Milan: Omobabidele, Pellegrini e Veliz.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Will credo siano due statistiche diverse. La tua sembra la % di duelli vinti, quella di @Djici credo sia il percentile, quindi una sorta di "classifica" tra pari ruolo, e più sei vicino a 100 più sei bravo.
Io ho capito come te. Ma rimangono comunque dubbi su certe cose.
Se la percentuale di Pulisic è Okafor identica allora come mai hanno il percentile totalmente diversi?
Devo indagare ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,468
Mediaset: Milan al lavoro per gli ultimi colpi. Per il ruolo di terzino avanza Pellegrini. La Juve vorrebbe una cessione a titolo a definitivo, il Milan offre prestito con riscatto. Per la difesa c'è Andrew Omobamidele del Norwich: costa 15 mln, il Milan ne offre la metà. Per l'attacco, in caso di partenza di Colombo, il nome è sempre quello di Veliz (clausola da 15 mln).

Anche secondo Sky il Milan nei prossimi giorni presenterà un'offerta per Veliz.

Ancora 'sto Etero-bamidele/Nonbinario-bamidele

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
io non credo (spero).
se spendi 120M per comprarne 8 tra i quali solo 3 titolari, significa che hai speso male.
non voglio neanche pensare che almeno 2 a cc con benna (o 3 senza) + esterno e punta rimangano quelli di oggi.
soprattutto la punta, è inconcepibile che sia giroud (a questo punto non prendevo pulisic/musah/okafor e prendevo una punta, perchè è buono prendere riserve ma prima voglio il titolare).

comunque si, questi sarebbero sicuramente riserve è vero. però anche un minimo il gruppo deve rimanere.
io non son convinto che cambiare troppo sia cosa buona. siamo già al limite credo.

PS: ho guardato le statistiche dei duelli aerei e sono completamente diverse da quelle che riporti tu @Djici , e anche più credibili a mio parere. ibra 67%, lukaku 57%, giroud 40%, okafor e pulisic 20%......
Non so a cosa si riferiscono. Magari sul sito stesso trovi più informazioni. Se puoi mandarmi un pm magari ci do un occhiata anch'io :ok:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,206
Veliz è forte...ha 19 anni e grosse potenzialità...e si è messo in mostra nella under20 segnando 3 gol in 4 partite...gli avversari non erano granché, ma fanno sempre numero...al massimo lo si può mandare in prestito

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,623
Io ho capito come te. Ma rimangono comunque dubbi su certe cose.
Se la percentuale di Pulisic è Okafor identica allora come mai hanno il percentile totalmente diversi?
Devo indagare ?
La butto lì (poi chiudo che siamo abbondantemente off topic): il percentile misura in quale range sei tra i tuo "simili" (attaccanti con attaccanti, ali con ali ecc).
La percentuale di Will è quanti duelli aerei vinci rispetto a quelli tentati.
Quindi Okafor tra le punte è na chiavica mentre pulisic vince più duelli rispetto ai suoi simili, ma il rapporto è lo stesso.
Cioè se mediamente una punta vince un duello su due, Okafor è ben al di sotto. Se un ala vince un duello su sei pulisic è al di sopra.
Ma in percentuale entrambi ne vincono uno su cinque.
Spero si sia capito.... più o meno ?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,619
Boh, io lascerei stare tutto per prendere un terzino destro da primi 11.
In panca in qualche modo anche con gli esuberi qualcosa tiriamo fuori.

Ma in una gara secca, in cui ti giochi la vita, non puoi presentarti con Calabria o se infortunato/squalificato Florenzi.

Partiamo da un presupposto, non possiamo cambiare 22 calciatori in una sola sessione.

In quest'ottica a destra per me non accadrà nulla. Due terzini in rosa: Calabria e Florenzi, ed eventualmente Kalulu ci può giocare. Si farà qualcosa a sinistra ed in mezzo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,619
io non credo (spero).
se spendi 120M per comprarne 8 tra i quali solo 3 titolari, significa che hai speso male.
non voglio neanche pensare che almeno 2 a cc con benna (o 3 senza) + esterno e punta rimangano quelli di oggi.
soprattutto la punta, è inconcepibile che sia giroud (a questo punto non prendevo pulisic/musah/okafor e prendevo una punta, perchè è buono prendere riserve ma prima voglio il titolare).

comunque si, questi sarebbero sicuramente riserve è vero. però anche un minimo il gruppo deve rimanere.
io non son convinto che cambiare troppo sia cosa buona. siamo già al limite credo.

PS: ho guardato le statistiche dei duelli aerei e sono completamente diverse da quelle che riporti tu @Djici , e anche più credibili a mio parere. ibra 67%, lukaku 57%, giroud 40%, okafor e pulisic 20%......

Io credo l'idea fosse/sia di avere almeno 17-18 elementi di valore che possono ruotare senza che cambi qualcosa. E quest'anno questa cosa non c'era. Davanti se prendiamo anche una prima punta abbiamo un bel numero di calciatori che possono tutti giocare o entrare e fare bene.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
La butto lì (poi chiudo che siamo abbondantemente off topic): il percentile misura in quale range sei tra i tuo "simili" (attaccanti con attaccanti, ali con ali ecc).
La percentuale di Will è quanti duelli aerei vinci rispetto a quelli tentati.
Quindi Okafor tra le punte è na chiavica mentre pulisic vince più duelli rispetto ai suoi simili, ma il rapporto è lo stesso.
Cioè se mediamente una punta vince un duello su due, Okafor è ben al di sotto. Se un ala vince un duello su sei pulisic è al di sopra.
Ma in percentuale entrambi ne vincono uno su cinque.
Spero si sia capito.... più o meno ?
:ok:
Abbiamo continuato a parlare un po' di duelli aerei nella discussione di Giroud per non andare troppo OT.

Stiamo cambiando troppo. Non e un bene ne per il gruppo ne per l'assimilazione di quello che vuole Pioli.
Quindi per quanto stiamo cambiando e quasi come cambiare allenatore...
A questo punto cambiavo tutto questo ma almeno ci mettevo Spalletti...

Omobobabidele non lo conosco proprio. Nemmeno di nome ?

Reaction score
14,301
Io credo l'idea fosse/sia di avere almeno 17-18 elementi di valore che possono ruotare senza che cambi qualcosa. E quest'anno questa cosa non c'era. Davanti se prendiamo anche una prima punta abbiamo un bel numero di calciatori che possono tutti giocare o entrare e fare bene.
non abbiamo la pila per avere 17-18 elementi validi, per me c'era da guardare subito al titolare in avanti.
se non è okafor e ne devono prendere un altro, per me è un errore e anche grosso.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,619
non abbiamo la pila per avere 17-18 elementi validi, per me c'era da guardare subito al titolare in avanti.
se non è okafor e ne devono prendere un altro, per me è un errore e anche grosso.

Si ma davanti se guardi abbiamo sulla sinistra Leao ed Okafor....a destra abbiamo Chuke e Pulisic... Davanti abbiamo Giroud e qui ci manca il centravanti che per me fatte un pò di uscite si farà.

Le alternative ci sono, lo scorso anno quelli che entravano era da piangere.

Se facciamo la punta, se facciamo un perno davanti la difesa e se facciamo l'alternativa a sinistra e in mezzo direi che sulla carta la società ha fatto tutto quello che andava fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto