Milan: nuovo stadio più capiente da 72.000 posti.

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
1,989
Reaction score
1,883
Senza contare che avere uno stadio condiviso sarebbe un danno d’immagine notevole per una società con la storia e il blasone del Milan.
Altra cosa da valutare è il manto erboso, con una partita ogni tre giorni sarebbe in condizioni penose come quelle di San Siro. Una cosa vergognosa per certi palcoscenici. Chiedete ai giocatori se preferiscono giocare su un campo di patate o sul prato di Anfield o del Bernabeu.
Ultima osservazione, come mai tutti i top team, e sottolineo tutti, si fanno lo stadio da soli e non scelgono la condivisione?
Come mai Arsenal e Tottenham si sono fatti due stadi indipendenti? E il Bayern?
Parlate di cattedrali nel deserto quando non si giocano le partite. Ed è proprio lì che la proprietà deve avere il compito di presentare un progetto che riesca a coinvolgere i tifosi, e anche i non tifosi, 365 giorni all’anno.
Studiassero il modello inglese o quello americano.
Musei, visite guidate, negozi di merchandising, negozi di abbigliamento, ristoranti a tema, campi di calcio e calcetto, magari fare la nuova Milanello nella stessa zona così da attirare più tifosi anche per gli allenamenti. Ci potrebbero una marea di idee, in società dovrebbero esserci persone preposte per trovarle.
Elliott pensa solo a fare il massimo dei guadagni nel minimo tempo, NON pensa al bene del Milan nel lungo periodo. Questo deve essere chiaro
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,903
Ma si, romanticamente anche io vorrei uno stadio tutto nostro!

Ma purtroppo non ci sono di mezzo ne regali statali ne altro, quindi toccherebbe arrangiarsi.
E la differenza tra spendere 600 milioni oppure 1,2 miliardi è abissale.

Questa convivenza ormai diventata un' abitudine con l' Inter per un secolo, vorrà sicuramente essere sfruttata.

Ripeto, va benissimo anche da soli lo stadio, ma le centinaia di milioni di differenza per quanto riguarda la costruzione le pagheremo tutte noi tifosi: in biglietti e soprattutto rinunce ai "sogni"

Sia Milan che Inter, se avessero la mezza idea che farlo da soli sia maggiormente renunerativo, non sarebbero nemmeno qui a discuterne e lo farebbero.

Bisogna scegliere, alla meglio, tra Stadietto o mega progetto

Nessuna delle due società ha la forza per cacciare un miliardo da sola.

L' Inter penso non l'abbia nemmeno per costruire un monolocale ad oggi, se il calcio funzionasse come la realtà nostra
Però 1,2 miliardi non è il costo dello stadio, ma il costo dello stadio più il quartiere.
Per un fondo che si occupa di Real Estate 600milioni in più non sono una cifra proibitiva. Anzi… Per dire, il progetto Porta Nuova ha superato i due miliardi, in buona parte in mano al fondo sovrano del Qatar.
Ovviamente non ho la più pallida idea di quali possano essere i progetti di investcorp, ma se davvero ci prendesse, non sarei così sorpreso se decidessero di prendersi tutto da soli per poi cedere quote ad altri investitori.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,860
Reaction score
9,833
Però 1,2 miliardi non è il costo dello stadio, ma il costo dello stadio più il quartiere.
Per un fondo che si occupa di Real Estate 600milioni in più non sono una cifra proibitiva. Anzi… Per dire, il progetto Porta Nuova ha superato i due miliardi, in buona parte in mano al fondo sovrano del Qatar.
Ovviamente non ho la più pallida idea di quali possano essere i progetti di investcorp, ma se davvero ci prendesse, non sarei così sorpreso se decidessero di prendersi tutto da soli per poi cedere quote ad altri investitori.

Come dico sempre, va che se fanno o non fanno una cosa, tutti sti ingordi presidenti di Serie A, è perché non gli conviene.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,068
Reaction score
601
Ma no 😑, l abbiamo spiegato 8 milioni di volte
forse se fai una mini città tutta tua potrebbero cambiare le percentuali. E forse in quest'ottica Sesto potrebbe essere maggiormente vissuto anche in settimana, ma non conosco minimamente la zona.
Non ho idea se ci sono ipermercati nella zona cui potresti affittare parte dei locali ecc.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
Uno scandalo lo stadio condiviso. Una porcata che non ho mai tollerato.

quando sono andato a vedere i Clippers a Los Angeles dopo la partita sono andato a comprare la maglia di Gallinari (all'epoca giocava li). Poi chiedo al commesso, ma i negozi dei Lakers dove sono? E lui mi fa, aspetta che ti faccio vedere una cosa.. preme il pannello dove erano attaccate le maglie dei Clippers, 180 gradi e boom, ecco fuori le magliette dei Lakers :asd:

E' cmq un modello impraticabile nel calcio.
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
Ma si, romanticamente anche io vorrei uno stadio tutto nostro!

Ma purtroppo non ci sono di mezzo ne regali statali ne altro, quindi toccherebbe arrangiarsi.
E la differenza tra spendere 600 milioni oppure 1,2 miliardi è abissale.

Questa convivenza ormai diventata un' abitudine con l' Inter per un secolo, vorrà sicuramente essere sfruttata.

Ripeto, va benissimo anche da soli lo stadio, ma le centinaia di milioni di differenza per quanto riguarda la costruzione le pagheremo tutte noi tifosi: in biglietti e soprattutto rinunce ai "sogni"

Sia Milan che Inter, se avessero la mezza idea che farlo da soli sia maggiormente renunerativo, non sarebbero nemmeno qui a discuterne e lo farebbero.

Bisogna scegliere, alla meglio, tra Stadietto o mega progetto

Nessuna delle due società ha la forza per cacciare un miliardo da sola.

L' Inter penso non l'abbia nemmeno per costruire un monolocale ad oggi, se il calcio funzionasse come la realtà nostra
aspetta aspetta e te pensi che gli Arabi (sempre incrociando le dita) non abbiano la forza e soprattutto l’interesse a finanziare un progetto del genere? avrebbero la visibilità che stanno cercando
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,889
Reaction score
2,084
forse se fai una mini città tutta tua potrebbero cambiare le percentuali. E forse in quest'ottica Sesto potrebbe essere maggiormente vissuto anche in settimana, ma non conosco minimamente la zona.
Non ho idea se ci sono ipermercati nella zona cui potresti affittare parte dei locali ecc.
Probabilmente la distanza tra piazza Duomo e sesto è la stessa tra Duomo e San Siro, questo per dire che non è che ci sposteremmo chissà dove. Sesto San Giovanni è tendenzialmente un paese dormitorio, quindi niente di che, ma secondo me se si creasse una cittadella con negozi e case l'investimento sarebbe comunque remunerativo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,860
Reaction score
9,833
aspetta aspetta e te pensi che gli Arabi (sempre incrociando le dita) non abbiano la forza e soprattutto l’interesse a finanziare un progetto del genere? avrebbero la visibilità che stanno cercando

Non lo so, 1 miliardo + 1 miliardo + investimenti, per rientrare il Milan dovrebbe valerne 3 alla fine

Vedremo, speriamo!
 
Alto
head>