Milan non da Scudetto... come lo miglioreresti?

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Io non capisco come si fa a chiedere esterni titolari nel 3-5-2 quando abbiamo due mostri sacri come rodriguez e conti. Boh!
Condivido invece sulla mezz'ala (Savic mi fa impazzire!) ed in più una punta o seconda punta forte forte (sanchez o auba).
Ne bastano due, ma forti.

Ah!.. l'allenatore! voglio Conte.

angelo_o_diavolo

New member
Reaction score
1
Per me con la rosa attuale e un allenatore come Conte saresti già da scudetto. Certo servirebbe qualche riserva perchè come abbiamo visto appena si infortuna qualcuno sono dolori e bisogna mettere in campo gente poco all'altezza o giocatori del tutto finiti.
Ma potendo sognare per la prossima campagna acquisti basterebbe appunto Conte, una punta top (il mio preferito resta sempre il gallo) e un altro paio di riserve poi te la giochi...

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Il mercato dei giocatori in scadenza a giugno sarà entusiasmante...bisogna muoversi già da oggi per cercare di convincere qualcuno a venire qui da noi, magari già da gennaio pagando obolo alla squadra di appartenenza.
Ormai è chiaro che abbiamo in rosa alcuni giocatori ai margini...facciamo spazio ad altri...

Sanchez, Goretzka, Ozil, Emre Can, Iniesta, Fernandinho (forse rinnova o ha rinnovato)...ma anche Gimenez o Vida in difesa...Herrera, Fellaini, Badelj...liberando Antonelli io prenderei anche Laxalt come vice-Rodriguez...tra titolari e seconde linee si alza il livello senza ombra di dubbio.

Reaction score
2,436
Per me con la rosa attuale e un allenatore come Conte saresti già da scudetto. Certo servirebbe qualche riserva perchè come abbiamo visto appena si infortuna qualcuno sono dolori e bisogna mettere in campo gente poco all'altezza o giocatori del tutto finiti.
Ma potendo sognare per la prossima campagna acquisti basterebbe appunto Conte, una punta top (il mio preferito resta sempre il gallo) e un altro paio di riserve poi te la giochi...

Una squadra come il Milan, con vocazione europea, che prende un allenatore che anche con il Real Madrid fa fatica a passare il girone di champions sarebbe un abominio.

Montella allenando Catania, Fiorentina, Sampdoria e A.c. giannino ha un curriculum europeo enormemente superiore all'Antonia, che fra l'altro ha il grande preio che dopo 1-2 anni i giocatori chiedono alla societá "o noi o l'Antonia".

Vade retro Conte.

Reaction score
367
ti posso chiedere da dove si prendevano i soldi per comprare Isco?e se lui lasciava il Real Madrid di oggi per il Milan?qualle gente valida della seria A se la sono fatta scapare?Belotti?non capisco?

Hanno speso 250 milioni?
Se non smantellavi la squadra e compravi solo Biglia e Bonucci, che erano gli unici acquisto indispensabili, ti rimanevano 150 milioni (forse di più considerando quanto offrivano per Belotti e Aubemayang)
Meglio pochi acquisti ma buoni.
Con tutti quei soldi oggi avresti almeno due top player che avrebbero veramente spostato gli equilibri in serie A.
Un po' come quando ci siamo fatti scappare Tevez e abbiamo perso lo scudetto.

Reaction score
836
De Vrij, Savic, Goretkza questi 3 ad occhi chiusi. Farei anche a meno del bomber in avanti. Avremmo un centrocampo pazzesco

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Hanno speso 250 milioni?
Se non smantellavi la squadra e compravi solo Biglia e Bonucci, che erano gli unici acquisto indispensabili, ti rimanevano 150 milioni (forse di più considerando quanto offrivano per Belotti e Aubemayang)
Meglio pochi acquisti ma buoni.
Con tutti quei soldi oggi avresti almeno due top player che avrebbero veramente spostato gli equilibri in serie A.
Un po' come quando ci siamo fatti scappare Tevez e abbiamo perso lo scudetto.

può essere che tu abbia ragione .... mancava un centrale ... il regista ... con un bomber e un secondo centrocampista top può essere che per quest'anno avremmo avuto una squadra più competitiva...
ma credo che questo tipo di visione sia un po' miope... credo anche che m&F abbiano una visione più lunga e abbiano pensato anche alla possibile rivalutazione di certi giocatori ...

penso a calhanoglu ... a kessie ... andrè silva ... musacchio ... rr ... conti .... se avessimo pescato il jolly con qualcuno di questi (e sono convinto che sia così) magari ci ritroviamo fra un anno o due con plusvalenze da capogiro. Se nel frattempo avessimo conquistato un posto nell'europ che conta... con i soldi e un maggiore appeal possiamo permetterci i top.

Poi personalmete credo che sia più congruo e conveniente alzare il livello medio di una squadra piuttosto che avere isco e belotti e poi avere insieme in squadra abate, antonelli e zapata ... (o Poli o Bertolacci o Honda o Vangioni o .... ricordati chi avremmo dovuto tenere e che dobbiamo fare tre competizioni) o alla prima assenza dover pescare qualche panchinaro improponibile.

per quanto riguarda i top oltre al cartellino devi considerare gli ingaggi ... con tre o quattri ingaggi 'alla bonucci' ti ritrovi con 50 milioni all'anno sul groppone.

Reaction score
367
può essere che tu abbia ragione .... mancava un centrale ... il regista ... con un bomber e un secondo centrocampista top può essere che per quest'anno avremmo avuto una squadra più competitiva...
ma credo che questo tipo di visione sia un po' miope... credo anche che m&F abbiano una visione più lunga e abbiano pensato anche alla possibile rivalutazione di certi giocatori ...

penso a calhanoglu ... a kessie ... andrè silva ... musacchio ... rr ... conti .... se avessimo pescato il jolly con qualcuno di questi (e sono convinto che sia così) magari ci ritroviamo fra un anno o due con plusvalenze da capogiro. Se nel frattempo avessimo conquistato un posto nell'europ che conta... con i soldi e un maggiore appeal possiamo permetterci i top.

Poi personalmete credo che sia più congruo e conveniente alzare il livello medio di una squadra piuttosto che avere isco e belotti e poi avere insieme in squadra abate, antonelli e zapata ... (o Poli o Bertolacci o Honda o Vangioni o .... ricordati chi avremmo dovuto tenere e che dobbiamo fare tre competizioni) o alla prima assenza dover pescare qualche panchinaro improponibile.

per quanto riguarda i top oltre al cartellino devi considerare gli ingaggi ... con tre o quattri ingaggi 'alla bonucci' ti ritrovi con 50 milioni all'anno sul groppone.

Hai assolutamente ragione su tutto.
A lungo termine hanno fatto il ragionamento migliore, io dicevo invece per vincere già da subito lo scudetto, visto che sembra chiaro che a oggi con questa rosa sia impossibile.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Hai assolutamente ragione su tutto.
A lungo termine hanno fatto il ragionamento migliore, io dicevo invece per vincere già da subito lo scudetto, visto che sembra chiaro che a oggi con questa rosa sia impossibile.

allora,tu dici che si poteva vincere il scudetto da subito.e io non sono d`accordo.perche?perche ho visto che nel calcio anche se spendi 100 milioni per un giocatore questo non vuol dire un rendimento sicuro.vabbe prendi 2-3 top player come dici tu ok?vengono dall estero non hanno giocato insieme...e alla fine...non si sa...mi puoi dire cosa ha vinto il Real Madrid di Ronaldo/Zidane/Figo/Raul/R.Carlos/Beckham dal primo anno? detto questo io non sono d`accordo con te che con questa rosa e impossibile vincere anche questo anno,il campionato e lungo non si sa mai , poi se tu credi che Inter e favorita e la Juve ha gia vinto senza giocare allora siamo di opinioni diverse.io dico che questo anno il Milan sara la sorpresa....forse in campionato..forse in Europa league..;)

Reaction score
367
allora,tu dici che si poteva vincere il scudetto da subito.e io non sono d`accordo.perche?perche ho visto che nel calcio anche se spendi 100 milioni per un giocatore questo non vuol dire un rendimento sicuro.vabbe prendi 2-3 top player come dici tu ok?vengono dall estero non hanno giocato insieme...e alla fine...non si sa...mi puoi dire cosa ha vinto il Real Madrid di Ronaldo/Zidane/Figo/Raul/R.Carlos/Beckham dal primo anno? detto questo io non sono d`accordo con te che con questa rosa e impossibile vincere anche questo anno,il campionato e lungo non si sa mai , poi se tu credi che Inter e favorita e la Juve ha gia vinto senza giocare allora siamo di opinioni diverse.io dico che questo anno il Milan sara la sorpresa....forse in campionato..forse in Europa league..;)

Magari hai ragione.
Tu mi hai fatto l' esempio del Real Madrid dei galacticos, che ci può anche stare, la serie A però secondo me è un gradino sotto rispetto alla Liga (forse due) e mi viene in mente l' esempio della Juve di Tevez, che con una squadra di brocchi è riuscita a soffiarci lo scudetto.
A volte, ma è solo una mia opinione, sembra che in Serie A bastino 1 o 2 giocatori di livello a spostare pesantemente gli equilibri.
Per quanto riguarda il futuro sono d' accordo con te che questa squadra giovane possa darci delle soddisfazioni, ma non prima di 4 o 5 anni (anche per lo scudetto).

Alto