Milan: ora terzino destro e difensore centrale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Concordo, ala dx è di importanza fondamentale e deve essere Chiesa 70 mln o non 70 mln...Castillejo è un'ottima atleta ma per l'atletica leggera... per il calcio muscolare di questa era non è presentabile

Chiesa, se arriva, sarà solo a fine mercato quando Comisso avrà preso atto che o scende a prezzi sensati (ovvero 45 milioni massimo) oppure si tiene in rosa il ragazzo svogliato andando diretto incontro al mercato 2021 dove il valore sprofonderà del tutto.

alla fine chi troppo vuole nel calcio speso la prende in chiulo vedi il Napoli con Allan (il PSg gli aveva offerto quasi 80 milioni oggi se ne va a 30 dopo aver fatto due anni in netto calo)

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Chiesa, se arriva, sarà solo a fine mercato quando Comisso avrà preso atto che o scende a prezzi sensati (ovvero 45 milioni massimo) oppure si tiene in rosa il ragazzo svogliato andando diretto incontro al mercato 2021 dove il valore sprofonderà del tutto.

alla fine chi troppo vuole nel calcio speso la prende in chiulo vedi il Napoli con Allan (il PSg gli aveva offerto quasi 80 milioni oggi se ne va a 30 dopo aver fatto due anni in netto calo)

Non importa quando arriva importa che arrivi!! detto questo i tempi e i modi migliori per prenderlo sono di competenza di chi è lautamente pagato per farlo, a me da semplice tifoso interessa e compete il risultato finale....e la possibilità almeno sulla carta di giocare un campionato competitivo alla pari delle altre per entrare in c.l ; sempre da tifoso questo dovrebbe essere solo l'inizio... perché il VERO scopo è competere con Juve Inter e giocarsela in champion alla pari con le altre come era normalità fino a non molti anni fa e come spetta di diritto/dovere al milan e ai suoi tifosi, il resto amico tifoso sono solo chiacchiere e perdita di tempo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Non importa quando arriva impirta che arrivi; detto questo i tempi e i modi migliori per prenderlo sono di competenza di chi è lautamente pagato per farlo, a me da semplice tifoso interessa e comoete il risultato finale....e la possibilità almeno sulla carta di giocare un campionato competitivo alla pari delle altre per entrare in c.l ; sempre da tifoso questo dovrebbe essere soli l-inizio perché il VRRO scopo è competere con Juve Inter e giocarsela in champion alla pari con le altre come era normalità ino a non molti anni fa, il resto amico tifoso sono solo chiacchiere e perdita di tempo

Ok ma la verità dice che oggi non siamo minimamente competitivi nel sul campo ne a livello econoico coi top club, pensare di colmare un gap creatosi in 10 anni in 1-2 sessioni di mercato è ridicolo dai..

Chiesa lo vorrei pure io, ma se comisso insiste coi 70 milioni è giusto non arrivi come fu giusto non prendere Belotti quando Cairo ne voleva 100

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Ok ma la verità dice che oggi non siamo minimamente competitivi nel sul campo ne a livello econoico coi top club, pensare di colmare un gap creatosi in 10 anni in 1-2 sessioni di mercato è ridicolo dai..

Chiesa lo vorrei pure io, ma se comisso insiste coi 70 milioni è giusto non arrivi come fu giusto non prendere Belotti quando Cairo ne voleva 100
si capisco il tuo punto di vista ma intanto cominciamolo a colmare sto gap perché il rischio elevato è che si allarghi sempre piu; domanda seguente: come lo colmi il gap? semplice comprando inizialmente i Tonali ed i Chiesa gente giovane forte di prospettiva con cui integri quelli validi già presenti in rosa e non sono molti....costruisci una base su cui seriamente puntare; nel giro di 2-3 anni diventi competitivo poi punti ai top, ma non c'è tempo o anni da perdere

mark

Member
Reaction score
297
Invece di Chiesa io proverei a prendere Neres, secondo me è esattamente quello che ci serve. Goal, velocità e salta quasi sempre l'uomo, sarebbe perfetto e secondo me con 45 milioni te lo danno.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Invece di Chiesa io proverei a prendere Neres, secondo me è esattamente quello che ci serve. Goal, velocità e salta quasi sempre l'uomo, sarebbe perfetto e secondo me con 45 milioni te lo danno.

Anche meno van de beek è andato via per 40mln di sterline ed erano sano, neres non gioca da un anno...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056

può essere come dici però nel caso , personalmente preferisco di gran lunga Chiesa per i seguenti motivi 1) conoscenza del calcio italiano 2)motivazioni forti del giocatore a cambiare aria 3) Pioli lo ha gia allenato e fatto rendere alla grande 4) tempi di inserimento immediati rispetto ad uno straniero che , salvo rari casi, necessita di più tempo come ovvio che sia

Reaction score
38,459
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 agosto, dopo Tonali, Diaz e Bakayoko (in arrivo) il Milan si concentrerà sulla difesa. Obiettivi: un terzino destro ed un centrale.

Credo che capiremo molto sul profilo di terzino che cerchiamo da chi sarà ceduto.
Si vocifera di una cessione di calabria al cagliari : in tal caso, con la conferma di conti, non mi aspetto un profilo tutta spinta e dribbling ma un elemento fisico, strutturato, tattico.
Come centrale di difesa ci serve un demiral, uno skriniar . Un giocatore aggressivo, veloce, potente.
Ho citato non a caso questi due giocatori perchè credo siano ai margini nelle rispettive squadre : skriniar nella difesa a tre di conte ci azzecca una fava e demiral alla juve rischia di fare la fine di rugani (profilo futuribile).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
si capisco il tuo punto di vista ma intanto cominciamolo a colmare sto gap perché il rischio elevato è che si allarghi sempre piu; domanda seguente: come lo colmi il gap? semplice comprando inizialmente i Tonali ed i Chiesa gente giovane forte di prospettiva con cui integri quelli validi già presenti in rosa e non sono molti....costruisci una base su cui seriamente puntare; nel giro di 2-3 anni diventi competitivo poi punti ai top, ma non c'è tempo o anni da perdere

Si ma concordo eh, però chiesa a 70 milioni non è più una scommessa o uno da crescere, è un Top affermato..e oggi non li vale...non si possono strapagare i giocatori così..se abbiamo 70 milioni li spendiamo tra un anno per Aubameynag al posto di Ibra

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Credo che capiremo molto sul profilo di terzino che cerchiamo da chi sarà ceduto.
Si vocifera di una cessione di calabria al cagliari : in tal caso, con la conferma di conti, non mi aspetto un profilo tutta spinta e dribbling ma un elemento fisico, strutturato, tattico.
Come centrale di difesa ci serve un demiral, uno skriniar . Un giocatore aggressivo, veloce, potente.
Ho citato non a caso questi due giocatori perchè credo siano ai margini nelle rispettive squadre : skriniar nella difesa a tre di conte ci azzecca una fava e demiral alla juve rischia di fare la fine di rugani (profilo futuribile).

L'inter per Skriniar chiede la luna e poi non ce lo darebbe mai..Demiral più fattibile ma i dubbi sono sul recupero fisico e anche qui i gobbi non regalano nulla..

Alto