Milan: Openda in pole. Cabral e Scamacca Viola...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mediaset conferma tutte le news precedenti e aggiunge: il Milan sempre alla ricerca di un attaccante. In cima alla lista c'è sempre Openda. Poi occhio a Cabral, con la Fiorentina che potrebbe sostituirlo con Scamacca, anche quest'ultimo accostato al Milan come ampiamente riferito.

Vedi l'allegato 5267

News precedenti della mattinata

Tuttosport in edicola sui quattro nomi per l'attacco del Milan. Da Cabral già riferito ieri (ma da Firenze smentiscono)passando per l'argentino Beltran, Scamacca e Arnautovic:

I nomi sul tavolo di Maldini e Massara sono moltissimi. O pochi, a seconda di come si guardi la faccenda. Il Milan dovrà rivedere l’organico e inserire sei-sette pedine nuove e dunque è difficile pensare che possa investire 35-40 milioni per un solo giocatore. Con queste premesse, difficile pensare a grandi bomber o centravanti di prospettiva destinati però a essere valutati molto dai propri club. Un esempio su tutti, Openda del Lens: giocatore che il Milan ha messo nel mirino da dicembre, come raccontato spesso dal nostro giornale, ma ora quotato non meno di 40 milioni dal club, fresco di qualificazione in Champions. Il Milan dovrà quindi pescare l’attaccante in maniera diversa e sta crescendo la via “italiana”. Giocatori dunque che conoscano la Serie A, con un’eccezione: Lucas Beltran del River Plate. Centravanti argentino, ma con un passaporto italiano che fa gola a un club che ha la necessità di aumentare il numero di elementi azzurrabili in rosa. Beltran piace e dall’Argentina arrivano conferme su contatti continui fra Milan e River. L’attaccante - 9 gol in 22 gare nel 2023 - ha una clausola da 25 milioni, ma il club di Buenos Aires ha la necessità di vendere e potrebbe accontentarsi di 15.

Beltran, ma non solo. Un nome che resta caldo in casa rossonera è quello di Arnautovic, opzione però che viene considerata di completamento, dunque come terzo attaccante alle spalle di Giroud e, diciamo "Mister X". Per quel profilo, va sempre tenuto in considerazione Scamacca, in uscita dal West Ham. L'azzurro può lasciare Londra anche in prestito e per questo ci sta pensando mezza Serie A. Il Milan c'è, così come la Fiorentina. E proprio in viola c'è un candidato nuovo: Arthur Cabral. Ieri in Brasile hanno addirittura ipotizzato di un'intesa già raggiunta fra Milan e attaccante. Non è così e da Firenze smentiscono trattative. Cabral - che non ha una clausola rescissoria nel contratto a differenza di alcuni rumors che parlano di 80 milioni - non è però incedibile e per i viola ha un valore fra i 20 e i 25 milioni. Sullo sfondo rimane poi Morata, anche se guadagna molto e l'Atletico vorrebbe rinnovargli il contratto

Punto su Openda.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
E' veloce, rapido, ma.... Non ha la magia che avvolge il grande attaccante, io non capisco perchè non prendano in considerazione Wahi, è molto più forte. Questo Openda può essere abbia azzeccato la stagione della vita in Francia.
Vero..però se non sbaglio Wahi gioca più sull’esterno tipo Leao..e se non ho letto male sembra che lo voglia l’arsenal..quindi difficile competere con le squadre di premier sul mercato

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,820
Vero..però se non sbaglio Wahi gioca più sull’esterno tipo Leao..e se non ho letto male sembra che lo voglia l’arsenal..quindi difficile competere con le squadre di premier sul mercato
No, Wahi è diventato un centravanti. Inoltre Wahi è 1.84, mentre Openda 1.77.
Costa più di Openda però se devi spendere tanto vale mettere sul piatto quei 10 milioni in più... Openda non crediamo che te lo vendano a meno di 35 mln... è comunque un investimento oneroso per un giocatore che nel nostro attuale scacchiere non so dove lo si possa mettere.

Reaction score
3,731
Vedo che hanno le idee chiare i nostri dirigenti :muhahah:
Passiamo da Openda che è un attaccante rapido, veloce, che attacca la profondità, a un terminale offensivo di peso come Cabral, per poi interessarci a Beltràn che non arriva a 1.80...
Il primo interrogativo che mi pongo è: riescono a individuare prima di tutto le necessità della squadra o comprano a casaccio?
In ogni caso a mio parere il nome di Cabral per quanto possa far storcere il naso, non è così sbagliato. Il giocatore sa giocare la palla, inoltre rispetto al primo anno in Italia la sua media realizzativa è cambiata e si muove molto meglio davanti. Ha tecnica, colpo di testa, forza fisica. Certo mi aspetterei di meglio, ma a mio parere è meglio dei vari Arnautovic e Scamacca.
Se facciamo Milinkovic-Savic come big, poi Cabral, Kamada, un centrocampista tecnico (non Loftus Cheek che mi auguro salti) e un esterno destro come Blas/Isaksen mi riterrei moderatamente soddisfatto.

Vabbè queste sono le sparate dei giornali, non è detto che sia la realtà

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Passiamo da Openda che è un attaccante rapido, veloce, che attacca la profondità, a un terminale offensivo di peso come Cabral, per poi interessarci a Beltràn che non arriva a 1.80...
Il primo interrogativo che mi pongo è: riescono a individuare prima di tutto le necessità della squadra o comprano a casaccio?
In ogni caso a mio parere il nome di Cabral per quanto possa far storcere il naso, non è così sbagliato. Il giocatore sa giocare la palla, inoltre rispetto al primo anno in Italia la sua media realizzativa è cambiata e si muove molto meglio davanti. Ha tecnica, colpo di testa, forza fisica. Certo mi aspetterei di meglio, ma a mio parere è meglio dei vari Arnautovic e Scamacca.
Se facciamo Milinkovic-Savic come big, poi Cabral, Kamada, un centrocampista tecnico (non Loftus Cheek che mi auguro salti) e un esterno destro come Blas/Isaksen mi riterrei moderatamente soddisfatto.
Guardano solo il prezzo,escono per comprare le ciliegie e tornano a casa con le cipolle perché costavano meno.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
secondo ne non è questione di andare a casaccio. A parte che non sappiamo se siamo davvero interessati in ogni caso in questa fase si prendono in considerazione molti giocatori e poi la maggior parte vengono esclusi per vari motivi, economici tecnici di disponibilità del giocatore etc...aspetterei a dare giudizi sull'operato dei nostri in una fase ancora esplorativa.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
i numeri sto Openda ce li ha, l'altezza fa storcere il naso. Poi spero non sia una di quelli piantati in area tipo Icardi, ce ne vuole uno mobile

A me piacerebbe Openda (ragazzo duttile e intelligente) a destra cosi gli togliamo un po' la pressione del 9... con Aubameyang o Giroud in mezzo piu Rafa.. sarebbe un bel attacco.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Openda uguale a Carlos Bacca
Nulla di più nulla di meno
Ma quando arriverà un vero da vi prego
Chiaramente oltre una nuova proprieta

numero 3

Member
Reaction score
2,010
secondo ne non è questione di andare a casaccio. A parte che non sappiamo se siamo davvero interessati in ogni caso in questa fase si prendono in considerazione molti giocatori e poi la maggior parte vengono esclusi per vari motivi, economici tecnici di disponibilità del giocatore etc...aspetterei a dare giudizi sull'operato dei nostri in una fase ancora esplorativa.
Si concordo, l'idea del prototipo del giocatore la società c'è l'ha di sicuro, poi i giornali sparano nomi a caso magari anche suggeriti dalla società stessa per creare " fumo" e non far trapelare il vero obiettivo, poi riuscirci o meno dipende da molti fattori e ovviamente può capitare di " inciampare " su una scelta sbagliata

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Openda uguale a Carlos Bacca
Nulla di più nulla di meno
Ma quando arriverà un vero da vi prego
Chiaramente oltre una nuova proprieta
A me invece da YouTube mi ha fatto una bella impressione, tanto prenderemo sicuramente un giocatore non affermato e il rischio è lo stesso fra Openda Wahi Thuram Hojlund etc etc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto