Milan: Onana ad un passo. Oggi incontro. Vranckx l'alternativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
A me il mercato del Milan non piace come impostazione e questo è un fatto.
Ma a prescindere da ciò,vorrei che mi spiegassero come si può passare da Kessie ad Onana quando cercavi Sanchez.Tutto qui
Lo scorso anno dopo aver sentito nomi del calibro di Asensio e Zyech, siamo passati a Faivre e infine è arrivato Messias
I nostri sono così: individuano un piano A a determinate condizioni e poi passano ad altre alternative che sono sempre palesemente scarse

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,144
Alla fine tra i profili A, B, C, D le discriminanti sono solo la condizione di acquisto e il prezzo, inutile girarci attorno.

Parliamo di profili talmente acerbi che è impossibile anche solo stabilire se valga la pena spendere 12 mln per Onyedika anzichè 8 per onana.
Una forbice di 4 mln che può essere disintegrata da una valorizzazione del giocatore nel giro di 6 mesi.

Per questi e altri motivi trovo indegno che al 23 di agosto ancora il ragazzotto di turno del campionato francese o danese non sia arrivato.
Questa non è parsimonia, non è buona gestione e non è nemmeno lungimiranza : è approssimazione.

Un profilo del genere andava portato al milan il primo giorno di ritiro e dopo 48 ore di trattativa.
Non parliamo di giocatori con tecnica eccelsa però Onyedika copre ampie zone di campo, è più veloce e dinamico di Onana oltre ad essere meglio sul piano tecnico...
Lo dicevo dall'inizio del calciomercato quando iniziava a circolare il nome di Onana: è il profilo peggiore tra quelli elencati e il fatto che neanche i dirigenti ci credano più di tanto è testimoniato dalla mancanza di volontà di acquistarlo a titolo definitivo. Di tappabuchi si tratta, senza nessuna aspettativa. Non si può essere contenti ne soddisfatti che il sostituto di Kessiè sia Onana. Fosse stato Amadou Onana sarei stato soddisfatto, ma questo qui è una chiavica.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,466
Certo che è dura fare un mercato di richiamo con introiti champions più 15/20 milioni..
Sancges e botman probabilmente hanno avuto offerte più ricche ma secondo me anche sta cosa dell yefa che voleva indagare sui rapporti milan lille ha influito..
Comunque abbiamo impostato male il mercato..si vede che sono partiti con idea di adli trequartista e con il budget prendere cc e difensore..però la possibilità di arrivare a cdk gli ha cambiato i piani..quindi davanti a una scelta hanno preferito immettere tutti i soldi budget su cdk sguarnendo le altre zone non coperte..ora prendi solo tappabuchi con quei 4 soldi rimasti..ovviamente non incassando nulla dalle cessioni è dura tirare avanti così..io spero solamente che cdk faccia veramente la differenza..
Comunque ogni anno fanno le cose all 50 percento ..anno scorso mancava trequartista quest'anno manca la diga principalmente o comunque uno forte li in mezzo e via di patch low cost..
Sembra quasi che vogliamo dare sempre una sensazione di Milan incompleto
Solo a me sembra che questa situazione non sia dovuta al budget inesistente o all'inadeguatezza di Maldini e Massara, ma sia semplicemente figlia del cambio di proprietà?
Che interesse avrebbe Elliott ad investire soldi in questo momento?

A mio parere si è deciso di fare il minimo indispensabile per tirare a novembre, rimandando qualche movimento più importante a Gennaio.

C'è sicuramente il rischio di compromettere la stagione, ma è anche vero che non è assurdo pensare che una squadra giovanissima, con un anno di esperienza in più, che ha vinto il campionato e con l'aggiunta di Origi, Adlì, CDK e Kjaer possa ben figurare per una ventina di partite anche senza ritocchi importanti.

Reaction score
37,811
Non parliamo di giocatori con tecnica eccelsa però Onyedika copre ampie zone di campo, è più veloce e dinamico di Onana oltre ad essere meglio sul piano tecnico...
Lo dicevo dall'inizio del calciomercato quando iniziava a circolare il nome di Onana: è il profilo peggiore tra quelli elencati e il fatto che neanche i dirigenti ci credano più di tanto è testimoniato dalla mancanza di volontà di acquistarlo a titolo definitivo. Di tappabuchi si tratta, senza nessuna aspettativa. Non si può essere contenti ne soddisfatti che il sostituto di Kessiè sia Onana. Fosse stato Amadou Onana sarei stato soddisfatto, ma questo qui è una chiavica.
Me lo ricordo perfettamente il tuo intervento.

Ma ormai per quanto mi riguarda perfino tecnica e caratteristiche passano in secondo piano perchè mi preoccupano e non concepisco i tempi.
Posso capire una trattativa fiume se siamo su un big ma uno sbarbatello del campionato danese o francese deve far il ritiro assieme al gruppo.
Lo scorso anno in mezzo avevamo 3 titolari praticamente che mantenevano sempre alto il livello del reparto, ora siamo coi soli tonali e benna e dobbiamo pregare i santi che il lavoro tattico e tecnico su pobega sia terminato.

Non cito krunic perchè krunic lo scorso anno era il quarto mediano, giocava più spesso da sotto punta a gara in corso o dall'inizio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,144
Me lo ricordo perfettamente il tuo intervento.

Ma ormai per quanto mi riguarda perfino tecnica e caratteristiche passano in secondo piano perchè mi preoccupano e non concepisco i tempi.
Posso capire una trattativa fiume se siamo su un big ma uno sbarbatello del campionato danese o francese deve far il ritiro assieme al gruppo.
Lo scorso anno in mezzo avevamo 3 titolari praticamente che mantenevano sempre alto il livello del reparto, ora siamo coi soli tonali e benna e dobbiamo pregare i santi che il lavoro tattico e tecnico su pobega sia terminato.

Non cito krunic perchè krunic lo scorso anno era il quarto mediano, giocava più spesso da sotto punta a gara in corso o dall'inizio.
A me preoccupa anche il fatto che sembra non abbiano la più pallida idea delle caratteristiche che cercano nel mediano che dovrebbe sostituire Kessiè. Saltato Sanches credevo che volessero cercare un profilo tecnico e di nomi di quel tipo ce ne sono, per esempio Maximo Perrone, oltre a Enzo Fernandez. Ciò che non ho compreso è che siamo tornati a nomi di mediani piuttosto ignoranti sul piano tecnico, con questo Jean Onana che rappresenta l'apoteosi in tal senso. E lo si capisce dal fatto che a pochi giorni dalla fine del mercato sia ancora parcheggiato a Bordeaux.
Anche sulle disponibilità ci sono aspetti contrastanti, perché da 15 mln per Sanches ora sembra che le risorse si attestino sui 5-6 milioni.
Conta il campo sí, ma la proprietà non trasmette certo entusiasmo all'ambiente con un impegno risibile sul mercato...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,145
A me preoccupa anche il fatto che sembra non abbiano la più pallida idea delle caratteristiche che cercano nel mediano che dovrebbe sostituire Kessiè. Saltato Sanches credevo che volessero cercare un profilo tecnico e di nomi di quel tipo ce ne sono, per esempio Maximo Perrone, oltre a Enzo Fernandez. Ciò che non ho compreso è che siamo tornati a nomi di mediani piuttosto ignoranti sul piano tecnico, con questo Jean Onana che rappresenta l'apoteosi in tal senso. E lo si capisce dal fatto che a pochi giorni dalla fine del mercato sia ancora parcheggiato a Bordeaux.
Anche sulle disponibilità ci sono aspetti contrastanti, perché da 15 mln per Sanches ora sembra che le risorse si attestino sui 5-6 milioni.
Conta il campo sí, ma la proprietà non trasmette certo entusiasmo all'ambiente con un impegno risibile sul mercato...
Tanto compriamo i giocatori e li parcheggiamo in panchina.. vedi Adli..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto