Milan: ora occhio alla Champions. Squadra spena.

Reaction score
14,301
Io dico che invece di tifare contro la "perdAtalanta dopAtalanta" e via dicendo, ci conviene accendere i ceri che vada a vincere a Madrid.

ormai secondo me l'atalanta ci arriva davanti anche se va ai 4i.
il tuo discorso però è giusto.

roma-lazio-napoli. vediamo queste.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Diciamo le cose come stanno.

La rosa è per combattere per entrare nei primi quattro, ma, come per tutte le squadre, non si possono regalare 3-4 titolari a partite e le loro riserve. Ogni partita è un bollettino di guerra.
Non abbiamo mai schierato due volte di fila l'11 titolare, così è veramente difficile.
Se non avessimo avuto questa moria e avessimo goduto di più salute il quarto posto sarebbe stato fattibilissimo.
Ma sta andando così e diventa difficile.
La colpa, per me, è in primis dello staff, per quanto sia difficile preparare una partita ogni tre giorni.

L'unica altra squadra che ha avuto problemi simili (ma per meno tempo) è il Napoli, che infatti ha 44 punti.

La Juventus ha avuto i suoi infortuni, sia chiaro, ma ha una rosa superiore e cmq, ad esempio, ha potuto fare entrare Morata recuperato martedì e l'ha vinta (se mancassero Lukaku e Hakimi, Chiesa e Ronaldo, Muriel e Zapata, le altre non la sfangherebbero mai e si è visto).

Noi possiamo competere ad alti livelli in serie A in condizioni quasi ottimali, che si sono verificate a giugno-luglio, quando c'era meno pressione fisica, e non ci sono più dalla sera di Napoli.

Non si può pensare di giocare senza Benna e il suo sostituto.
Senza Chala e con il sostituto appena rientrato.
Senza Ibra e il sostituto preso sul mercato.

Ogni tre giorni.
E' impossibile.
Prepariamoci ad un bagno di sangue.

Anche sugli infortuni non è proprio vero...Ieri prima intervista a Cosmi che dice la cosa più brutta è che ho fuori 7 giocatori, Pippo Inzaghi dice non è un buon periodo per noi abbiamo 8/9 giocatori fuori...In Napoli ha giocato anche senza 10 giocatori...La Roma per diverso tempo ne ha avuti fuori parecchi e contro di noi ha giocato praticamente senza difesa e senza Dzeko (oltre al solito Zaniolo e altre 2/3 riserve), la Juve ne ha avuti una marea, tra l'altro non ha praticamente mai avuto Chiellini (quello era preventivabile) e Dybala (praticamente ha giocato solo contro di noi), anche altre squadre tipo Bologna, Spezia hanno avuto fuori anche 9 giocatori tutti insieme.
La nostra sfortuna è che noi incontriamo spesso avversarie con quasi l'intera rosa a disposizione (vedi Napoli che dopo 2 mesi senza tanti giocatori, contro di noi recupererà praticamente tutti).

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Anche sugli infortuni non è proprio vero...Ieri prima intervista a Cosmi che dice la cosa più brutta è che ho fuori 7 giocatori, Pippo Inzaghi dice non è un buon periodo per noi abbiamo 8/9 giocatori fuori...In Napoli ha giocato anche senza 10 giocatori...La Roma per diverso tempo ne ha avuti fuori parecchi e contro di noi ha giocato praticamente senza difesa e senza Dzeko (oltre al solito Zaniolo e altre 2/3 riserve), la Juve ne ha avuti una marea, tra l'altro non ha praticamente mai avuto Chiellini (quello era preventivabile) e Dybala (praticamente ha giocato solo contro di noi), anche altre squadre tipo Bologna, Spezia hanno avuto fuori anche 9 giocatori tutti insieme.
La nostra sfortuna è che noi incontriamo spesso avversarie con quasi l'intera rosa a disposizione (vedi Napoli che dopo 2 mesi senza tanti giocatori, contro di noi recupererà praticamente tutti).

Tranne il Napoli e la Lazio nel breve periodo, io non ho mai visto squadre sistematicamente senza 4-5 titolari e riserve, se tu lo hai visto bene.

Ho visto squadre in difficoltà (Napoli con la Juve, Bologna con la Roma), per carità.... ma una sistematicità tale io non l'ho mai vista: rientra uno, non riesce ad entrare in condizione che si ferma di nuovo.

E poi chiaramente la mia allusione principale è a Ibra/Chala/Benna, tre giocatori chiave (ce ne sono altri ovvio) mancati per tanto tanto tempo.

Per esempio le assenze della Juve valgono meno, hanno una rosa monstre nei 18... tanto è vero che Demiral e De Ligt sono ben meglio di Chiellini e Bonucci... e Dybala? Era la riserva di Morata, perchè è chiaro che la Juve ha puntato su Ronaldo (ci mancherebbe) e Chiesa, che necessitano di una punta in area.

Tutti si lamentano, ma io non ho mai visto una sistematicità tale, se non con riferimento al Napoli in questi primi mesi del 2021.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Tranne il Napoli e la Lazio nel breve periodo, io non ho mai visto squadre sistematicamente senza 4-5 titolari e riserve, se tu lo hai visto bene.

Ho visto squadre in difficoltà (Napoli con la Juve, Bologna con la Roma), per carità.... ma una sistematicità tale io non l'ho mai vista: rientra uno, non riesce ad entrare in condizione che si ferma di nuovo.

E poi chiaramente la mia allusione principale è a Ibra/Chala/Benna, tre giocatori chiave (ce ne sono altri ovvio) mancati per tanto tanto tempo.

Per esempio le assenze della Juve valgono meno, hanno una rosa monstre nei 18... tanto è vero che Demiral e De Ligt sono ben meglio di Chiellini e Bonucci... e Dybala? Era la riserva di Morata, perchè è chiaro che la Juve ha puntato su Ronaldo (ci mancherebbe) e Chiesa, che necessitano di una punta in area.

Tutti si lamentano, ma io non ho mai visto una sistematicità tale, se non con riferimento al Napoli in questi primi mesi del 2021.

Il Milan lo ha avuto x lungo tempo e in diversi casi sempre gli stessi (bennacer e ibra). Però dire che le altre squadre non li hanno avuti non è vero. La juve oltre quelli che hai detto tu ha fuori da un po anche Cuadrado e Arthur. Ha avuto fuori diverso tempo Morata e Alex Sandro

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il Milan lo ha avuto x lungo tempo e in diversi casi sempre gli stessi (bennacer e ibra). Però dire che le altre squadre non li hanno avuti non è vero. La juve oltre quelli che hai detto tu ha fuori da un po anche Cuadrado e Arthur. Ha avuto fuori diverso tempo Morata e Alex Sandro

Non li hanno avuti nella stessa misura nostra, è innegabile. Quest’anno è un macello ma gli anni scorsi a parte un paio di annate su 10 è sempre stata una storia simile.

Primi due anni di Allegri 137, ripeto 137, infortuni muscolari. Veramente qui siamo a livelli che manco allo Sporting Cabinda, ho cercato casi analoghi in tutta Europa, di macelli simili reiterati anno dopo anno, e non ho trovato nulla.

Forse se cercassi nel campionato angolano avrei più fortuna.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Ampiamente previsto,anche in tempi in cui si cantava e inneggiava al tricolore e ai quarti di Champions in carrozza il prox anno.Lo dissi 10 gg fa,se non arrivano 7 punti tra Roma-judinese-Verona sarà dura entrare nelle prime 4,non inganni il +7 sulla Roma,noi alle ultime 4 giornate andiamo a torino e bergamo,e per allora avremo già tutti addosso o saremo addirittura dietro.

Più che dove andiamo nelle ultime giornate conterà x tutti la posizione di classifica delle avversarie. Un conto è trovare l'atalanta che deve qualificarsi in champion, un altro conto è trovarla già qualificata con la finale di coppa Italia 3 giorni dopo. Un conto è trovare Cagliari e Torino già salvi, un conto è trovarli in piena lotta x non retrocedere

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Più che dove andiamo nelle ultime giornate conterà x tutti la posizione di classifica delle avversarie. Un conto è trovare l'atalanta che deve qualificarsi in champion, un altro conto è trovarla già qualificata con la finale di coppa Italia 3 giorni dopo. Un conto è trovare Cagliari e Torino già salvi, un conto è trovarli in piena lotta x non retrocedere

L’Atalanta avrà la finale tre giorni prima, non dopo. Ma tranquillo che se avranno l’occasione di mettercelo in **** giocheranno alla morte anche fossero già qualificati. Dovreste aver capito chi sono, ormai, la loro identità.