Milan: Okoli o Djimsiti se si continuerà a 3 dietro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,036
Tuttosport: il Milan potrebbe cercare un quinto difensore centrale se Allegri continuerà a prediligere la difesa a tre. Tra i nomi sondati ci sono Okoli del Leicester e Djimsiti dell'Atalanta.

images

CS10

Junior Member
Reaction score
1,509
Beh è da inizio stagione che giochiamo a 3 dietro.
Quel “se” mi sembra superfluo, un quinto serve.
Purtroppo non abbiamo un giovane talentuoso da inserire dalla primavera.

Reaction score
5,146
Tuttosport: il Milan potrebbe cercare un quinto difensore centrale se Allegri continuerà a prediligere la difesa a tre. Tra i nomi sondati ci sono Okoli del Leicester e Djimsiti dell'Atalanta.

images
Più che altro visti i terzini che abbiamo, meglio avere in campo esterni a tutta fascia come Saelemaekers e Estupinan/Jimenez

Djici

Senior Member
Reaction score
10,850
Più che altro visti i terzini che abbiamo, meglio avere in campo esterni a tutta fascia come Saelemaekers e Estupinan/Jimenez
Inoltre se fai un 352 diventa impossibile tenersi Leao, Pulisic, Gimenez e in più andare a prendere un altro centravanti.
Il nuovo centravanti andrebbe per forza a sostituire il messicano... O non andrebbe proprio preso
4 così per 2 posti sono troppi quando non giochi nemmeno l'Europa.

Penso che pure fuffany stia spingendo per il 352 😄
E più economico.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,346
Inoltre se fai un 352 diventa impossibile tenersi Leao, Pulisic, Gimenez e in più andare a prendere un altro centravanti.
Il nuovo centravanti andrebbe per forza a sostituire il messicano... O non andrebbe proprio preso
4 così per 2 posti sono troppi quando non giochi nemmeno l'Europa.

Penso che pure fuffany stia spingendo per il 352 😄
E più economico.
Fuffy: "I moduli economici dove si comprano? Al supermercato? Io preferisco andare al negozietto cinese".
Fuffy, Gerry, Monkey e Scarry: il quadrato magico del risparmio.

Come quinto difensore ci vorrebbe un profilo più esperto, un giocatore che sappia impostare e sia un leader. Dietro di manca la figura del leader difensivo.

Reaction score
38,375

images
Ormai credo dipenda tutto da quanto allegri sia aziendalista : vediamo se batte i pugni per avere una batteria di difensori numericamente e tecnicamente idonea o si fa andare bene tutto e vedremo ancora il funzionale e duttile Musah partire da mezz'ala in fase di possesso per poi comporre una pseudo-difesa a 5 in fase di non possesso.
Perchè ormai di questo stiamo parlando...

Io, come dicevo ieri, per incastrare ricci, jashari, leao, un centravanti e pulisic tutti assieme credo serva un 433.
E ma per fare un 433 serve un grande difensore centrale.
Uno forte forte.

Non ne faccio una questione di prezzo, di stipendio , di nome ma deve essere forte.
Mi va bene anche un carneade pagato una banana con uno stipendio di 2 noccioline ma quando scende in campo deve esser forte.
Serve un libero.

Perchè se sui prezzi e le valutazioni possiamo disquisire sui valori c'è nulla da parlare.
Il campo parla.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407

images

Djimsiti è finito da 2 anni, non possiamo fare questo regalo all'Atalanta...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407
Beh è da inizio stagione che giochiamo a 3 dietro.
Quel “se” mi sembra superfluo, un quinto serve.
Purtroppo non abbiamo un giovane talentuoso da inserire dalla primavera.

Abbiamo giocato sia a 3 (5) che a 4 nelle amichevoli, per me Allegri vuole in futuro alternare i moduli a seconda delle situazione in partita.

Reaction score
6,111
Ormai credo dipenda tutto da quanto allegri sia aziendalista : vediamo se batte i pugni per avere una batteria di difensori numericamente e tecnicamente idonea o si fa andare bene tutto e vedremo ancora il funzionale e duttile Musah partire da mezz'ala in fase di possesso per poi comporre una pseudo-difesa a 5 in fase di non possesso.
Perchè ormai di questo stiamo parlando...

Io, come dicevo ieri, per incastrare ricci, jashari, leao, un centravanti e pulisic tutti assieme credo serva un 433.
E ma per fare un 433 serve un grande difensore centrale.
Uno forte forte.

Non ne faccio una questione di prezzo, di stipendio , di nome ma deve essere forte.
Mi va bene anche un carneade pagato una banana con uno stipendio di 2 noccioline ma quando scende in campo deve esser forte.
Serve un libero.

Perchè se sui prezzi e le valutazioni possiamo disquisire sui valori c'è nulla da parlare.
Il campo parla.

Pensavo anche io a come far giocare Leao, Pulisic ed il centravanti con la linea a 3 dietro, l'unica sarebbe un 3421/343 ma sarebbe forse un pò sbilanciato a meno che non metti Saele nei 3 davanti. Per giocare a 4 dietro servono anche due terzini forti oltre al centrale forte e ad oggi di terzini buoni non ce n'è manco mezzo.
Non sarà che è in arrivo qualche sorpresa in uscita........

Alto