Milan: pari con l'Inter, a Perth. Finisce 1-1.

Reaction score
1,664
Chuku non puo fare quel ruolo, di marco stava dove voleva

ovviamente meglio quando sono entrati quelli decenti, stranamente bene anche Leao

dietro pero ho avuto veramente sensazioni Fonseca
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
646
Finisce in pareggio il primo derby dell'anno tra Milan e Inter, a Perth. Primo tempo noioso e con poche occasioni da ambo le parti. Nella ripresa parte meglio l'Inter, che va avanti con DiMarco e che fallisce altre occasioni per raddoppiare. L'ingresso di Modric (con Leao e Ramos) rimette il Milan in carreggiata che agguanta il pareggio grazie ad un rigore trasformato da Nkunku.

Qualche passo avanti nell'organizzazione, ma stringi stringi tutte le indicazioni di cui già si era in possesso, tante conferme in negativo (Estupinan, Tomori e Bartesaghi su tutti) e qualche controprestazione preoccupante (Camarda).

Restano almeno 5 posizioni da coprire a tutti i costi, in questo mio ordine di urgenza:
1-Difensore centrale regista: Gabbia per me è una riserva, ma a prescindere è proprio la necessità di dare un'idea ai concetti di Amorim che impone con urgenza un acquisto di spessore con precise caratteristiche (piedi ottimi, visione, personalità)
2-Esterno di sinistra: Estupinan e Bartesaghi non possono circolare
3-Trequartista mancino: Nkunku peggio del previsto nel coinvolgimento, ha toccato pochissimi palloni fuori dal rigore, Loftus se dovesse entrare nella rotazione sarebbe un guaio enorme
4-Centrocampista centrale: un profilo completo nelle due fasi con materia grigia è vitale
5-Esterno di destra: è un ruolo troppo importante per avere adattati o soluzioni ibride. Apprezzo l'impegno di Chuk ma non sopporto l'interpretazione di Saele, se si resta così è un accontentarsi che non va bene

Reaction score
14,811
Qualche passo avanti nell'organizzazione, ma stringi stringi tutte le indicazioni di cui già si era in possesso, tante conferme in negativo (Estupinan, Tomori e Bartesaghi su tutti) e qualche controprestazione preoccupante (Camarda).

Restano almeno 5 posizioni da coprire a tutti i costi, in questo mio ordine di urgenza:
1-Difensore centrale regista: Gabbia per me è una riserva, ma a prescindere è proprio la necessità di dare un'idea ai concetti di Amorim che impone con urgenza un acquisto di spessore con precise caratteristiche (piedi ottimi, visione, personalità)
3-Trequartista mancino: Nkunku peggio del previsto nel coinvolgimento, ha toccato pochissimi palloni fuori dal rigore, Loftus se dovesse entrare nella rotazione sarebbe un guaio enorme
4-Centrocampista centrale: un profilo completo nelle due fasi con materia grigia è vitale
5-Esterno di destra: è un ruolo troppo importante per avere adattati o soluzioni ibride. Apprezzo l'impegno di Chuk ma non sopporto l'interpretazione di Saele, se si resta così è un accontentarsi che non va bene
ancora 100-120 milioni di euro di acquisti ( a pagarli poco), mi sa che dobbiamo aspettare e sperare :asd:

Saremo questi, forse se esce qualcuno entra qualcuno, ma non mi aspetterei troppo.

Reaction score
48,014

Non credi in un 4321 servirebbero meno interventi?

RickyB83

Junior Member
Reaction score
739
Io sinceramente non sono molto ottimista.. L'unica speranza è che tra i giovani nasca una stella.. Per poi finire chissà dove.. Come ci siamo ridotti..

Djerry

Well-known member
Reaction score
646
Non credi in un 4321 servirebbero meno interventi?

Non credo in Amorim che gioca 4321, più che altro :lol:

Visualizzo l'incastro che intendi, ma il rischio è di muovere o ricollocare pedine mediocri che già ci sono sancendo così la mediocrità come inevitabile.

Per esempio col centrocampo a tre puoi anche risparmiare il nuovo acquisto riciclando come mezzali persino Loftus e Musah oltre a Jashari, ma appunto poi ti troveresti con un posto in squadra occupato da un giocatore che dovrebbe invece essere esubero o riserva.
Ed anche in fascia temo che restino inalterati i problemi, anzi se possibile siamo messi ancora peggio come terzini puri in una difesa a 4 (Saele o Tomori a destra? Bartesaghi o Estupinan a sinistra? Aiuto!).
Forse risolvi solo la questione dei centrali con Gila-Pavlovic, ma così mandi all'aria tutto il sistema di gioco del portoghese.

Di base appunto non credo esista lo scenario che Amorim rivoluzioni i suoi principi fino a tal punto.

Reaction score
48,014
Non credo in Amorim che gioca 4321, più che altro :lol:

Visualizzo l'incastro che intendi, ma il rischio è di muovere o ricollocare pedine mediocri che già ci sono sancendo così la mediocrità come inevitabile.

Per esempio col centrocampo a tre puoi anche risparmiare il nuovo acquisto riciclando come mezzali persino Loftus e Musah oltre a Jashari, ma appunto poi ti troveresti con un posto in squadra occupato da un giocatore che dovrebbe invece essere esubero o riserva.
Ed anche in fascia temo che restino inalterati i problemi, anzi se possibile siamo messi ancora peggio come terzini puri in una difesa a 4 (Saele o Tomori a destra? Bartesaghi o Estupinan a sinistra? Aiuto!).

Però di base non credo esista lo scenario che Amorim rivoluzioni i suoi principi fino a tal punto.
Si, lo so anche io che Amorim è tatticamente talebano però, al netto del 9 e del 5 che hanno già preso ( per me gila è un 5) , nella costruzione di un ipotetico 4321 io vedo molta più gente utilizzabile e meno urgenze di mercato.
Modric, ad esempio, in un 4321 come play coadiuvato da 2 mezze ali di corsa ancora ce lo vedo a gestirsi ma come centrocampista centrale di un centrocampo a 2 io ce lo vedo affatto.

Discorso simile per i vari loftus ,Jashari, ecc che come mezze ali di un centrocampo a 3 potrebbero diluire i loro difetti e instillare i pregi.
In una mediana a 2 si richiede la perfezione di tempi e letture.

Discorso simile per i vari Athekame e Bartesaghi che forse almeno un posto se lo possono giocare.

Insomma, avessimo un allenatore da 4321 con un grande terzino, un grande centrocampista centrale e un grande 6 per me tireremmo fuori un buon 11.

In un 3421 di innesti ne servono minimo 5, come giustamente dici, e almeno 10 sono da cestinare.
Proprio da buttare.

Tutto ciò è drammatico.

Alto