Con questa rosa non si può giocare un bel calcio propositivo.
In Italia, tuttavia, nessuna squadra gioca bene, nemmeno Juve e Roma che dal punto di vista del gioco sono peggiorate entrambe.
Con un allenatore normale/mediocre la squadra può rendere più o meno secondo le proprie possibilità, ma senza un allenatore non si può andare da nessuna parte. I 16 punti in classifica sono arrivati grazie alle giocate dei singoli e in modo anche fortunoso in alcuni casi, con Lazio, Parma e Verona, ad esempio, abbiamo sofferto tantissimo.
sulla fascia sinistra hanno giocato 3 giocatori fuori ruolo: De Sciglio (è un terzino destro, a sinistra per me rischia di perdersi definitivamente), Saponara (che oltretutto è un trequartista) e Menez (che per l'atteggiamento delle ultime gare meriterebbe di marcire in tribuna fino a fine stagione).
Non riesco davvero a criticare i giocatori. Quando non ci sono idee, non si vedono trame di gioco, è difficile attribuire la colpa ai singoli. Senza gli errori di Zapata la partita sarebbe finita 0-0. Si può perdere anche col Palermo in casa 2-0, ma bisogna aver giocato a calcio dal primo all'ultimo minuto. In questo modo si perde in partenza anche quando si vince. Questo Milan-Palermo secondo me entra nella top 5 delle partite più brutte e umilianti dell'era Berlusconi, anche in relazione alla pochezza dell'avversario.
Senza un allenatore e con una società senza alcun tipo di ambizione, che ha scelto Inzaghi solamente perché è uno yesman che non avanza pretese e crede di allenare la Virtus Entella, star qui a discutere delle prestazioni dei singoli secondo me lascia quasi il tempo che trova.
Ormai non sono nemmeno più arrabbiato, sono solo demoralizzato e triste per la brutta fine che ha fatto una società così gloriosa.
Pagelle:
Diego Lopez 7
Abate 5
Zapata 3
Rami 6,5
De Sciglio 6
De Jong 5
Poli 5
Saponara 6
Honda 4,5
Torres 6
Menez 3
Pazzini 5
El Shaarawy 5,5
Inzaghi 0
Dirigenza 0
P.S.: per i motivi che ho espresso sopra sono stato molto buono nelle valutazioni. Le sufficienze le ho date ai giocatori che per me hanno giocato meno peggio rispetto agli altri.