Milan ottimista ma Gigio e Calha al bivio. Le richieste economiche.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Te lo ripeto... un giocatore di movimento per me varrà sempre più di un portiere.
Romagnoli (così si chiama ed è l'ultima volta che ti rispondo altrimenti) per me vale piu di Donnarumma si.

Ah beh se Romagnoli vale più di Donnarumma siamo a posto. Uno che Kjaer se lo porta a scuola (e lo dicono inequivocabilmente le sue prestazioni), che da cinque anni non è migliorato di una virgola, che ha la personalità di un tonno poco cotto e ancor meno condito e la fisicità di un sollevatore di polemiche.

Ma ok, questo non è parlare per preconcetti.

Così come non lo è il pretendere che Romagnoli sia chiamato col suo nome quando Piatek lo chiamavi “Piotta” in continuazione.

Ooookkk.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,328
Kebab se continuerà così varrà eccome quello stipendio.

Per Donnarumma in effetti è un problema, aveva appena iniziato lo scorso anno a rendere come un portiere da sei (altro che tre milioni quando quel mediocre di Romagnoli ne prende di più nonostante Kjaer sia tre volte più forte) e ora gli aumenti lo stipendio...

Ma nel caso la risolveresti vendendolo a 35/40 milioni, che non sarebbero molti ma ci guadagneremmo comunque tanto e finanzieremmo l’ammortamento di uno o più giocatori forti in altre zone, visto che è tutta plusvalenza essendo un prodotto del vivaio.

E se non riuscissimo o non volessimo venderlo gli si costruisca una squadra in cui il futuro più forte portiere del mondo non sarà un lusso.

L’unica cosa che rimane inconcepibile, e che sarebbe segno di una definitiva e irreversibile perdita di nobiltà del club, sarebbe perderlo a zero. Chi non è d’accordo si chieda perché nessuna grande (grande vera, non come quelle che il massimo obiettivo che hanno è competere con la big di turno ogni tre o quattro lustri e che se raggiungono una finale di Champions ogni mezzo secolo vanno di seghe a due mani e di caroselli che noi faremo solo alzando la Decima) perda i suoi migliori talenti a zero e nel pieno della carriera, e si dia una risposta.

Come dicevi giusto ieri, lascia da parte l'orgoglio della nobile nel perderlo a zero, altrimenti quest'orgoglio non si capisce quando averlo.

Se perderlo a zero mi libera dalle catene e mi permette di agire con più libertà, allora discutiamone (in senso lato, non qui).

Va analizzata bene la cosa dal punto di vista del Milan, e solo del Milan, e stop.

Poi tutta questa sicurezza che diventi il portiere più forte del mondo non capisco da dove salti fuori. Come dire che Benny o KKK diventino i centrocampisti più forti del mondo, e sarebbero molto più decisivi, quando una squadra è forte nel 10 titolare allora il portiere può anche farsi un solitario in porta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come dicevi giusto ieri, lascia da parte l'orgoglio della nobile nel perderlo a zero, altrimenti quest'orgoglio non si capisce quando averlo.

Se perderlo a zero mi libera dalle catene e mi permette di agire con più libertà, allora discutiamone (in senso lato, non qui).

Va analizzata bene la cosa dal punto di vista del Milan, e solo del Milan, e stop.

Poi tutta questa sicurezza che diventi il portiere più forte del mondo non capisco da dove salti fuori. Come dire che Benny o KKK diventino i centrocampisti più forti del mondo, e sarebbero molto più decisivi, quando una squadra è forte nel 10 titolare allora il portiere può anche farsi un solitario in porta.

Posto che se fossero veri i conti che sono saltati fuori Donnarumma sarebbe l’ultimo dei problemi.

Posto questo, l’orgoglio da nobile per me innanzitutto lo si vede dall’agire come tale, e perdere uno come lui a zero rimane inconcepibile per i motivi già detti, oltre che una strada che nessuna big adotta mai (al massimo perdono a zero giocatori che hanno già dato il meglio, non giocatori nel pieno della carriera o giocatori che il meglio lo devono ancora dare e con margini sconosciuti. Perdere giocatori del genere a zero lo fanno le provinciali. No, piuttosto lo vendi a 30 milioni ma lo vendi. E lasciar da parte l’orgoglio era da me riferito a chi era disposto a perderlo a zero, appunto per l’orgoglio di non dargli ciò che vuole, salvo poi perdere uno così a zero appunto come se fossimo una Fiorentina qualsiasi).

Ma ripeto, se dovessero essere veri i conti dell’altro topic saremmo finiti.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,206
Adesso abbiamo i conti in ordine. Possiamo permetterci aumenti di stipendio a Çalhanoğlu e Donnarumma senza problemi. Perderli a zero non è neanche un'opzione. Sono d'accordo che un portiere top rispetto a uno molto buono non è così determinante come un giocatore di movimento, ma Gigio è un patrimonio, se uno lo vuole e lo paga il giusto e noi abbiamo bisogno di venderlo ok, meglio vendere lui di Bennacer o Çalhanoğlu

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,206
Ho visto adesso, grazie. Comunque questo è il bilancio al 30 giugno fortemente influenzati da mancati introiti dovuti al covid. il rosso verrà ripianato da Elliot, cosa che, anche se viene continuamente accusato di braccino corto, ha sempre fatto. Il payroll è sceso di 40 milioni rispetto allo scorso anno quindi confermo quello che ho detto, cioè dal punto di vista del payroll i conti tornano e c'è spazio per gli aumenti di stipendio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho visto adesso, grazie. Comunque questo è il bilancio al 30 giugno fortemente influenzati da mancati introiti dovuti al covid. il rosso verrà ripianato da Elliot, cosa che, anche se viene continuamente accusato di braccino corto, ha sempre fatto. Il payroll è sceso di 40 milioni rispetto allo scorso anno quindi confermo quello che ho detto, cioè dal punto di vista del payroll i conti tornano e c'è spazio per gli aumenti di stipendio.

C’è solo un problema: anche se Elio ripiana i conti rimangono quelli, per l’FPF. Non è che tu possa fare un -200, ripianare e poi presentarti in CL, qualora ti qualificassi. Ti buttano fuori.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,493
Io rinnoverei solo a Cal che può davvero portarli quei soldi. Un portiere che guadagna 8 mln e che costa più di 50 non te lo compra nessuno. Perchè potrà essere forte fin che vuoi ma un portiere non risulterà mai incisivo quanto un attaccante o un giocatore offensivo.

Un portiere da 1 mln anche giocando discretamente alla fine dell'anno rispetto a quello top potrà influire massimo di 4 punti.

Un giocatore offensivo che rende te ne porta ben di più di uno scadente.

Non so se mi spiego.

Il milan a parte Dida non ha mai avuto portieri top mondo eppure è sempre stato al top.

Donnarumma a quelle cifre deve andarsene anche a Zero! Rinnovargli è solo una perdita di denaro secondo me.

Non solo lui per ora vale al massimo 3 mln, ma nessun portiere al mondo può valere più di 6, a meno di Neurer che è qualcosa di indecente... Un po' come Ronaldo e Messi per i calciatori di movimento.

Questa è la mia opinione.

Il tuo ragionamento che il portiere fenomenale non è determinante per vincere è giusto. Quello che non è giusto è dire sia facile trovare il portiere AFFIDABILE da pochi soldi. E' difficilissimo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ah beh se Romagnoli vale più di Donnarumma siamo a posto. Uno che Kjaer se lo porta a scuola (e lo dicono inequivocabilmente le sue prestazioni), che da cinque anni non è migliorato di una virgola, che ha la personalità di un tonno poco cotto e ancor meno condito e la fisicità di un sollevatore di polemiche.

Ma ok, questo non è parlare per preconcetti.

Così come non lo è il pretendere che Romagnoli sia chiamato col suo nome quando Piatek lo chiamavi “Piotta” in continuazione.

Ooookkk.

Piatek lo chiamavo cosi per colpa del correttore.
Di mio l'ho chiamato un paio di volte così agli inizi.

Del resto pensa quel che vuoi per me Romagnoli è meglio di Kjaer e più importante di Donnarumma.

Alto