Milan: no dubbi su Fonseca. E' l'uomo giusto. A Firenze...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,869
L'unica cosa che interessa ai nostri pezzenti è risparmiare...
Non c'è alcun altro interesse, solo bilancio...

Credo che l'affermazione non rappresenti correttamente la realtà, a loro "vincere" interessa eccome perchè se vinci fai salire il valore del brand e automaticamente il prezzo di vendita.

C'è un grandissimo misunderstanding in merito, a loro interessa tenere i conti i ordine ( altrimenti come lo vendi un bene in perdita ? ) e vincere sul campo per aumentarne il valore.
E' una missione al limiti dell impossibile quella che chiedono perchè di fatto devi spendere solo quello che ti puoi permettere reinvestendo ogni euro incassato, tenere gli stipendi sotto il tetto imposto e cercare di vincere.

A volte ti va bene la stragrande maggioranza delle volte ti va male.

Reaction score
12,507
Credo che l'affermazione non rappresenti correttamente la realtà, a loro "vincere" interessa eccome perchè se vinci fai salire il valore del brand e automaticamente il prezzo di vendita.

C'è un grandissimo misunderstanding in merito, a loro interessa tenere i conti i ordine ( altrimenti come lo vendi un bene in perdita ? ) e vincere sul campo per aumentarne il valore.
E' una missione al limiti dell impossibile quella che chiedono perchè di fatto devi spendere solo quello che ti puoi permettere reinvestendo ogni euro incassato, tenere gli stipendi sotto il tetto imposto e cercare di vincere.

Penso che anche l' Acireale vorrebbe arrivare primo spendendo poco.
Penso sia il sogno bagnato di chiunque.

Ma io sono abbastanza convinto che i nostri, tra 5 scudetti e 5 quinti posti, sceglieranno sempre 10 quarti posti.

Per carità, fossero soldi miei farei uguale.
Infatti non mi hai mai visto giudicare nessuna società presente e passata dal punto di vista economico, facile spendere i soldi degli altri.

Ma questo è quanto.

Comunque altrettanto ovvio, che i nostri attuali proprietari ci tengano a fare bene, il movente è economico, ma sempre di movente si tratta.

Reaction score
36,577
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan non ha dubbi su Paulo Fonseca. Il portoghese viene considerato l'uomo giusto dai vertici del club e sarà supportato in toto. La società considera positiva anche la prova offerta contro la Fiorentina, al netto dei due rigori sbagliati e dell'errore di Tomori sul gol. Fonseca è considerato assolutamente al centro del progetto ma ora serve dare continuità. Con i tre punti a Firenze il primo posto sarebbe distante solo 2 punti e tutti vedrebbero il futuro con occhi diversi. Paulo è considerato l'uomo giusto da cui ripartire. Ma contro Udinese, Bruges e Bologna servono tre vittorie.

PRONTI I REGALI PER GENNAIO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-fredrup-dorgu-berardi-e-co-per-gennaio-si-cambia.144177/

fonseca20241015-milanlive.it_.jpg
Se l'uomo giusto è uno che si fa mettere i piedi in faccia dai giocatori abbiamo un'idea malsana di 'uomo giusto'.

Siamo una squadra di bimbiminkia, serve un sergente di ferro.

Giangy

Member
Reaction score
1,076
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan non ha dubbi su Paulo Fonseca. Il portoghese viene considerato l'uomo giusto dai vertici del club e sarà supportato in toto. La società considera positiva anche la prova offerta contro la Fiorentina, al netto dei due rigori sbagliati e dell'errore di Tomori sul gol. Fonseca è considerato assolutamente al centro del progetto ma ora serve dare continuità. Con i tre punti a Firenze il primo posto sarebbe distante solo 2 punti e tutti vedrebbero il futuro con occhi diversi. Paulo è considerato l'uomo giusto da cui ripartire. Ma contro Udinese, Bruges e Bologna servono tre vittorie.

PRONTI I REGALI PER GENNAIO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-fredrup-dorgu-berardi-e-co-per-gennaio-si-cambia.144177/

fonseca20241015-milanlive.it_.jpg
Io vedo solo confusione, e troppi rigiri di parole.

Reaction score
2,467

Io ci credo che vogliono vincere, chiunque abbia dosi minime di testosterone in corpo vuole vincere, la cosa che si contesta è l'arroganza di volerlo fare a modo loro in un mondo che non conoscono e in cui non hanno competenze specifiche di alcun genere.

Sono incapaci punto e non lo vogliono ammettere, han perso la faccia nel mondo del calcio con la storia di Maldini e le scelte di mercato allenatore compreso, chiunque starebbe alla larga non da Fonseca che non ne può nulla e magari nel contesto giusto potrebbe fare anche bene, ma da questa società di improvvisati.

Reaction score
5,812
Fonseca al Milan va bene a nessuno e va bene a tutti.

Calciatori e dirigenti non lo vogliono, ma fa comodo averlo per tutti loro perchè in caso di insuccessi, le colpe ricadranno tutte su di lui.

E' l'unico, vero, originale ed inimitabile PARAFULMINE al Milan.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,869
Penso che anche l' Acireale vorrebbe arrivare primo spendendo poco.
Penso sia il sogno bagnato di chiunque.

Ma io sono abbastanza convinto che i nostri, tra 5 scudetti e 5 quinti posti, sceglieranno sempre 10 quarti posti.

Per carità, fossero soldi miei farei uguale.
Infatti non mi hai mai visto giudicare nessuna società presente e passata dal punto di vista economico, facile spendere i soldi degli altri.

Ma questo è quanto.

Comunque altrettanto ovvio, che i nostri attuali proprietari ci tengano a fare bene, il movente è economico, ma sempre di movente si tratta.
Stai parlando di calcio ( giustamente essendo noi tifosi ) ma qui non si parla di pallone e calcio giocato, purtroppo stiamo parlando di business miliardari che non guardano in faccia a niente e nessuno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,869
Io ci credo che vogliono vincere, chiunque abbia dosi minime di testosterone in corpo vuole vincere, la cosa che si contesta è l'arroganza di volerlo fare a modo loro in un mondo che non conoscono e in cui non hanno competenze specifiche di alcun genere.

Sono incapaci punto e non lo vogliono ammettere, han perso la faccia nel mondo del calcio con la storia di Maldini e le scelte di mercato allenatore compreso, chiunque starebbe alla larga non da Fonseca che non ne può nulla e magari nel contesto giusto potrebbe fare anche bene, ma da questa società di improvvisati.
Si però non ci si può limitare a fare delle considerazioni cosi senza entrare nello specifico altrimenti facciamo i tifosi da bar che hanno 80anni e inveiscono contro la televisione.

Incapaci ? sbagli il punto di vista, hanno portato il Milan da 180milioni di fatturato a 450 milioni in pochissimo tempo, hanno comprato un bene ad un prezzo e lo rivenderanno al doppio stadio compreso. La loro operazione è perfetta.

Ma io e te parliamo di calcio, io e te parliamo di sofferenza e tifo, qui il calcio non c'entra nulla.
Il quadro è ben più ampio di Fonseca, Royalone o cessi vari, " il campo" è solo una parte del quadro generale.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,361
Fonseca al Milan va bene a nessuno e va bene a tutti.

Calciatori e dirigenti non lo vogliono, ma fa comodo averlo per tutti loro perchè in caso di insuccessi, le colpe ricadranno tutte su di lui.

E' l'unico, vero, originale ed inimitabile PARAFULMINE al Milan.

Sui giocatori non sono d'accordo.
Se, al rientro dalle Nazionali, dovessero fare un summit su Fonseca, penso che più della metà dei calciatori ne chiederebbe la testa
Sulla dirigenza, invece, d'accordissimo: l'hanno messo lì apposta

Alto