Milan: offerta a Grillitsch, obiettivo concreto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Ma chi ti dice che non abbiano parlato chiaro tra di loro e questa strategia non sia stata concordata a tavolino? Per me anche la vicenda Donnarumma è stata orchestrata ad hoc per permettere a Gigio di giocare serenamente al Milan fino all'ultima giornata, ma che Maldini non sapesse che non se ne sarebbe andato non ci credo neanche un po'. Tanto è vero che il giorno dopo la partita con l'Atalanta Maignan era già del Milan.

Ti risulta che Gigio abbia mai detto: “tranquilli, resto”?
O che Chalanoglu abbia mai detto “appena rientro in Italia sistemo tutto e firmo”?

Con loro posso darti il beneficio del dubbio che la cosa fosse concordata, con Kessie, no.

Reaction score
2,436
Stai mischiando il lato umano e il lato sportivo.
Perdere un mezzo uomo non e mai un problema.
Perdere uno dei 3 migliori giocatori per rendimento della squadra in questi ultimi 13 mesi invece è una mezza tragedia.

Inoltre e un asset bello e buono.
Anche a soli 20 mln...e a quel prezzo e veramente regalato... Quei 20 mln tornavano comodissimi.

Certo se lui a Luglio, invece di dire “torno e firmo” avesse detto, “a queste condizioni non firmo”, il Milan avrebbe potuto muoversi per cederlo.

Invece adesso va agli incontri…. tira lungo.
Prima per evitare il confronto é sparito in Giappone, ora per evitare pressione ha anche un bell’infortunio ad-hoc dal quale recupererá miracolosamente dopo la fine del mercato.

Giuda.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,022
Ti risulta che Gigio abbia mai detto: “tranquilli, resto”?
O che Chalanoglu abbia mai detto “appena rientro in Italia sistemo tutto e firmo”?

Con loro posso darti il beneficio del dubbio che la cosa fosse concordata, con Kessie, no.
Guarda a me del lato romantico non interessa. Sono professionisti, guardo gli aspetti in modo pragmatico e se un giocatore vuole andarsene se ne può pure andare. Ho visto le partenze di Sheva e Kakà, il primo sostituito con Errepunto Oliveira, il secondo con un bel nessuno. Quindi non mi sorprendo se i giocatori prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra. Ma la proprietà e la dirigenza del Milan devono fare in modo che questo non si traduca in un danno patrimoniale. Se perdi Donnarumma, devi ricavare qualcosa, stesso discorso per calha e Kessiè. Da questo punto di vista proprietà e dirigenza si sono rivelati non all'altezza di un club come il Milan.

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119
Certo se lui a Luglio, invece di dire “torno e firmo” avesse detto, “a queste condizioni non firmo”, il Milan avrebbe potuto muoversi per cederlo.

Prima per evitare il confronto é sparito in Giappone, ora per evitare pressione ha anche un bell’infortunio ad-hoc dal quale recupererá miracolosamente dopo la fine del mercato.

Giuda.

Cos'è un processo alle intenzioni ? Aspettiamo e vediamo... io non credo che uno che si sbilanci con delle dichiarazioni come quelle fatte pochi giorni fa, sia intenzionato a non firmare. Aspettiamo !

Djici

Senior Member
Reaction score
10,379

Giuda.
Ma tutto questo lo sappiamo benissimo.
Però non per questo diventa un giocatore che aveva un valore di zero anche con il contratto firmato. Era un asset che rischiamo di perdere a zero. E aggiungo che ipotizzando che abbiano tutti 5 anni di contratto, sarebbe il giocatore con la più alta valutazione dopo Theo.

Reaction score
574

Giuda.
Il Milan poteva anche muoversi a cederlo ma a un anno dalla scadenza con due mesi via per la coppa d'Africa farsene sei in panchina non è certo una leva per fargli accettare la destinazione

Reaction score
2,436
Ma tutto questo lo sappiamo benissimo.
Però non per questo diventa un giocatore che aveva un valore di zero anche con il contratto firmato. Era un asset che rischiamo di perdere a zero. E aggiungo che ipotizzando che abbiano tutti 5 anni di contratto, sarebbe il giocatore con la più alta valutazione dopo Theo.

E allora vendiamolo!
Sai quanti arrivano a bussare alla porta adesso a 15 giorni da fine mercato? Zero.
E dopo che gli hai fatto firmare un contratto da 7 netti e chiedi anche 40 milioni per il cartellino? Ancora zero. Perché Kessie vale 70-80 milioni cartellino e contratto compreso. Se il cartellino viene a zero come l’hanno prossimo allora ha offerte anche per 8 netti piú tangente. Ma se il Milan vuole anche solo 20 milioni non c’é spazio per alzare l’ingaggio che giá gli riconoscerebbe il Milan dopo il rinnovo e quindi te lo tieni a 13 milioni l’anno per 5 anni : 65 milioni.

Se Kessie é il suo procuratore fossero stati limpidi, a giugno una via d’uscita si trovava, ma adesso con tutti i loro giochetti a prendere tempo (Olimpiadi, stampa..) é una strada senza uscita.

Se rifirma a prezzi onesti (intorno ai 5 massimi) come aveva promesso di fare, sarei contento. Ma la mia sensazione é che non sará cosí e che ci ha presi in giro.

Reaction score
2,436
Cos'è un processo alle intenzioni ? Aspettiamo e vediamo... io non credo che uno che si sbilanci con delle dichiarazioni come quelle fatte pochi giorni fa, sia intenzionato a non firmare. Aspettiamo !

Ma si, aspettiamo. É questo argomentare intorno all’eventuale mancato rinnovo buttando tutta la croce addosso alla,societá (legata all’eventuale arrivo di Grillitch nel suo ruolo) e lasciando intonso il giocatore che mi da fastidio.

Speriamo tutti che firmi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,407
Sempre dalla Germania, Sky: l’Hoffenheim ha rifiutato la prima offerta del Milan. Chiede 10 mln

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,022
Sempre dalla Germania, Sky: l’Hoffenheim ha rifiutato la prima offerta del Milan. Chiede 10 mln
Francamente fatico a seguire ciò che sta accadendo. È fallita la trattativa per Adli? Mi sembra che Grillitsch escluda il francese visto che hanno caratteristiche simili. Non ha senso acquistare due playmaker con caratteristiche simili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto