Milan - Odriozola: primi contatti. Dalot...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,818
enigmistic02;2366519 ha scritto:
Saele è stato preso per fare il terzino, se manca il titolare Calabria e vuoi impostare una squadra offensiva hai pronto il belga, se invece hai bisogno di un marcatore in fascia c'è Kalulu. E con Firpo le fasce in difesa son belle che coperte.

Per me è palese che questa squadra abbia necessità di alzare il livello qualitativo dell'attacco, sulla trequarti. Saele non è un'ala offensiva da big. Le risorse vanno dirottate tutte lì.

Io non capisco perchè vanga sottovalutato cosi tanto il fatto che il terzino è un difensore e deve prima di tutto saper difendere. Come si fa ad esser felici se come terzino si considera Firpo che non sa difendere, ammesso arrivi...Saele che non sa fare il terzino e non sa difendere...Kalulu che per quanto stimi non è pronto per certi livelli...qua un terzino che sappia difendere serve più che mai!!!

Poi io sono d'accordo con te che il Milan, a livello offensivo, ha poco potenziale e questo ci penalizza...ma non a scapito di difensori...se davanti hai dei limiti devi cacciare i giocatori limitati per prenderne di più bravi, non fare a finta che abbiamo grandi terzini.

Reaction score
2,748
Jino;2366526 ha scritto:
Io non capisco perchè vanga sottovalutato cosi tanto il fatto che il terzino è un difensore e deve prima di tutto saper difendere. Come si fa ad esser felici se come terzino si considera Firpo che non sa difendere, ammesso arrivi...Saele che non sa fare il terzino e non sa difendere...Kalulu che per quanto stimi non è pronto per certi livelli...qua un terzino che sappia difendere serve più che mai!!!

Poi io sono d'accordo con te che il Milan, a livello offensivo, ha poco potenziale e questo ci penalizza...ma non a scapito di difensori...se davanti hai dei limiti devi cacciare i giocatori limitati per prenderne di più bravi, non fare a finta che abbiamo grandi terzini.

Se il target è un terzino che sappia difendere, gli obiettivi non devono essere Dalot e Odriozola.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,818
enigmistic02;2366531 ha scritto:
Se il target è un terzino che sappia difendere, gli obiettivi non devono essere Dalot e Odriozola.

Ad oggi abbiamo due terzini: Calabria e Theo. Conti è in uscita. Kalulu sarà il jolly centrale/terzino. Saele, per ora, fa l'esterno alto. E' evidente ne arriveranno due. Un destro ed un sinistro. Dalot a difendere è stato imbarazzante quest'anno, però in crescita...e continuare nel suo lavoro qui da noi non può che dare frutti...a sinistra invece pare si cerchi un terzino a tutta fascia, per dare continuità al progetto tecnico...resto dell'idea che un terzino che sappia difendere, forte fisicamente, mi piacerebbe assai.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,281
non è un campione (per quello che ho visto io), ma ci può stare
lui e Firpo terzini
Berge mediano
Kvaratskhelia trequartista
Kalajdzic punta (che forse vedremo all'opera sabato)
Maignan portiere
non sarebbe una brutta campagna acquisti...magari un last minute negli ultimi giorni di mercato

Alto