Milan: ora 1-2 difensori ed un attaccante.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
ma sei tu quello che parla di "120 milioni"..
volevi cambiare anche i centrali di scorta?? i soldi li metti tu?
capiamoci, c'è chi si lamenta che abbiamo cambiato troppo, che non sa dove sono andati a finire i 120M, e tu avresti cambiato 4a, 5a e 6a scelta in difesa.
per il tuo mercatone servivano 200 di milioni.

che poi non è che dato che sono scarsi, devono essere anche assenti.
il 4o centrale serve per le emergenze, il 5o non gioca mai, figurarsi il 6o.
ma semplicemente devi spendere meglio. Tu parti dal dato di fatto che i soldi spesi sono stati spesi bene e i giocatori acquistati sono tutti utili e presi al giusto costo. Per esempio, per Musah, Chukwu e Okafor abbiamo speso sui 60 milioni. Si poteva spendere meno o almeno meglio.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,280
Reaction score
3,684
Pensavo tra me e me : un vecchietto terribile non sarebbe da disprezzare ma gli acerbi e i nonnotarian da noi durerebbero?
Grossi dubbi.
Pioli li spacca in 2 settimane.

Vedete che è il nostro stile di gioco a indirizzare tutto?

Per me loftus e pulisic sono potenzialmente dei campioni ma con limiti fisici conclamati che tutti conoscevamo.
Ci abbiamo scommesso perchè quelli sani e forti non li possiamo prendere.
L'alternativa è prendere giocatorini da 20 mln o trovare il campione nascosto.
Ma nessuno vuole un Milan di elefanti stile 2009.
Però ci vuole anche gente di spessore e di esperienza, Pavard non è un fenomeno però è un ottimo giocatore.
Invece andiamo sui poppanti e dobbiamo aspettare 4-5 anni per vedere qualche risultato, che poi su 10 ne escono buoni 2-3 a stare larghi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,565
Reaction score
3,020
Come riportato da Sky, il Milan a gennaio, proverà a prendere uno o due difensori (in particolare dopo l'infortunio di Thiaw) e un attaccante.
per essere sicuri di arrivare a giugno dovremmo comprare almeno 10 difensori e 10 attaccanti.
con una rosa da 60 giocatori magari finiamo la stagione non in emergenza, che dite?
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
7,074
Reaction score
775
Come riportato da Sky, il Milan a gennaio, proverà a prendere uno o due difensori (in particolare dopo l'infortunio di Thiaw) e un attaccante.
Se prendono difensori alla Rugani, allora è meglio che stanno fermi. Ci vorebbe si un giovane, ma con già un pò d'esperienza, un nome potrebbe essere Todibo del Nizza. Magari in dirigenza non è da escludere che riportano alla base Gabbia dal prestito, e lo spacciano come nuovo rinforzo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Ma nessuno vuole un Milan di elefanti stile 2009.
Però ci vuole anche gente di spessore e di esperienza, Pavard non è un fenomeno però è un ottimo giocatore.
Invece andiamo sui poppanti e dobbiamo aspettare 4-5 anni per vedere qualche risultato, che poi su 10 ne escono buoni 2-3 a stare larghi.
Io non lo so perchè ancora i pavard non li prendono, forse per lo stesso motivo per il quale perdiamo i calha.
Non ti saprei dire.

Però loro chiudono in attivo e l'inter con -80.
Se ragioni in termini di azienda chi sta lavorando bene tra chi spende quel che produce e chi produce perdite?
Perdite che oltretutto la proprietà nemmeno può ripianare.

Prima entriamo in questa ottica prima finiamo di farci male.

Io metterei la firma per avere l'under 23 e un settore giovanile coi fiocchi, non è che chiedo chissà che.
Cosi se perdi thiaw lanci uno che gioca già nei pro e tieni sott'occhio per la prima squadra.
Nel calcio manca clamorosamente il lavoro sul campo, i giocatori bisogna farseli!!!!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ma semplicemente devi spendere meglio. Tu parti dal dato di fatto che i soldi spesi sono stati spesi bene e i giocatori acquistati sono tutti utili e presi al giusto costo. Per esempio, per Musah, Chukwu e Okafor abbiamo speso sui 60 milioni. Si poteva spendere meno o almeno meglio.
io non credo proprio.
poi sono 60 coi bonus, e sono pochi per quei 3.
ma anche se fossero tanti avresti risparmiato 10M massimo.
non ho idea di come puoi fare conquei pochi soldia prendere punta e difensori ecc ecc.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io non lo so perchè ancora i pavard non li prendono, forse per lo stesso motivo per il quale perdiamo i calha.
Non ti saprei dire.

Però loro chiudono in attivo e l'inter con -80.
Se ragioni in termini di azienda chi sta lavorando bene tra chi spende quel che produce e chi produce perdite?
Perdite che oltretutto la proprietà nemmeno può ripianare.

Prima entriamo in questa ottica prima finiamo di farci male.

Io metterei la firma per avere l'under 23 e un settore giovanile coi fiocchi, non è che chiedo chissà che.
Cosi se perdi thiaw lanci uno che gioca già nei pro e tieni sott'occhio per la prima squadra.
Nel calcio manca clamorosamente il lavoro sul campo, i giocatori bisogna farseli!!!!
perchè pavard costa30 e prende 5 annui, cifre che sono uno sproposito per un difensore.
non le abbiamo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
io non credo proprio.
poi sono 60 coi bonus, e sono pochi per quei 3.
ma anche se fossero tanti avresti risparmiato 10M massimo.
non ho idea di come puoi fare conquei pochi soldia prendere punta e difensori ecc ecc.
ma potevi dare precedenza al centrale o alla punta, prima di prendere Musah che gioca e non gioca e non si sa in che ruolo, Chuckwu che gioca e non gioca, Okafor che serve a zero. Considerando che avevi già acquistato a suon di milioni pulisic, reij, loftus...
Hai speso 60 milioni per 3 riserve, ma potevi dare priorità a prendere 1 o 2 titolari in ruoli tra l'altro chiave e che non dipendono da strani schemi tattici o da qualsiasi allenatore che potrebbe allenarti.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Io non lo so perchè ancora i pavard non li prendono, forse per lo stesso motivo per il quale perdiamo i calha.
Non ti saprei dire.

Però loro chiudono in attivo e l'inter con -80.
Se ragioni in termini di azienda chi sta lavorando bene tra chi spende quel che produce e chi produce perdite?
Perdite che oltretutto la proprietà nemmeno può ripianare.

Prima entriamo in questa ottica prima finiamo di farci male.

Io metterei la firma per avere l'under 23 e un settore giovanile coi fiocchi, non è che chiedo chissà che.
Cosi se perdi thiaw lanci uno che gioca già nei pro e tieni sott'occhio per la prima squadra.
Nel calcio manca clamorosamente il lavoro sul campo, i giocatori bisogna farseli!!!!
condivido tutto, però è un discorso che secondo me, è difficile farlo in Italia se oltretutto sei il Milan.

I grandi club che lanciano ad alti livelli i giovani in europa, i due grandi esempi sono l'Ajax e il Barca principalmente. Il primo spende come nessun altro club olandese e i risultati ad alto livello sono alterni, il secondo lancia tanti giovani, ma al contempo non si fa mai mancare l'acquisto di 2-3 top all'anno o quasi con stipendi da top.

Il discorso che condivido che fai tu, in Italia è applicabile all'Atalanta. Squadra senza pressioni, senza obblighi di vittoria, senza tifosi a parte 4 gatti a bergamo...

noi "lanciamo" i calabria, i gabbia, i locatelli, i donnarumma.... portiere a parte, tutti questi quando li hai visti (o li vedi purtroppo ancora) in maglia rossonera, non hanno mai lasciato il segno o intendere che sarebbero potuti diventare dei big.
L'Inter ad esempio, molto più avanti di noi con il settore giovanile da anni, vincendo campionati e trofei in tutte le età cosa ha concluso? Che i giovani primavera, in Italia, per le big servono principalmente per fare cassa. Che rimpianti hanno? Chi è diventato un big? Zaniolo? Gli sta andando bene con Di Marco dopo anni di gavetta in provincia? Di Gregorio portiere del Monza? Pinamonti attaccante (ad oggi ancora inutile) del Sassuolo?

Ripeto, condivido il discorso. Va bene se applicato a qualche riserva, ma il grosso della squadra te lo devi comprare. Devi saper vendere e devi saper comprare bene.
 
Alto
head>