Milan non da Scudetto... come lo miglioreresti?

Reaction score
452
Luka Modric.
Un grande allenatore.
Un paio di ottimi cambi.

Il resto è già da scudetto, contrariamente a quanto tanti sostengano. Il manico è decisivo, il manico.

P.S. Per farmi capire meglio, tanti adesso parlano di Inter da scudo, grazie a Spalletti. Da scudo, una squadra con titolari Skriniar, D'Ambrosio, Dalbert, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, e senza panchina. Solo perché hanno Spalletti. Mi sono spiegato?
Infatti sbagliano; l'Inter arriverà in Champions, ma lo scudo se lo può sognare, come noi d'altronde.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Opinione condivisa è che il Milan non sia da Scudetto
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?
Quali acquisti, non fantasiosi, fareste?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).

Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

Difficile ragionare sulla sessione della prossima estate. Abbiamo una rosa molto giovane e con tante incognite, sia in positivo che in negativo, per cui mi sembra un discorso molto molto prematuro.

Silva e Hakan per esempio, ma anche Kessie, hanno enormi margini di miglioramento per cui potremmo ritrovarci a fine stagione dei fuoriclasse in rosa... Speriamo :)

Comunque per il salto di qualità ci manca sicuramente un attaccante di livello mondiale, come ampiamente discusso questa estate, e dei ricambi all'altezza a metà campo e in difesa dove ancora rischiamo di dover giocare con Zapata e Montolivo se manca qualcuno.

Se devo farti un nome secco dico sempre il Gallo Belotti tra i papabili, perchè per me è una garanzia (come sta dimostrando anche in queste prime partite), poi chissà chi ci potrebbe essere sul mercato tra un anno... e Federico Chiesa, che per me tra poco diventerà un top a livello mondiale, soprattutto se lo avanzeranno al ruolo di seconda punta.

Intanto però recupereremo Andrea Conti, che mi pare il miglior acquisto possibile ora come ora.

Reaction score
1,210
Continuando col 3-5-2:

Acquisti: un portiere di riserva per Donnarumma, va bene uno con esperienza pure Reina
Un difensore affidabile che possa alternarsi con i tre titolari, va bene De Vrij a 0 se non lo ha già preso la Juve, e due esterni al posto di Abate e Antonelli che diano affidabilità, al momento non mi vengono nomi.
Un top a centrocampo che possa alternarsi con Kessie, Calhanoglu e Bonaventura. Il mio preferito è Milinkovic-Savic
Una seconda punta top che possa affiancare Silva, o Sanchez oppure si paga la clausola di 100M di Griezmann

Se si gioca col 4-3-3 acquisti uguali però devi prendere un altro esterno forse.

Con questa squadra te la giochi per lo scudetto e puoi sperare di fare strada in CL

Ah, dimenticavo l'acquisto più importante: l'allenatore

Reaction score
4,428
acquisterei cio che di buono e acquistabile c'è in italia, ad esempio i già citati savic e de vijri, farei anche un pensierino su torreira della samp. Poi chissà, ci sono quei giocatori come goretza, alexis, emre can, strootman e il ninja che potrebbero trovare interessante un milan di nuovo in coppa

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sono stra-d'accordo. Questa squadra è da zona Champions, se Montella inizia a capirci qualcosa, ma non oltre.

La mia domanda è: come migliorereste (nel mercato 2018/2019) il Milan per renderlo da Scudetto?

Non voglio discorsi da ragionieri (calcolando l'ammortamento e la plusvalenza...ba bla bla) o da Footbal Manager (vendo Suso a 70 e mi prendo Milinkovic a 50 + Jankto a 20)... ma voglio solo nomi PLAUSIBILI che potrebbero arrivare in un'unica campagna acquisti e farci fare un salto di qualità enorme, tanto da diventera squadra da scudetto (e quindi ben oltre una comparsata in Champions).

Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

Per essere da Scudetto la prossima stagione..

De Vrij
Wendell
Demirbay
Eriksen
Willians

Sarebbe un organico veramente completo e molto competitivo

Donnarumma, Donnarumma e Storari
Musacchio, De Vrij, Zapata, Bonucci, Romagnoli e Gomez
Conti, Calabria, Abate, Rodriguez e Wendell
Kessiè, Demirbay, Biglia, Locatelli, Eriksen, Bonaventura, Calhanoglu e Suso
Kalinic, Silva, Cutrone, Borini e Willians

Jino

Senior Member
Reaction score
8,445
Sicuramente con pochi pochissimi acquisti ma di livello assoluto.

Se si ragiona sul 3-5-2 serve una mezz'ala di ruolo, una seconda punta abile nell'uno contro uno ed un esterno che si faccia tutta la fascia.

Tre esempi? Alexis Sanchez, Arturo Vidal ed un giocatore alla Alex Sandro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
Secondo me è un po' presto per pensare al mercato della prossima estate. Non c'è stato ancora modo di valutare a pieno i giocatori, per cui non saprei chi promuove o chi bocciare, ne ancora indicare punti forti o deboli con estrema certezza.

Esatto, soprattutto non conosciamo ancora le potenzialità di Silva e Calhanoglu fino in fondo.

Proverei a prendere Ozil comunque.

Reaction score
24

Ne sparo io un paio:
Milinkovic-Savic
Alexis Sanchez

Bisogna rinforzare il centrocampo, una punta/esterno top che porti molti gol e un altro centrale al posto di Paletta ad esempio.
E poi secondo me basterebbe semplicemente trovare la quadra e fare team, ma per quello serve tempo.

Schism75

New member
Reaction score
26
Io, come stradetto, a gennaio prenderei Barella. Senza pensarci o aspettare. E hai sistemato in prospettiva la mezzala sinistra. E un difensore giovane e possibilmente veloce, ma non ho prospetti da suggerire.

A luglio prendere uno tra Goretzka e Milinkovic-Savic (o magari tutti e due). Il centrocampo così è blindatissimo, mancherà solo un erede di Biglia, ma almeno un altro anno c'è tempo.

Poi prenderei una seconda punta/esterno veloce. E un altro difensore giovane veloce, magari anche un top (Marquinos).
Infine un terzino sinistro di completamento. Magari Pezzella.

un centrocampo del tipo: Kessie Biglia Milinkovic
Barella Locatelli Calhanoglou

Veramente not bad, sicuramente il migliore in italia e tra i top 10 in europa. Con l'altro tedesco saremmo anche top 3 europa...

Alto