Milan: ora tutti sotto esame. Quarto posto spartiacque.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Come riportato dalla GDS, ieri durante e dopo la partita non sono passate inosservate alcune situazioni in casa Milan. Da Maldini che non si è presentato davanti alle telecamere per chiarire i motivi del pesante KO fino a Singer in tribuna e Cardinale a NY. Da Maldini a Pioli ora sono tutti sotto esame. Il quarto posto sarà lo spartiacque. Già due gli obiettivi falliti in stagione. E ciò impone delle riflessioni. Mercato sotto accusa.

Il primo esame (di coscienza) dovrebbero farselo i fantomatici proprietari che vedono il Milan come un prodotto al pari di una bibita.

Reaction score
3,727
Ora io farò delle domande ai difensori di Maldini...non è ne un flame ne una provocazione ne altro..è per capire perchè vorrei sapere come lo difendono perchè io non lo comprendo proprio e ai miei occhi ne esce non male ma malissimo

1)il rinnovo a Pioli di fretta e furia..perchè? condividete la mossa?
2)prima dice che non starebbe in un milan che non si rinforza in modo concreto e poi dice il contrario..non è incoerente?
2 bis) al di la delle dichiarazioni in linea generale il fatto che accetti di non muoversi sul mercato non vi sembra totalmente inaccettabile?

io lo critico e ritengo inaccettabile piu queste cose che l'acquisto eventualmente sbagliato..anche se è il suo lavoro..ma li c'è il professionista che può sbagliare sulle altre cose invece c'è l'uomo..e questo da lui è un tradimento e fa male

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
Ora io farò delle domande ai difensori di Maldini...non è ne un flame ne una provocazione ne altro..è per capire perchè vorrei sapere come lo difendono perchè io non lo comprendo proprio e ai miei occhi ne esce non male ma malissimo

2)prima dice che non starebbe in un milan che non si rinforza in modo concreto e poi dice il contrario..non è incoerente?
2 bis) al di la delle dichiarazioni in linea generale il fatto che accetti di non muoversi sul mercato non vi sembra totalmente inaccettabile?

io lo critico e ritengo inaccettabile piu queste cose che l'acquisto eventualmente sbagliato..anche se è il suo lavoro..ma li c'è il professionista che può sbagliare sulle altre cose invece c'è l'uomo..e questo da lui è un tradimento e fa male
Devo commentare o il mio pensiero è abbastanza chiaro??

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
La colpa è stato aver vinto uno scudetto perso dall'inter .
Perdi kessie e non prendi nessuno
Perdi la turca e ti ritrovi con un nano da giardino e un giovinotto di belle speranze pagato 35 milioni dopo mesi e mesi di trattative .
Non prendi un ala dx riscattando messias senza una spiegazione che non sia che sono degli spilorci pidocchiosi.
Theo inguardabile ma con chi lo cambi con ballo ballo da capogiro?
Calabria farebbe fatica anche in serie b. Inadeguato.
Giocare a 2 a centrocampo contro chi ne schiera 4 fa ridere solo a leggerlo.
E poi l'attacco??? Origi ??? Eta giroud?? Ibra?? Rebic?? Leao 8 milioni??
Troppe cose non vanno e per me la colpa è solo del garante che ci ha illusi con tante belle parole ad inizio stagione ..
Elliott e Jerry scotti sapevamo chi erano ma da maldini no.
Non lo accetto

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550

Non mi definisco un difensore di Maldini (dicevo che per coerenza si sarebbe dovuto dimettere a fine mercato) ma, tra le opposte "fazioni" di tifo, mi vedo più con i capiscers provo a risponderti
1) mah non lo vedo fatto così di fretta e furia, anche il precedente rinnovo arrivò a metà stagione quando sembrava arrivato il momento di Ragnick, per me ci poteva stare
e ancora oggi non vedrei nessuno con cui sostituirlo (tra quelli liberi e fattibili)
2) d'accordo con te. Maldini aveva parlato chiaro per le condizioni del suo rinnovo, è la maggior colpa che gli faccio
2bis) sul mercato ci siamo mossi, su profili giovani e di prospettiva, credo pensassero di ripescare il coniglio dal cilindro e direi che non ha funzionato, anche se parliamo ora che le cose vanno male avendo perso due obbiettivi stagionali ma siamo sempre secondi e agli ottavi di CL.

Reaction score
12,189

Maldini non sta sbagliando a fare lo yes man, ne ad accettare il non mercato.
Cosi deve fare, perchè non è compito suo fare diversamente.

I suoi errori sono stati:
- intervista sulla gazzetta quest' estate
- teatrino sul suo rinnovo
- ergersi a garante

Poi va beh, sul lato sportivo non ne azzecca una da un po', ma dopo lo scudetto non posso che stare zitto.

Il discorso che i tifosi pensino "Maldini piuttosto che piegarsi sta disoccupato" , è solo sintomo di ingenuità.

Detto questo, fortuna che c'è almeno Maldini in società, come dico sempre.
Ci mancava solo di avere una proprietà inesistente, ed un direttore che non sai manco che faccia abbia, magari pure interista.

Reaction score
3,727
Maldini non sta sbagliando a fare lo yes man, ne ad accettare il non mercato.
Cosi deve fare, perchè non è compito suo fare diversamente.

I suoi errori sono stati:
- intervista sulla gazzetta quest' estate
- teatrino sul suo rinnovo
- ergersi a garante

Poi va beh, sul lato sportivo non ne azzecca una da un po', ma dopo lo scudetto non posso che stare zitto.

Il discorso che i tifosi pensino "Maldini piuttosto che piegarsi sta disoccupato" , è solo sintomo di ingenuità.

Detto questo, fortuna che c'è almeno Maldini in società, come dico sempre.
Ci mancava solo di avere una proprietà inesistente, ed un direttore che non sai manco che faccia abbia, magari pure interista.
eh ma scusa però quello che dici è in contraddizione perchè dici "maldini non sta sbagliando a fare lo yes man perchè è il suo ruolo" e poi "meno male che c'è Maldini"

ma menomale che c'è maldini proprio perchè si presume(va) che non avrebbe fatto lo yes man..altrimenti che ci cambia rispetto a Mirabelli o Galliani? non è piu garanzia di nulla a questo punto

può far piacere avere una ex leggenda in società ok ma all'atto pratico cambia poco..

Alto