Per prendere un centravanti forte e ancora giovane servono dai 50 milioni in su.
Con 15 milioni o prendi l'attaccante stagionato (Morata) o il medioman (Okafor) o prendi il ragazzino e fai una preghiera. Noi il ragazzino lo abbiamo già (Camarda) ed aggiungere un altro trentenne o un altro riempitivo poco o nulla migliorerebbe la rosa. Per non dire dei problemi di lista. Meglio tenere i soldi.
Eh, abbiamo o non abbiamo i conti in ordine?
Direi che quest'anno (soprattutto dopo aver rimandato in tutte le precedenti 5 stagioni e più) l'attaccante da 40-50 milioni avrebbero dovuto acquistarlo già a giugno.
Poi se dopo aver lottato e sputato sangue per arrivare al pareggio di bilancio la narrazione è quella che ancora non possiamo permetterci determinati attaccanti, allora alzo le mani, dato che a sto punto la situazione non è cambiata di una virgola rispetto a quando avevamo delle voragini economiche e tanto valeva continuare a fare debiti su debiti per tentare almeno di rimanere competitivi.
P.S Poi magari l'attaccante da 50 milioni si rivelava un flop totale, però almeno si intravedeva la volontà della società di spendere per migliorare il reparto offensivo e dare la caccia a traguardi importanti (2° stella).
Invece niente, hanno preso Pomata a 13 milioni e mercato attaccanti chiuso.