Milan: Paletta verso l'addio a gennaio 2018.

Reaction score
1,174
A gennaio dovremmo fare un botto di acquisti sulle mezze ali ed esterni ma se iniziano a paritire anche i difensori rimaniao in 11 contati

Reaction score
5,538
Io non lo farei partire. Piuttosto, via Gomez e Zapata.
Se ci saranno i soldi, a gennaio, come dice bene, [MENTION=3803]emamilan99[/MENTION], è il caso di rinforzare il centrocampo, per due motivi:

1) se ci sarà ancora Ridolini, per fargli fare l'adorato 4-3-3. Se ce lo teniamo, diamogli almeno gli uomini che sappiano interpretare bene il suo modulo/modo di giocare

2) ne abbiamo bisogno comunque: a oggi abbiamo Biglia, Locatelli, Kessiè, Montolivo, Mauri e Zanellato (Bonaventura lo considero in attacco). Considerato che Zanellato non lo vede e che Montolivo e Mauri spariranno, urge rinforzare la mediana, possibilmente con gente che abbini corsa e tocco. Facile a dirsi, meno a farsi: Mirabelli...muoversi, muoversi, muoversi! (cit. tenente/capitano Harris).

DrHouse

Member
Reaction score
35
Io continuo a non capire perché, dopo i 39 punti dell’andata dello scorso anno, Paletta e Locatelli siano finiti ai margini.
Non quest’anno, che con 4 acquisti in quei ruoli lo posso capire.
Già l’anno scorso.
Fai 39 punti e poi togli quei due per Zapata e Sosa.
E non ditemi che li ha tolti perché stavano calando.
Perché mi pare che nessuno dei titolari fuori forma di oggi sta fuori.

Detto questo, considero che in un modulo a 4 dietro, Paletta sarebbe un quarto centrale di lusso.
Ma ovviamente noi giochiamo a 3 e mandiamo il titolare dell’anno scorso in Primavera

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Quel pippone di Romagnoli è il migliore ultimamente

Anche no.
A parte l'ultima settimana, dove finalmente si è rivisto un pò il vecchio Romagnoli, il migliore è sempre stato Musacchio.

Non leggere troppi giornali, alcuni giornalai fanno di tutto per screditare i nuovi (Silva, Musacchio, Rodriguez in particolare)

Reaction score
34,974
Boh se secondo te sul primo gol di Higuain ha marcato bene, allora non parlo più.... Ha fatto bene col Chievo, 1 partita nelle ultime 20

In quel primo controllo orientato higuain è immarcabile, ricorda vagamente la giocata che faceva kaka.
Se non leggi prima quell'intenzione non lo prendi mai.
Romagnoli è in difficoltà, concordo con te ma ha grandi potenzialità. La difesa è mal assortita e anche romagna sta facendo le sue brutte figure.
Alessio è un centrale coi fiocchi, molto bravo in impostazione grazie a un sinistro pulito e preciso. Fossi stato io mirabelli avrei portato al milan manolas e non bonucci. Il greco è velocissimo e potente in marcatura, esattamente ciò che manca ad alessio.
Bonucci per certi versi è un doppione di romagna.
Mi sarei fermato anche a musacchio ma comunque non avrei preso leo.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Romagnoli è troppo lento nello spostamento laterale, sempre, Higuain è bravissimo ma lui andrebbe in difficoltà anche con Hubner a 50anni.

Reaction score
3,880
Io continuo a non capire perché, dopo i 39 punti dell’andata dello scorso anno, Paletta e Locatelli siano finiti ai margini.
Non quest’anno, che con 4 acquisti in quei ruoli lo posso capire.
Già l’anno scorso.
Fai 39 punti e poi togli quei due per Zapata e Sosa.
E non ditemi che li ha tolti perché stavano calando.
Perché mi pare che nessuno dei titolari fuori forma di oggi sta fuori.

Detto questo, considero che in un modulo a 4 dietro, Paletta sarebbe un quarto centrale di lusso.
Ma ovviamente noi giochiamo a 3 e mandiamo il titolare dell’anno scorso in Primavera

perchè nella seconda parte della stagione montella ha cercato di mettere in pratica il suo credo calcistico, e lui preferisce due o tre palleggiatori a centrocampo come ai tempi di firenze o di catania, inoltre quando allenava la fiorentina ricordo che si lamentava della mancanza di un difensore veloce da mettere nei tre dietro

Alto