Milan: Onyedica (freddo?) Vranckx, Alcaraz Onana e Tanganga: budget 8-10 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,280
Reaction score
11,841
Vranckx è molto più probabile vada al Bologna.

Ho letto che sta andando via dal Wolfsburg perché vuol giocare titolare, nonostante l’anno scorso abbia fatto 28 presenze di cui 4 in CL.

Però giustamente il ragazzo ha un passato da predestinato con l’esordio a 16 anni e 9 presenze in campionato a 17. Titolatissimo in Belgio, capitano del Belgio U21. Insomma, per me sarebbe una presa migliore di Onyedika, ma difficile ci scelga. A meno che CDK, Saele e Origi…. 😃
È bravo Vranckx, giocatore che deve imparare a gestire meglio le forze, ma per me ha un futuro roseo davanti… Jean Onana è il nome peggiore, per me ha un futuro alla Bakayoko davanti. Legnoso, lento, tecnicamente rivedibile… l’altro Onana, Amadou (belga anche lui), è di ben altra pasta ma costa anche parecchio di più, non a caso.
Io mi auguro che i denari della auspicabile cessione di Ballo, uniti alla disponibilità attuale (se il Lione vende Paquetà magari ci aggiungiamo qualche altro milioncino) vengano usati per prendere un centrocampista che ha davvero prospettive da top…
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,112
Reaction score
3,804
Non mi do pace di come ancora una volta, dopo Calhanoglu, perdiamo un titolare già dal campionato e a una settimana dalla fine del mercato non sappiamo come rimpiazzarlo.
Abbiamo 3 dirigenti che sanno individuare i calciatori, com’è possibile?
Ecco, è questo il punto. Che Kessie non ci sarebbe stato in questa stagione lo sappiamo da 6 mesi ed il problema doveva già essere stato risolto da tempo.
A questo punto o hanno già il sostituto pronto / in dirittura d’arrivo e non hanno fatto trapelare nulla oppure pensano che non c’è bisogno di un giocatore di livello al posto di Kessie ed in questo caso sarebbe un errore grossolano o una semplice scusa.
A sto punto credo che stiamo solo perdendo tempo a seguire le news di mercato, e dovevamo capire qual era l’andazzo dopo il riscatto di Messias (nulla da parte mia contro Junior che è un bravo ragazzo ed una buona riserva).
Mi vanno benissimo Origi e Deket ma il mercato del Milan resta incompleto. Ci andrà bene anche stavolta?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pieni di terzini? Ne abbiamo a malapena tre...

Per il resto so come si ragiona. Anche le vincessimo tutte l'allenatore sarebbe pieno di critiche. Come fai sbagli sempre diceva un mio caro amico...

Io mi baso sugli 86 punti perché sono quelli fatti. Poi ci sono chiacchiere che ci stanno sempre.

Quest'anno vediamo. Io per la qualità della nostra rosa (che è più forte dell'anno scorso secondo me) e per la qualità del lavoro che fanno i nostri ho pochi dubbi... per me li facciamo di nuovo più o meno.

A metà campo manca un giocatore al posto di Baka ma considerando quanto ha giocato lui mi pare quasi ovvio sia un acquisto con peso minimo sulle nostre ambizioni. Sposta poco o nulla. Punteremo forte su Pobega, ecco lui sarà fondamentale raggiunga velocemente il livello degli altri perché prende di fatto il posto do Kessie.
scusa calabria florenzi e kalulu per 1 posto. in emergenza calabria lo puoi spostare tranquillamente.
è già successo e se non prendono altri giocatori risuccederà.
l'allenatore non è perfetto non vedo perchè non si possa criticare, e per i punti credo e spero riusciremo a farne forse anche di più.
però avevamo la possibilità di migliorare di più quest'estate.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,359
Reaction score
6,763
Ricordo qualche discussione su Vranckx da prima del COVID...
Il giocatore probabilmente interessava... E continua ad interessare.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,998
Reaction score
1,612
GDS: Paolo Maldini e Massara sanno che non potranno spendere più di 8-10 milioni complessivi. E ci sono due novità. La prima: il Milan ha alzato a 6-6,5 milioni l’offerta al Midtjylland per Raphael Onyedika. Non bastano. I danesi per il nigeriano del 2001 chiedono un’offerta in doppia cifra, che il Milan non fa. E allora, attenzione ad Aster Vranckx, altro centrocampista con caratteristiche difensive, belga, nato nel 2002, al Wolfsburg dalla scorsa estate. È nella lista e in buona posizione, come in buona posizione resta Jean Onana del Bordeaux. Differenze: Onana arriverebbe a titolo definitivo, Vranckx in prestito con(probabile) diritto di riscatto. I prossimi giorni diranno, come per Bakayoko (Il Forrest non insiste, probabile che resti) e per il difensore centrale: Japhet Tanganga piace sempre ma il Milan non vuole concedere l’obbligo di riscatto chiesto dal Tottenham

CorSera: In pole resta Onyedika: il Midtjylland chiede 9 milioni, ma oltre 5-6 il Milan non andrà.

Tuttosport: I rossoneri, sfumato Renato Sanches, si sono arenati sul tema del centrocampista visto che anche il profilo di Raphael Onyedika si sta raffreddando giorno dopo giorno a seguito delle richieste ritenute troppo alte da parte del Midtjylland, che vuole tra gli 8 e i 10 milioni per il cartellino del centrocampista nigeriano mentre il Milan ha presentato una proposta da 4 milioni più bonus, immediatamente rigettata dai danesi. È una fase complicata, perché Paolo Maldini e Ricky Massara si trovano a operare con una disponibilità economica ridotta per poter portare a termine due operazioni, ovvero il centrocampista e il difensore, che servono eccome alla rosa di Stefano Pioli, senza alcun timore di smentita. Ora però il problema è un altro: riusciranno i due uomini mercato milanisti a trovare i profili che servono e alle condizioni nelle quali possono operare? Il rebus, soprattutto a centrocampo, è di difficile decriptazione anche perché gli altri club sanno bene in che tipo di regime opera il Milan e spesso le necessità del venditore non collimano con quelle del compratore. Servirebbe uno sforzo in più, a livello economico, per facilitare il completamento della campagna rafforzamenti anche perché, dati alla mano, il Milan da campione d’Italia ha speso meno in questa finestra di mercato rispetto a quella estiva di un anno fa. La difficoltà nel fare cassa con le cessioni di elementi secondari, poi, non ha nemmeno consentito a Maldini e Massara di poter rimpinguare il budget a disposizione. Ecco perché i due dovranno ingegnarsi, se non arriveranno denari aggiuntivi, per non lasciare scoperti i due tasselli che Pioli ha indicato chiaramente come da sistemare. Perché se a centrocampo, almeno a livello numerico, i giocatori ci sono è nel reparto dei centrali che manca davvero un tassello. Abbandonato Abdou Diallo, il Milan è tornato a parlare con il Tottenham per Japhet Tanganga, ma lo spartito è sempre il medesimo delle settimane precedenti: i rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto mentre gli Spurs chiedono che venga inserito l’obbligo. Distanza non da poco sulla formula. Matteo Gabbia non andrà via in questa sessione di mercato. Il difensore, prodotto del vivaio milanista, sembrava potesse andare alla Sampdoria, ma le difficoltà del mercato milanista nel trovare e chiudere un’operazione nel pacchetto dei centrali hanno portato Maldini e Massara a toglierlo da ogni contrattazione.

Corriere dello Sport: l’infortunio di Rade Krunic complica i piani del Milan a centrocampo. Le tempistiche sono ancora da stabilire ma il bosniaco potrebbe rimanere fuori un mesetto, fino alla prossima sosta per le nazionali, e saltare otto partite tra campionato e Champions League. Un motivo in più per i direttori Paolo Maldini e Frederic Massara di accelerare sul mercato per acquistare un centrocampista. Sono in calo le quotazioni di Raphael Onyedika a causa delle richieste del Midtjylland. I rossoneri per il centrocampista nigeriano non vorrebbero andare oltre i 5-6 milioni e attualmente c’è ancora distanza tra le parti. Ma un rinforzo serve e il Milan sta studiando altri profili, probabilmente più pronti vista la situazione che si è creata a centrocampo. Nelle scorse ore si è parlato anche di un ritorno di fiamma per Carlos Alcaraz, classe 2002, del Racing Club. Ci sono stati dialoghi con il suo agente ma senza andare avanti in maniera concreta. In difesa sembra allontanarsi in maniera decisa Abdou Diallo del Paris Saint-Germain, sia per le richieste del club parigino sia per quelle del giocatore. Mentre è tornato in auge il profilo di Tanganga del Tottenham (anche ieri non utilizzato da Antonio Conte), ma in questo caso gli Spurs vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto nell’operazione di prestito.


Mediaset conferma le news precedenti: il Milan è disposto ad arrivare a 6,5 mln per Onyedica ma anche i danesi di conseguenza alzano le pretese. Si valutano altri profili. Per la difesa c'è Tanganga però il Tottenham continua a chiedere l'obbligo.

Anche Sky conferma: c'è ancora distanza per Onyedica. Il Milan valuta Onana e Vranckx.
Vranckx mi piace, profilo fisico e tecnico giusto. Dubito si muova per meno di 15-20 però
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Qualche utente qui dentro aveva scritto che Redbird si sarebbe presentata con un grande colpo(come fanno tutte le nuove proprietà del resto).
Cosa faccio?Aspetto?
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Non avrei mai pensato che saremmo arrivati a tanto, è uno schifo immenso. 8-10 milioni per sostituire un perno fondamentale del centrocampo e siamo al 21 agosto. Singer, Elliot, Gazidis siete un cancro da estirpare più in fretta possibile, siamo una piazza tra le più grandi e calde del pianeta calcio e ci trattate come un Sassuolo qualsiasi... Guardate le file ai Milan Store, Casa Milan, San Siro ormai è inaccessibile anche per un posticipo del lunedì pomeriggio... I tifosi meritano rispetto e la pazienza prima o poi finisce, non sempre i miracoli vengono replicati.
E Redbird?non lo metti?
Non crederai mica che ha una montagna di quattrini da spendere ma non può per via del closing spero..
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
963
Reaction score
870
E Redbird?non lo metti?
Non crederai mica che ha una montagna di quattrini da spendere ma non può per via del closing spero..
Mi piace pensare che sia così, non dico che ne abbiano una montagna, ma almeno dispongano di quelli necessari alla dirigenza per fare un mercato da Ac Milan. Quantomeno sospendo il mio giudizio finché non saranno proprietari effettivi. Io ancora credo in Maldini e sulle rassicurazioni avute per firmare il prolungamento di contratto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi piace pensare che sia così, non dico che ne abbiano una montagna, ma almeno dispongano di quelli necessari alla dirigenza per fare un mercato da Ac Milan. Quantomeno sospendo il mio giudizio finché non saranno proprietari effettivi. Io ancora credo in Maldini e sulle rassicurazioni avute per firmare il prolungamento di contratto.
Sicuramente un punto 8mportante sará Agosto 2023, tra risultati, bilanci, stadio, mercati e rinnovi si avrá una idea giá piú chiara di cosa potremo diventare.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Qualche utente qui dentro aveva scritto che Redbird si sarebbe presentata con un grande colpo(come fanno tutte le nuove proprietà del resto).
Cosa faccio?Aspetto?
Almeno aspetterei che diventi proprietario.
Anche se non mi aspetto extra bilancio rilevanti.
Ma almeno aspetterei di vedere cosa fanno una volta diventati proprietari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>