Milan: ora terzino destro e difensore centrale.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Per Demiral bisognerebbe sperare che abbiano problemi importanti con gli esuberi e che questo li porti a cedere giocatori come il turco, ma a prescindere la vedo dura. So che il ragazzo piace molto all'ambiente Juventus.

Reaction score
38,411
L'inter per Skriniar chiede la luna e poi non ce lo darebbe mai..Demiral più fattibile ma i dubbi sono sul recupero fisico e anche qui i gobbi non regalano nulla..

Beh uno la luna deve anche esser in grado chiederla : il giocatore viene da un anno terribile come rendimento ed è finito ai margini col rischio di svalutarsi ulteriormente e l'inter è talmente costretta a vendere che non si esclude addirittura una cessione di brozo.
Sono queste le dinamiche che portano a vendere 'male'.
Noi al milan ne sappiamo qualcosa...

Reaction score
1,827
Credo che capiremo molto sul profilo di terzino che cerchiamo da chi sarà ceduto.
Si vocifera di una cessione di calabria al cagliari : in tal caso, con la conferma di conti, non mi aspetto un profilo tutta spinta e dribbling ma un elemento fisico, strutturato, tattico.
Come centrale di difesa ci serve un demiral, uno skriniar . Un giocatore aggressivo, veloce, potente.
Ho citato non a caso questi due giocatori perchè credo siano ai margini nelle rispettive squadre : skriniar nella difesa a tre di conte ci azzecca una fava e demiral alla juve rischia di fare la fine di rugani (profilo futuribile).

Come dicevamo qualche giorno fa, Demiral e Skriniar sono i due profili che meglio fanno al caso nostro, alla luce delle peculiarità loro e di Romagnoli. Un centrale di livello deve assolutamente arrivare.

Reaction score
2,496
Credo che capiremo molto sul profilo di terzino che cerchiamo da chi sarà ceduto.
Si vocifera di una cessione di calabria al cagliari : in tal caso, con la conferma di conti, non mi aspetto un profilo tutta spinta e dribbling ma un elemento fisico, strutturato, tattico.
Come centrale di difesa ci serve un demiral, uno skriniar . Un giocatore aggressivo, veloce, potente.
Ho citato non a caso questi due giocatori perchè credo siano ai margini nelle rispettive squadre : skriniar nella difesa a tre di conte ci azzecca una fava e demiral alla juve rischia di fare la fine di rugani (profilo futuribile).

Per me il centrale di difesa era la seconda priorità dopo il centrocampista, ma mi sta venendo il dubbio non lo facciano visto che non ci sono voci. Demiral se non è un titolare della Juve di quest'anno poco ci manca e Skriniar per quanto cedibile costa troppo. Credo che nel caso di andrà su profili di livello parecchio più basso.

Reaction score
581
Detto che è evidente a tutti che servirebbe un terzino dx, metto il condizionale perché se nn riesci a vedere qualcuno, diventa difficile.
Io sono uno di quelli che vorrebbe anche il centrale difensivo.
Però, va detto che negli ultimi anni, nonostante buchi imbarazzanti in difesa come nel periodo della premiata ditta calabria-musacchio, il nostro problema è sempre stato quello della mancanza di gol. Il periodo post covid non deve ingannare
Casti
Chala
Rebic
È un terzetto che non farebbe la differenza nemmeno nel Sassuolo e Ibra, aiuta, ma ha un età e non può giocarle tutte

Reaction score
9,607
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 agosto, dopo Tonali, Diaz e Bakayoko (in arrivo) il Milan si concentrerà sulla difesa. Obiettivi: un terzino destro ed un centrale.

Ci vorrebbe un Lichtsteiner.

Se troviamo un terzino DX che attacca le difese alle spalle ,avremo un grossa arma in più ,perche chalanoglu il passaggio filtrante c'è l'ha.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Detto che è evidente a tutti che servirebbe un terzino dx, metto il condizionale perché se nn riesci a vedere qualcuno, diventa difficile.
Io sono uno di quelli che vorrebbe anche il centrale difensivo.
Però, va detto che negli ultimi anni, nonostante buchi imbarazzanti in difesa come nel periodo della premiata ditta calabria-musacchio, il nostro problema è sempre stato quello della mancanza di gol. Il periodo post covid non deve ingannare
Casti
Chala
Rebic
È un terzetto che non farebbe la differenza nemmeno nel Sassuolo e Ibra, aiuta, ma ha un età e non può giocarle tutte
L'hai detta grossa su... Almeno per tre quarti la nostra parte avanzata è competitiva con chiunque. Non ci togliamo il complesso di inferiorità neanche davanti all'evidenza...va bene così. Ibra non le giocava tutte neanche a 25 anni, comunque è cresciuto non si fa espellere per niente e sa gestirsi molto più che in passato. L'età va rapportata al tipo di giocatore

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 agosto, dopo Tonali, Diaz e Bakayoko (in arrivo) il Milan si concentrerà sulla difesa. Obiettivi: un terzino destro ed un centrale.

E se Kalulu si rivelasse un Cafù senza cicca in bocca? :fuma:
Parte di me spera che possa non essere stato un colpo a caso....
Per quanto riguarda il centrale mi piacerebbe (e credo piacerebbe anche ai nostri eroi, viste le voci di mercato da quando ci sono loro) un super talento grezzo da costruire poi in casa. Milenkovic costa troppo e secondo me non vale nemmeno quelle cifre, qualche mese fa era uscito il nome di Fofana, che è un giocatore con tutte le doti fisiche del centrale moderno. Vediamo cosa salta fuori.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Se non riescono a piazzare Skriniar potrebbe essere un'opzione verso fine mercato, anche Demiral.
Il DC va scelto bene, perché con Duarci e Mustracchino non ci fai nemmeno il sugo, Gabbia potrebbe fare il quarto o andare via in prestito oneroso, il terzo centrale affidabile è una priorità da sempre, vediamo però se riescono a piazzare i cessi nel frattempo.

Alto