Hai ragione, ci mancherebbe!!
In realtà il mio era proprio un intervento contro la isteria! E non sei assolutamente meno tifoso degli altri!
Due precisazioni che devo assolutamente fare: ovviamente io parlavo solo di "sofferenza sportiva", che ha quindi la dimensione limitata che deve avere, le cose più importanti sono ovviamente altre come tutti voi avete sottolineato! Quindi non prendete troppo per "tragico" il mio discorso
Nel post avevo proprio inserito la parola "sportivamente" accostandola a "sofferenza", ma forse è passata un po' in sordina e nel complesso sembrava il post di un suicida.
E' il nervoso post-gara, qualche ora, una mezza giornata, e poi passa.
Solo la sberla di Istanbul l'ho dovuta smaltire in più tempo

Siccome questo è un forum di calcio, ovviamente tutte le parole vanno pesate nel contesto "sportivo".
Seconda cosa, il mio era più un discorso generale e non rivolto a questo forum in particolare

.. solo che quando viene il nervoso per una partita, personalmente adesso preferisco staccare, dimenticare e non "assorbire" la rabbia di tutti. Ora preferisco fare così.
Oppure si, occorrebbe solo riderci su e sdrammatizzare, senza venire a sfogare la propria rabbia e inserire insulti a destra e manca... perchè adesso serve proprio a poco! Nei momenti di crisi i tifosi tendono a sparare contro tutto e tutti in modo isterico.
Ho trovato sbagliato per esempio oggi fischiare Balotelli in campo ad ogni cosa che facesse, anche prima che tirasse il rigore. Non ha senso, è la società casomai che dovrebbe punirlo.
E non sono certo un fan di Balotelli.
O insultare pesantemente Kakà che ha fatto la peggior partita del suo decennio al Milan, ma non è un giocatore che merita la crocifissione o l'augurio di morte. Per quel che mi riguarda non la merita nemmeno Bonera, che fa prestazioni penose da anni, ma che fa quel che può.
Ecco, servirebbe un po' di equilibrio anche nelle situazioni difficili (in questo caso disastrosa, unica nella sua negatività), e cercare di valutare bene bene quali siano i problemi di questa squadra. I giocatori? L'allenatore? Fanno tutti schifo ora, ma bisognerebbe andare più a monte!