Però poi in campo il Milan sportivo ci va, e non è che non possiamo presentarci perché siamo in stallo societario o davvero rassegnarci al decimo posto che allo stato attuale non sta né in cielo né in terra, se non per un pessimismo cosmico all'eccesso.
Anzi la parte sportiva in estate ha fondamentale nesso con quella societaria e dei conti, è un po' come se fosse la manovra finanziaria per un governo.
Ci sono squadre che hanno venduto, hanno rinnovato e sono tornate più forti subito, anche mettendo a posto i conti, grazie agli acquisti giusti.
Noi siamo lontani dalla quadra tecnica, ma nemmeno è un'impresa così impossibile mettere insieme un gruppo competitivo che sfruttando l'assenza delle coppe posso scavalcare i 60 punti. E poi si vede.
Quello che ci crocifigge non è affatto la società e la proprietà e soprattutto che non sia questo un alibi per Mirabelli ed il mercato che faremo: con idee, competenze ed anche tra una plusvalenza e l'altra, il Milan ha tutte le risorse per mettere insieme una squadra forte anche riducendo i costi.
Quello che ci crocifigge è prendere Reina, Strinic, Zaza e Callejon e pagarli pure quelle cifre.
Sono d’accordo.
Se guardiamo il girone di ritorno l’anno scorso siamo finiti terzi e avevamo un calendario enormemente piú complicato delle rivali.
Avversari che si sono forse anche rinforzati, ma hanno anche perso Cancelo, Rafinha, Naingollan, forse Andersson e Savic, Sarri e forse Hamsik...
Non che questo sia una garanzia matematica , ma da qui a dire che non possiamo nenache lottare c’é un abbisso he sinceramente non capiso.
Partiamo conoscendoci, con una preparazione mirata e al completo come pochi (pochi reduci dal mondiale), forse avremo un calendario alleggerito e Rino dall’inizio. Ce la giochiamo senza se se senza ma.
Sugli acquisti, su Reina gieni conti che é anche una scelta fatta in prospettiva Plizzari e giovani della primavera.
Strinic potrebbe giocarsi il posto con un giovane (Rodriguez potrebbe partire). Riguardo agli altri nomi Mirabelli é stato esplicito nel dire che i nom8 che circolano sono pura fantasia ed eventualmente gli obbittivi saranno altri, Gattuso ha detto che cerca giovani con esperienza.
Insomma, senza fasciarci la testa vediamo cosa sará e teniamo fuori le vicende societarie dalla stagione agonistica.
Le vicende societarie saranno definite questo inverno e si dovrá farlo dietromle quinte.