Milan: offerti 14 mln per Fofana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Secondo quanto riportato da Le 10 sport, il Milan ha offerto 14 mln per Fofana. Il Saint-Etienne chiede almeno 20 mln di euro.

serve una riserva integra e con esperienza pronta a subentrare in casi di emergenza, tra duarte,
musacchio e gabbia non ne fai uno sano, fortuna che maldini ha beccato kiaer altrimenti si
faceva dodicesimi..
se questo e forte bene ma se deve crescere giocando poco non basta.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,551
Senza contare che Mosucchio fa rimpiangere perfino Alex.

Poi che il buon Gatteo sia stato affidabile con Kjaer non si può sentire, ieri Kjaer ha dovuto fare miracoli per sopperire all’inadeguatezza di Matthew Cage. Non è assolutamente pronto per giocare in Serie A, secondo me, al momento.

Ma che ti ha fatto questo poveretto che a soli 20 anni per puro caso si è trovato titolare causa infortunio di: Duarte, Musacchio, Romagnoli? Doveva rimanere in primavera e finire in prestito il prossimo anno, si è trovato titolare per forza di cose. Ha qualche colpa per schernirlo così? A leggerti, magari sbaglio, sembra che lo odi, come se Pioli ha scelto di mettere lui in campo al posto di qualche fenomeno.

Me lo spieghi? Viene dalla primavera, non l'abbiamo comprato, non ha rubato il posto a qualche fenomeno in rosa, si è trovato titolare in quanto quelli davanti a lui si sono infortunati.

Reaction score
372
Ma perchè bisogna buttare il denaro? Romagnoli Kjaer Duarte X (difensore esperto) sono più che sufficienti. Per inciso accanto a Kjaer è affidabile perfino Gabbia (da dare in prestito ad una squadra che lo faccia giocare titolare)

Per carità, Duarte è scarso scarso, serve un buon centrale con Romagnoli Kjaer e credo Gabbia.

Di questo Fofana ne parlano bene, Milenkovic mi piacerebbe

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Secondo quanto riportato da Le 10 sport, il Milan ha offerto 14 mln per Fofana. Il Saint-Etienne chiede almeno 20 mln di euro.

Il ragazzo ha grande potenzialità e un investimento su di lui dovrebbe essere fatto. Anche perché noi abbiamo assoluta necessità di far crescere un centrale difensivo di destra. Kjaer può fare un anno a buoni livelli ma dal secondo anno andrà centellinato al massimo. Può fare da esempio/chioccia al francese facendolo crescere (a parte che per me Fofana potrebbe anche stupire e prendersi il posto da titolare, magari nemmeno a scapito del buon Kajaer).

L'ideale sarebbe prendere un altro centrale non proprio di primo pelo (sogno Ajer ma immagino che non vi siano risorse per il doppio investimento con Fofana) e tenere Duarte come quinto. Manderei senza problemi Gabbia in prestito in serie A medio-bassa (oggi oggettivamente non è da Milan che vorremmo) e sbolognerei Musacchio a gennaio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma che ti ha fatto questo poveretto che a soli 20 anni per puro caso si è trovato titolare causa infortunio di: Duarte, Musacchio, Romagnoli? Doveva rimanere in primavera e finire in prestito il prossimo anno, si è trovato titolare per forza di cose. Ha qualche colpa per schernirlo così? A leggerti, magari sbaglio, sembra che lo odi, come se Pioli ha scelto di mettere lui in campo al posto di qualche fenomeno.

Me lo spieghi? Viene dalla primavera, non l'abbiamo comprato, non ha rubato il posto a qualche fenomeno in rosa, si è trovato titolare in quanto quelli davanti a lui si sono infortunati.

Ma va la, no, non lo odio assolutamente. :)

Basta che non ci si illuda che possa essere un rincalzo all’altezza.

Reaction score
36,408
L'ho scoperto l'anno scorso è veramente un ottimo prospetto. Ieri contro il PSG ho visto la partita ed è stato sontuoso. Va a mille ed è imperiale nel gioco aereo . Ha fatto un paio d'intervenzioni su Neymar e Icardi di grande classe. Ma la cosa veramente interessante lo ripeto è che il ragazzo è velocissimo, una qualità che ci manca li in difesa. Poi è cattivo nel contrasto non tira mai la gamba indietro. Uno strapotere fisico devastante.
Secondo me sarà piu forte di Saliba altro difensore centrale del St Etienne venduto all' Arsenal quest'estate.

C'è da sottolineare nche che Fofana ha vinto la Gambardella che è la coppa storica e la piu prestigosa qui in Francia per i giovani di 18-19 anni.

Un ragazzo veramente interessante.

Uno con queste caratteristiche servirebbe eccome alla nostra difesa. Non lo conosco ma mi fido di te. Alla nostra linea manca clamorosamente capacità di corsa all'indietro.

Reaction score
1,210
Uno con queste caratteristiche servirebbe eccome alla nostra difesa. Non lo conosco ma mi fido di te. Alla nostra linea manca clamorosamente capacità di corsa all'indietro.

Ciao DiavoloINme grazie a te per la fiducia. Ovviamente c'è da lavorare su l 'aspetto tattico ma le qualità sono evidenti. Grande corsa,potenza e cattiveria nel duello. Il ragazzo è piu uno stopper vecchio stampo.

Sono stra d'accordo con te sul fatto che "la "nostra linea manca di corsa all'indietro"
E credo anche che abbiamo un buon maestro per fare crescere i nostri giovani nella persona di Kjaer. Credo che l'ultimo difensore veloce che abbiamo avuto sia Zapatone.
E un punto nero dei nostri ultimi mercati.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ciao DiavoloINme grazie a te per la fiducia. Ovviamente c'è da lavorare su l 'aspetto tattico ma le qualità sono evidenti. Grande corsa,potenza e cattiveria nel duello. Il ragazzo è piu uno stopper vecchio stampo.

Sono stra d'accordo con te sul fatto che "la "nostra linea manca di corsa all'indietro"
E credo anche che abbiamo un buon maestro per fare crescere i nostri giovani nella persona di Kjaer. Credo che l'ultimo difensore veloce che abbiamo avuto sia Zapatone.
E un punto nero dei nostri ultimi mercati.

E a noi manca infatti uno stopper. Forse è la volta buona. Speriamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto