Seconod rumors che arrivano dall'Italia e dalla Spagna. per il Milan si fa largo la pazza idea Ancelotti in vista della prossima stagione. Il tecnico sicuramente non resterà al Real Madrid. Il futuro potrebbe essere ancora in Italia. E allora occhio al Milan, ma anche alla Roma che in estate potrebbe decidere di ripartire con un nuovo progetto.
Potrebbe essere più credibile di quello che si pensa. Ancelotti di fatto è in fase di pre-pensionamento e chiaramente sa che nessuno gli potrebbe offrire le cifre che attualmente percepisce al Real. Se mai dovesse accettare, lo farebbe per chiudere la carriera in tranquillità un luogo che ha amato e magari per lanciare la carriera del figlio in Italia. Di conseguenza potrebbe dire anche sì per 3-4 mln all'anno.
I nostri ovviamente lo farebbero subito perchè a) non dovrebbero rodersi il fegato a cercare un nuovo mister, cosa che hanno dimostrato di non saper fare e b) perchè così si eviterebbero un'estate di critiche dicendo "
abbiamo scelto il migliore" e ben sapendo che i tifosi perdonerebbero loro diverse cose avendo in panchina una persona a cui sono legate. Nulla di nuovo, è la strategia Galliani 2014-2015.
Rimarebbero però tutti i dubbi da molti elencati. Alla sua età Carletto è un sapiente gestore che non ha certo voglia di "sporcarsi le mani" con il lavoro tattico quotidiano e che avrebbe motivazioni limitate. In realtà noi avremmo bisogno di un Ancelotti 2001 con fame di vittorie, competenza e voglia di cambiare le cose.