Milan: obiettivo Higuain. Ma Sarri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
841
Mah, dubbio amletico,
Higuain nonostante la stagione non brillante, è una garanzia,
ma sovvenzionare per l'ennesima volta la rube e toglierli dalle mani la patata biollente, mi pare poco strategico
La sovvenzioneresti relativamente, visto che per non fare minusvalenza hanno bisogno di 55 milioni; quindi l'incasso di Higuaìn non gli permetterebbe chissà che margini di manovra sul mercato.
Di contro, guadagneresti un attaccante con 20 goal in canna facili facili e con ancora due/tre stagioni ad alto livello davanti. Magari prendere Higuaìn, magari.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,806
mi spiace ma non ci credo.
giocatore che ha veramente un ingaggio alto ed una valutazione di cartellino ancora troppo alta.

sognando da tifoso di squadra appartenente magari a qualche sceicco....ben venga!

Marcex7

Member
Reaction score
552
Mah, dubbio amletico,
Higuain nonostante la stagione non brillante, è una garanzia,
ma sovvenzionare per l'ennesima volta la rube e toglierli dalle mani la patata biollente, mi pare poco strategico

La juve fa un campionato a parte.A noi non cambia nulla se la andiamo a rinforzare o meno perché non é una nostra avversaria

Moffus98

Member
Reaction score
34
Scusate se intervengo, ma prendere Higuain a 65 milioni + 6/7 d'ingaggio , significa vivere su un altro pianeta e non rendersi conto della situazione.

Tanto per essere chiari.

Non sono quelli che lo "schifano" ad essere fuori di testa, ma gli altri.

Esiste un termine che definisce tutto questo: lungimiranza

Ovvio che ad oggi Higuain sia ottimo, ma già domani potrebbe essere un errore.

Non siamo in un videogame e quelli che girano sono soldi VERI.

Va bene, allora andiamo a prendere Timo Werner a 70 milioni o Morata a 70 milioni, tanto sono giovani e sono fortih!!!! Li non sono soldi sprecati. Meglio che taccio va. Quando capirete che giocatore giovane non significa per forza giocatore forte allora sarà sempre troppo tardi. Qui vedo gente pronta a strapparsi i capelli se va via Andrè Silva, solo perchè è giovane e quindi credono che il calcio reale funziona come su football manager dove i giocatori giovani poi diventano tutte stelle. Quello è un videogioco, qui siamo nel calcio vero.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
E chi? Morata è forte quanto Higuain? Timo Werner è forte quanto Higuain?

Gente come Morata, come Werner e pure come Andrè Silva può diventare come Higuain..forse..tra qualche anno e neanche tutti e tre..magari uno solo.
Il problema è proprio questo. Calciatori top e già affermati sotto i 25 anni con 70 milioni non ti danno nemmeno un calzettone.
Se prendi gente come Werner e compagnia devi avere pazienza e sperare che tra qualche anno diventino degli Higuain.
Se invece prendi Higuain hai già un top ruolo che sicuramente fa sfracelli, ma tra 2/3 anni sai già che lo perderai e rimmarai con un pugno di mosche in mano.
Secondo me una squadra in questo periodo storico si costruisce con un mix dei due tipi di giocatori dato che la serie A non può permettersi i giovani già top...quindi contando che abbiamo già tante giovani promesse in squadra prederei Higuain al volo.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Gente come Morata, come Werner e pure come Andrè Silva può diventare come Higuain..forse..tra qualche anno e neanche tutti e tre..magari uno solo.
Il problema è proprio questo. Calciatori top e già affermati sotto i 25 anni con 70 milioni non ti danno nemmeno un calzettone.
Se prendi gente come Werner e compagnia devi avere pazienza e sperare che tra qualche anno diventino degli Higuain.
Se invece prendi Higuain hai già un top ruolo che sicuramente fa sfracelli, ma tra 2/3 anni sai già che lo perderai e rimmarai con un pugno di mosche in mano.
Secondo me una squadra in questo periodo storico si costruisce con un mix dei due tipi di giocatori dato che la serie A non può permettersi i giovani già top...quindi contando che abbiamo già tante giovani promesse in squadra prederei Higuain al volo.

Esatto, quello che intendo io. Poi se mi dite che abbiamo la disponibilità economica per prendere attaccanti fortissimi anche più di Higuain che hanno meno di 25 anni allora andiamo a prendere Kane a 150-200 milioni e finisce la storia. Ma non credo sia questo il caso.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Esatto, quello che intendo io. Poi se mi dite che abbiamo la disponibilità economica per prendere attaccanti fortissimi anche più di Higuain che hanno meno di 25 anni allora andiamo a prendere Kane a 150-200 milioni e finisce la storia. Ma non credo sia questo il caso.

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, stesso mio pensiero :sisi:

ralf

Active member
Reaction score
10
Credimi, questo è stato l'ultimo anno a buoni livelli di Gonzalo Higuain.
Se fortunato ne farà un'altro, ma poi stop.

Ricordate Sheva, che l'ultimo anno al Milan aveva qualcosa che non andava, segnava, ma si vedeva gli mancasse quella cattiveria ed esplosività di sempre. Sappiamo tutti cosa ha fatto poi al Chelsea.

Ma poi spendere 50 milioni per uno che ti fa massimo un'altra stagione? E poi?
Ma a sto punti mi prendo Immobile che è nel pieno della forma, non ha le stesse doti tecniche ma ti garantisce più stagioni e più gol.

Concordo, tecnicamente Higuain non si discute, ma fisicamente mi sembra in fase calante. Secondo me non è un caso che la Juve lo voglia dar via, ha perso mobilità rispetto a 1-2 anni fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto