Provo a dare un'interpretazione positiva della news
Closing al 14 aprile, significa tra sole 3 settimane. Quindi hanno la "certezza" di versare tutti i soldi, altrimenti avrebbero preso altro tempo e sarebbero andati a fine mese.
Da qui, il versamento di una caparra più piccola, proprio perché non c'è bisogno di tutti i 100 milioni per avere altro tempo.
Sì è quello che penso anch'io, il resto dei soldi c'è già e Li per non perdere le caparre deve andare fino in fondo, Fininvest lo sa e dopo queste mini caparrine può aspettare anche una settimana in più (è anche probabile che Li abbia cercato in qualche modo di riavere i soldi ma non essendoci nessuna possibilità ha dovuto portare avanti la faccenda perdendo credibilità).
Fininvest ci fa veramente una bella figura, se i problemi fossero sorti molto prima avrebbero potuto chiudere e cercare nuovi acquirenti ma dopo tutto quello che è successo a pochi giorni dal closing saltato si sono trovati in una situazione stranissima e non possono nemmeno tornare indietro, difatti ci cedono ad uno sconosciuto e tanti saluti, uno che, per come è stata gestita tutta la trattativa non lascia sperare grandi cose.
Credo che, alla fine della fiera, sia necessario essere ceduti anche ad uno così, non sappiamo cosa potrà avvenire ma se ci compra non potrà trattarci a pesci in faccia se il suo intento è quello di rivenderci o di riguadagnarci qualcosa.
Il brand Milan non è poi così debole, spero qualcuno se ne accorga presto prima di pensare di aver fatto una sciocchezza.