Milan: nostalgia Pioli. Partito il coro, a Roma.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,426
quella canzone comunque è diventata un fenomeno sociale, si sentiva pure nei locali...non è detto che rivogliano Pioli veramente, peraltro camminando per Roma e vedendoli sfilare su viale Angelico non erano molto lucidi pre match:asd:

Reaction score
12,197
Ne approfitto di questo topic per chiedere spiegazioni.
A me Pioli non è mai piaciuto quindi faccio una domanda non per nostalgia ma proprio per capire meglio.

Perché è stato mandato via la scorsa estate con un altro anno di contratto? Considerando anche il caos dirigenziale, perché non l'hanno sfruttato fino alla fine come parafulmine?

Io la scorsa estate questo cose non me le chiedevo perché speravo prendessero Conte, pensavo fosse quello il motivo dell'allontanamento di Pioli, cioè un upgrade.
Conte va quasi sempre in squadre messe male.
Il Milan era pur sempre arrivato secondo in ciabatte solo lo scorso anno.

Comunque sono d' accordo, non capisco nemmeno io perchè prendi Fonseca al posto di Pioli.

Ammesso che, non siano state le sirene arabe a far chiedere a Pioli di essere lasciato libero.

Ad ogni modo, continuiamo a sottovalutare la componente umana.
Per me i nostri, sono fermamente convinti di esser più furbi degli altri, sia mai che forse adesso abbiano capito che non è proprio cosi.

Anche il discorso di prendere giocatori da 20-30 milioni, poche volte meno e mai di più, non vorrei sia qualche calcolo che abbia stabilito sia il rapporto qualità prezzo migliore possibile.
Per evitare di prendere cessi ed evitare di prendere cantonate.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Come riportato dal CorSera, l'altra sera a Roma è partito il coro "Pioli is on fire". E il partito nei nostalgici nei confronti dell'ex tecnico, si ingrossa.

GLI ALTRI NOMI PER LA PANCHINA -) https://www.milanworld.net/threads/...sarri-e-de-zerbi-in-calo.150751/#post-3455514

ac-milan-v-fc-internazionale-serie-a-tim-2-1.jpg
L'unico che da diversi anni a questa parte si meriterebbe cori e ringraziamenti è Paolo Maldini, per quello che ha fatto e per quello che rappresenta.

Pioli ha fatto il suo ciclo e, almeno per me, rimane nel cuore come lo è rimasto il buon Zac ai suoi tempi.

Ma se i venduti della curva vogliono fare cori per ricordare il recente ciclo vincente che abbiamo vissuto (credo il senso sia quello) dovrebbero dedicarlo al vero artefice.
Pioli c'era anche l'anno scorso e non è che fosse tanto amato ne benvoluto, anzi.

Reaction score
2,131
L'unico che da diversi anni a questa parte si meriterebbe cori e ringraziamenti è Paolo Maldini, per quello che ha fatto e per quello che rappresenta.

Pioli ha fatto il suo ciclo e, almeno per me, rimane nel cuore come lo è rimasto il buon Zac ai suoi tempi.

Ma se i venduti della curva vogliono fare cori per ricordare il recente ciclo vincente che abbiamo vissuto (credo il senso sia quello) dovrebbero dedicarlo al vero artefice.
Pioli c'era anche l'anno scorso e non è che fosse tanto amato ne benvoluto, anzi.
Se a Pioli non gli avessero devastato il centrocampo togliendogli tutti i titolari uno dopo l'altro, uno all'anno, forse avrebbe fatto meglio anche lo scorso anno.

In ogni caso sono d'accordo con te, sarebbe un gesto forte da parte della curva.
Peccato che, Cardinale a parte, nomi e cognomi non se ne facciano mai. Un vero peccato.

Reaction score
3,951

Comunque sono d' accordo, non capisco nemmeno io perchè prendi Fonseca al posto di Pioli.

Ammesso che, non siano state le sirene arabe a far chiedere a Pioli di essere lasciato libero.

Per me i nostri, sono fermamente convinti di esser più furbi degli altri, sia mai che forse adesso abbiano capito che non è proprio cosi.

Anche il discorso di prendere giocatori da 20-30 milioni, poche volte meno e mai di più, non vorrei sia qualche calcolo che abbia stabilito sia il rapporto qualità prezzo migliore possibile.
Non è che c'è dietro chissà quale formula , è la regola numero uno negli investimenti : diversificare , anziche spendere 60 per un koop col rischio che faccia schifo e perdi tutto l investimento, ne prendi 3 da venti cosi riduci il rischio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425

I cialtroni sono arroganti, l'unico modo per capire i loro errori sarà vedere gli effetti sui ricavi a bilancio. Che è l'unica cosa che gli interessa.

Allora forse si sveglieranno. Ma non credo che sappiano cosa fare, i rimedi rischieranno di fare altri danni secondo me.

Wetter

Member
Reaction score
691
Come riportato dal CorSera, l'altra sera a Roma è partito il coro "Pioli is on fire". E il partito nei nostalgici nei confronti dell'ex tecnico, si ingrossa.

GLI ALTRI NOMI PER LA PANCHINA -) https://www.milanworld.net/threads/...sarri-e-de-zerbi-in-calo.150751/#post-3455514

ac-milan-v-fc-internazionale-serie-a-tim-2-1.jpg
Ero allo stadio, per una volta devo spezzare una lancia in favore della curva.
Nel pre partita è partita la canzone "Freed from Desire" di Gala, il coro è partito da tutti i settori milanisti dello stadio tranne che dalla curva, dove sono tutti rimasti fermi e muti.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,034
Alto