Milan: no mercato per Redbird e accordi con Uefa. Leao deroga.

Reaction score
1,367
a leggere i commenti qui dentro sembra che siamo 13esimi in campionato e fuori umiliata dalle Champions. La realtà è che siamo secondi dietro un Napoli a quasi punteggio pieno, con circa i punti dello scorso anno, e in più la qualificazione agli ottavi di CL per la prima volta in un decennio. Il tutto con una squadra giovane che è stata nella sua base rinnovata al 2026/2027. Poi le critiche ci stanno sempre ci mancherebbe
Condivido con tutto quello che hai scritto

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Troppi mercati fallimentari, troppi giocatori inutili e senza qualita in rosa. In pratica ad oggi abbiamo due centrocampisti utili e 3 giocatori stile Poli (l'inutile per eccellenza). Urge intevenire ma la fiducia é ai livelli minimi dopo le ultime sessioni di mercato.

Da quando é partito Boban non abbiamo piu azzeccato acquisti a centrocampo ed in attacco. L'unico buono é Giroud. Il resto? Un disastro totale.
Acquisti a centrocampo e in difesa post-Boban:
Messias
CDK
Origi
Lazetic
Vranckx
Dest
Bakayoko
Adli
Pellegri
Giroud
(Pobega)
Impressionante, vero?

Acquisti in attacco e centrocampo con Boban:
Tonali
Rebic
Saelemaekers
Hauge
Meite
Brahim Diaz
Mandzukic
Kessié
Leao
Bennacer
Krunic
Ibrahimovic

Forse, forse notate una differenza.
Kessie arrivato con Boban? Lo ha preso Mirabelli. Almeno un merito diamoglielo!

Tonali è arrivato dopo il licenziamento di Boban, idem Hauge, Saelemaekers e Rebic.

Spiace dirlo, ma la lista è completamente errata.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
CorSera: al MIlan servirebbe qualche innesto dal mercato, specie in attacco, questa è la verità. Ma non succederà. La linea di Maldini di puntare sui rinnovi è condivisa da Pioli, che spiegato dal tecnico ieri in conferenza.

Repubblica: la campagna minimalista è volontà dei proprietari, prima il fondo Elliott della famiglia Singer e adesso Red Bird di Gerry Cardinale. Sul budget limitato per Maldini e Massara incombe anche l’accordo con l’Uefa sull’equilibrio tra entrate e uscite, pena la trattenuta futura di 13 milioni di euro (per la Juventus i milioni sono 19,5, per l’Inter 22, per la Roma 30, per il Psg 55). La trattativa per il rinnovo del contratto di Leao, al ritorno da Riad, sarebbe già una deroga.
Guarda caso nessun sta facendo mercato di queste, non capisco che colpa abbia RedBird

Reaction score
3,640
Ma come mai allora il tuo Boban se è così fenomeno sono 2 anni che sta in spiaggia in Croazia?
Alla fine anche questa mi sa di leggenda..c'è chi odia Maldini, c'è chi odia Leonardo (io) e c'è chi non ama Boban dirigente ( io).
Guarda che al epoca Maldini fece un intervista, mi pare con la GDS, nella quale lui stesse ha dichiarato che lui e Boban sono un tandem perfetto perche Zvone é piu bravo nel individuare e giudicare talenti offensivi, mentre Paolo é molto piu bravo nel capire chi ha del potenziale in difesa.
L'intervista fu riportata anche qui su MW.

Non sono illazioni o leggende metropolitane... Se poi consideriamo la lista dei acqusti per me é un ulteriore conferma delle parole precedenti.
Boban ora non é in spiaggia ha un ruolo UEFA che per me lo rende meno credibile a livello generale e che probabilmente significa "poco lavoro, tanti soldi". Ma cio non toglie a quello che ha creato insieme a Maldini. Non voglio togliere nulla a Paolo, che ha preso buonissimi difensori, ma in attacco le scelte spesso sono risultate difficili da capire. Penso anche ad un Castillejo che fu preso anche da lui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Io credo il fine ultimo sia mettere inter , juve e milan sullo stesso livello.
Nessuno me lo leva dalla testa.
Oggi magari noi non spendiamo perchè non vogliamo o non possiamo, l'inter non spende perchè non ha un soldo.
Qual'è il minimo comune multiplo?
Nessuno spende.
Uno scuup sull'inter ancora non ho letto, come vedo che è calato il silenzio su plusvantopoli.
Ma guarda che anche la nostra proprietà ha interesse a far filtrare che il Milan non può spendere. Ogni giornale ha le sue fonti vicine alla proprietà, vicine al club e alla dirigenza, pertanto credo si scriva solo ciò che il club voglia far filtrare, magari con una connotazione differente in base a diversi fattori.
Intuitivamente ti dico che se un giornalista scrivesse qualcosa di diametralmente opposto alla fonte, la fonte non gli fornirebbe più gli scoop.
Oggi la nostra proprietà ha interesse a trovare alibi da mandare in pasto ai tifosi… raggiunto quasi il pareggio di bilancio adesso la scusa è il FFP e la sostenibilitá, ma te che sei proprietario che cavolo stai facendo per riportare in alto il Milan? Sei il proprietario, non il custode o il portinaio. Il Milan ha bisogno di investimenti per crescere, non di essere shakerato.
Mi interessa della crescita della mia squadra, non di quello che si scrive di Inter o Juve, sono molto focalizzato sul Milan.

Reaction score
3,640

Tonali è arrivato dopo il licenziamento di Boban, idem Hauge e Rebic.

Hai ragione, avevo incluso anche la campagna 20/21 di transfermarkt che pero non fu piu di Boban.

EDIT: Solo parzialmente. Rebic fu un acquisto della sessione 19/20 (Boban). Hauge e Tonali invece di quella 20/21

Ultima modifica:
Reaction score
8,869

Tonali è arrivato dopo il licenziamento di Boban, idem Hauge, Saelemaekers e Rebic.

Poi mancano anche quei due comprimari scarsissimi in difesa. Non ricordo neanche come si chiamino. Tomori e Kalulu? Può essere?

Reaction score
35,068
Ma guarda che anche la nostra proprietà ha interesse a far filtrare che il Milan non può spendere. Ogni giornale ha le sue fonti vicine alla proprietà, vicine al club e alla dirigenza, pertanto credo si scriva solo ciò che il club voglia far filtrare, magari con una connotazione differente in base a diversi fattori.
Intuitivamente ti dico che se un giornalista scrivesse qualcosa di diametralmente opposto alla fonte, la fonte non gli fornirebbe più gli scoop.
Oggi la nostra proprietà ha interesse a trovare alibi da mandare in pasto ai tifosi… raggiunto quasi il pareggio di bilancio adesso la scusa è il FFP e la sostenibilitá, ma te che sei proprietario che cavolo stai facendo per riportare in alto il Milan? Sei il proprietario, non il custode o il portinaio. Il Milan ha bisogno di investimenti per crescere, non di essere shakerato.
Mi interessa della crescita della mia squadra, non di quello che si scrive di Inter o Juve, sono molto focalizzato sul Milan.
Questo è un discorso diverso già che condivido.
Ma guarda che quando è arrivato cardinale io ho chiaramente detto che per me sarebbe cambiato nulla.
Non vedo un cambio societario ma una compartecipazione, come se elliott avesse affidato una sua area per ottimizzare gli sviluppi con nuove strategie.

Sono sempre stato contro elliott e non mi nascondo, figurati se ora sono con cardinale.
Certo, mi riservo giusto qualche mese per valutare meglio ma ad oggi la musica sembra la stessa.

Sui giornali e le tv la vedo un pò diversamente.
Io credo il milan sia fuori dal giro , coi pro e contro della situazione.

Alto