Angstgegner
New member
- Registrato
- 7 Aprile 2013
- Messaggi
- 9,922
- Reaction score
- 14
Questa rosa dovrebbe lottare per il terzo posto assieme al Napoli, che in attacco è più forte ma dietro sulla carta è anche peggio di noi. Se inserissimo Yanga-Mbiwa, Koulibaly, Astori, Cole, Holebas, Torosidis, Albiol, Maggio, ecc... in questo Milan bestemmieremmo tutti i santi del calendario ancor più di quanto facciamo con Abate, Alex, Rami e De Sciglio, la nostra difesa titolare.Il potenziale di questa rosa è indiscutibilmente il terzo posto o per lo meno la lotta per esso, il problema è che avremmo bisogno di un allenatore ma purtroppo c'è Pippo, l'ipostasi dell'aziendalismo.
L'organizzazione conta di più del valore dei singoli giocatori in un campionato mediocre come questo dove non ci sono grandi campioni.
Concordo con te. Dovremmo avere 2 terzini sinistri in grado di alternarsi con Abate e De Sciglio a giocarsi le proprie chances sulla destra. Dovrebbe giocare chi sta meglio dei 2. Dopo un inizio vergognoso di De Sciglio e ottimo di Abate, da 2 partite a questa parte sto preferendo Mattia. Ieri difensivamente ha sbagliato molto poco, è stato l'unico a salvarsi dal centrocampo in giù assieme a Rami e Saponara (ovviamente anche Diego Lopez, mi riferivo solamente ai giocatori di movimento), ma se 2 anni fa riusciva a crossare anche di sinistro è normale che in un momento negativo non si senta sicuro di farlo per evitare figuracce ulteriori e cerchi di effettuare il cross col destro, ma così i cross diventano prevedibili e facile preda dei difensori avversari. Lo dico dall'inizio: è un terzino destro, a sinistra ci dovrebbe giocare solamente in caso di emergenza (vabbé, siamo in emergenza da 3 anniEcco, io non capisco perché De Sciglio debba giocare a sinistra, anche Conte lo fa giocare lì in nazionale, perché? Che senso ha mettere i terzini a piede invertito? Il terzino, quando appoggia in fase offensiva, cerca il fondo e da lì non può mica fare tutti i cross di rabona? Infatti De Sciglio è costantemente in difficoltà, deve sempre indietreggiare, girarsi e cercare il cross con il destro.
L'attenuante è che a sinistra dovremmo giocare con Armero e quindi sia pure De Sciglio il terzino sinistro ma su quella fascia bisognerebbe operare il prima possibile e spostare De Sciglio a destra ad alternarsi con Abate, cosa che attualmente lo farebbe restare in panchina.

Abbiamo rischiato di chiudere il primo tempo sullo 0-4.L'ho pensato anch'io, negli ultimi anni ci son state tante sconfitte brucianti ma io non ricordo di essere stati mai umiliati così da una squadretta come il Palermo, perché siamo stati umiliati, il Palermo ha dominato il campo, in casa nostra, dal primo all'ultimo minuto e noi niente. Contro la difesa del Palermo sterili e contro l'attacco del Palermo deboli. Il Palermo ieri ha passeggiato su di noi, in casa nostra, io una roba del genere non la ricordo mica, è inutile citare l'Atletico, la Juventus perché quelle son squadre forti ma il palermo? Il Palermo neopromosso? Ma tanto a Berlusconi e a Galliani va bene così, a loro frega 0 dei risultati sportivi.
Ora lo dico sinceramente: ma anche se dovessimo per miracolo arrivare terzi, cosa andremmo a fare in Champions? Dei soldi che incassa la società (che non vengono reinvestiti) non me ne faccio niente: se dobbiamo andare in Europa per essere schiacciati come insetti dall'Atletico Madrid che non ha nemmeno 1/50 della nostra storia preferisco che la squadra rimanga nel nostro campionato.