si aggiungono le presenze in Nazionale)
Ovvero piu di Calabria, Theo e Saele.
Quindi decisamente no, non era uno rischioso da questo punto di vista, pur avendo avuto nel suo passato (ormai abbastanza remoto) dei gravi infortuni alle ginocchia.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Analisi equilibrata e lucida.

Ho un'unica obiezione. Che Florenzi fosse un acquisto rischioso perchè abbonato agli infortuni è una leggenda metropolitana. Nelle ultime tre stagioni ha giocato 106 partite tra Roma, Valencia e PSG (alle quali si aggiungono le presenze in Nazionale)
Ovvero piu di Calabria, Theo e Saele.
Quindi decisamente no, non era uno rischioso da questo punto di vista, pur avendo avuto nel suo passato (ormai abbastanza remoto) dei gravi infortuni alle ginocchia.
non ero così informato sulla storia di Florenzi. Avevo idea che avesse giocato di meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>