Milan: Nkunku costa 100 mln. La concorrenza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,816
Reaction score
353
Pagato 13 mln dal Lipzia.. sta facendo la stagione della vita.. questo tipo di giocatori come lui o Koopmeiners bisogna trovarli prima
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
In ogni caso, se parliamo dell'aspetto tecnico e tattico, Nkunku è un ottimo giocatore, nessuno lo discute, ma è principalmente un attaccante. Quando gioca da trequarti lo fa in uno schema con tre punte (3421 di solito), non è un trequartista come lo intendiamo al Milan.

Per me il suo ruolo ideale ATTUALE sarebbe seconda punta. E' bravo nel movimento senza palla e negli inserimenti. E' un giocatore fondamentalmente intelligente e concreto. Tecnicamente ha una base importante, ma un gioco piuttosto piatto ed essenziale. Non è un regista, tantomeno una mezzala. Ha pochi guizzi, di base è troppo lineare per fare il trequartista ad un certo livello.

Questo giusto per chiarire le cose su di lui. Io lo seguo da una vita, lo vidi per caso in una partita della Francia Under 20 ad un mondiale di categoria, ancora giocava nel PSG, ricordo che di lui scrissi sul forum (e di Diaby del Leverkusen, giocavano insieme al tempo). Giocava da attaccante di sinistra nel tridente.

Nonostante cio penso che adesso stia vivendo un hype assurdo, ben oltre le sue reali capacità. Non vale neanche lontanamente 100 milioni!!! Ma ad oggi ne vale forse forse la metà e sono generoso.
E' un ottimo giocatore per carità, ma non titolare in un top team al momento. Dovesse cambiare squadra avrebbe difficoltà, per esempio in un Bayern, un po' come il suo ex compagno Sabitzer, perchè ad oggi non è ancora del livello dei Coman Sane Gnabry. Avrebbe bisogno di lavorare tanto, di tempo, per cambiare ruolo prima di tutto. Per me salendo di livello rispetto al sistema del Lipsia dovrebbe arretrare di ruolo, diventare piu incursore e centrocampista, completarsi sul piano tattico. Per le qualità tecniche che ha è impensabile possa giocare da trequartista o seconda punta in un top team perchè ha un gioco troppo lineare.
Se spendiamo 100M per Nkunku, giuro che mi aspetto un mercato da 800M.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,989
Reaction score
3,275
È una quotazione irreale che, in questo mercato fasullo, ahinoi, ci sta. Del resto siamo i primi a chiedere 100 milioni per Leao...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,461
Reaction score
4,515
Cifra non pandemica in un calcio che dovrà ritrovare il senno, ma credo che nuova proprietà o meno non andremo mai oltre un certo tipo di operazioni, prenderemo i giocatori che reputeremo migliori per noi e sì, ci saranno altri giocatori da 60-70 mln che "lavorati" dalla dirigenza potranno arrivare da noi per cifre che purtroppo dovremo tirare fuori anche noi, 60-70 mln, operazioni toste ma da azzeccare, impossibile e difficile ritornare fortissimi con operazioni come quelle che abbiamo fatto in questi anni, 28-30 mln, c'è un altro tipo di mercato che andrà fatto per alzare il livello e le ambizioni e serviranno giocatori già pronti, giocatori non da costruire totalmente ma che possibilmente possano confermarci ad altissimi livelli anche in Europa.
Vero che secondo me quando costruisci un talento pazzesco come Leao in casa hai già la stella su cui costruire attorno e diventa tutto più facile sul mercato, ci manca il nos e andrà trovato ora che il tifoso è caldo e lo stadio ribolle ogni volta.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Secondo L’Equipe, Nkunku è nel mirino di Milan, Chelsea e United. Il Lipsia è disposto a cederlo. Ma servono ben 100 milioni di euro. Cifra sicuramente troppo elevata per il Milan e per la Serie A.
ci credo costi cosi tanto visto il suo rendimento stagionale.. ma lui è un trequartista/seconda punta, a noi serve un esterno destro..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,512
Reaction score
19,839
Il problema son le quotazioni di oggi, perché relativamente a tali quotazioni 100 milioni Nkunku li vale eccome... Ci si poteva arrivare prima su Nkunku, come su Szoboszlai, ma se anche 25 milioni spaventano Idiott c'è poco da fare. Puoi avere i migliori osservatori, ma nessuno ti regala nulla. Io ricordo che si parlava di Osimhen al Milan ancora prima che andasse a giocare in Francia, poi non lo hanno preso. Il Lille lo ha pagato 12 milioni di euro dallo Charleroi.
Una stagione in terra francese e la quotazione è schizzata. A volte devi anche saper investire quei 12-15-20-25 milioni nei momenti giusti, prima che il treno passi.
Magari, Osimhen fu pagato 25 milioni dal Lille...

Per me Nkunku 100 milioni non li vale neanche lontanamente ora come ora. Il problema è che le valutazioni sono fatte tutta ad catsum legate solo al momento del giocatore, e basta, senza alcun criterio. Uno segna 30 goal e vale 100 milioni, la stagione dopo ne fa 15 e non lo vuole piu nessuno.

Ma basta vedere le voci che circolano su Vlahovic.. a gennaio tutti a dire che 90 milioni della Juve li valeva eccome, adesso tutti a dire che è un bidone sopravvalutato :D

E' cosi, è tutto fatto ad catsum, come al mercato delle vacche. Il calcio è dominato dall'incompetenza e i dirigenti seri che ci capiscono davvero ne approfittano a mani basse sparando cifre assurde e senza logica. Senza parlare dei procuratori che circuiscono certi dirigenti come si farebbe con un demente.

Per me se qualcuno spende 100 milioni per Nkunku è da rinchiudere, opinione personale. Ha giocato una grande stagione, ma per come lo vedo giocare non vale questa cifra ora come ora.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,461
Reaction score
4,515
Magari, Osimhen fu pagato 25 milioni dal Lille...

Per me Nkunku 100 milioni non li vale neanche lontanamente ora come ora. Il problema è che le valutazioni sono fatte tutta ad catsum legate solo al momento del giocatore, e basta, senza alcun criterio. Uno segna 30 goal e vale 100 milioni, la stagione dopo ne fa 15 e non lo vuole piu nessuno.

Ma basta vedere le voci che circolano su Vlahovic.. a gennaio tutti a dire che 90 milioni della Juve li valeva eccome, adesso tutti a dire che è un bidone sopravvalutato :D

E' cosi, è tutto fatto ad catsum, come al mercato delle vacche. Il calcio è dominato dall'incompetenza e i dirigenti seri che ci capiscono davvero ne approfittano a mani basse sparando cifre assurde e senza logica. Senza parlare dei procuratori che circuiscono i dirigenti come si farebbe con un demente.

Per me se qualcuno spende 100 milioni per Nkunku è da rinchiudere, opinione personale. Ha giocato una grande stagione, ma per come lo vedo giocare non vale questa cifra ora come ora.
Dipende dalla fretta che uno ha, se non ha fretta non spende 250 mln come noi nel 2017, per prendere tanti mediocri, ma se uno ha già una solida base può anche permettersi di prendere a prezzo bassissimo uno come Sanches per nemmeno 20 mln, magari in scadenza e dopo aver già passato da un pezzo l'entusiasmo iniziale che lo portò al Bayern qualche anno fa.
Ci vuole il giusto equilibrio tra colpi studiati e veri e propri colpi per omaggiare una piazza sempre presente, un club in grande crescita e con tanto entusiasmo, è di questo che vive il calcio, i colpi da 70 mln devono far esplodere l'ambiente, sono necessari anche quelli perché è questo il calcio oggi se vuoi andare su certi giocatori, poi ovvio, se prendi gente svalutata la botta si sente meno, se prendi uno che viene da una grande stagione lo paghi almeno il doppio.
Noi non abbiamo la necessità di spendere 70 mln per la punta ma non possiamo non spenderli, in attacco è troppo importante avere una figura forte, un grosso talento, in questo calcio, perché per quanto riguarda gli altri reparti i compiti in questi anni li abbiamo fatti bene.
Ha ragione Tacchinardi quando dice che stiamo facendo qualcosa di clamoroso senza una punta decente e non logora o l'intera catena di destra, invece da altre parti hanno non solo la prima punta, l'attaccante titolare, quello logico e totale, ma hanno anche il supporto sulla trequarti e magari un esterno destro superiore, il punto è che noi abbiamo creato un sistema di gioco che altri hanno evitato di sistemare in questi anni, abbiamo sistemato interi reparti dopo anni di vuoto e quei 6-7 giocatori bastano e avanzano per questa serie A, pur tra errori arbitrali o senza un bomber vero davanti, infatti sarà curioso capire come reagiranno le altre ad un nostro possibile grosso colpo davanti visto che è l'unica cosa che ci manca mentre altrove hanno lavorato e lavoreranno ancora sui p0 e su alcune cessioni importanti (Inter) o hanno totalmente dimenticato di inserire qualità in mezzo fidandosi di un fesso da 9 pippi l'anno che ama il cc muscolare, sistemi di gioco in cui ancora giocano Chiellini e Bonucci, sistemi di gioco nulli che non capiscono come un certo serbo non faccia gol da solo ogni domenica, ecco perché siamo avanti, perché abbiamo idee più chiare e non abbiamo avuto la fretta o la supponenza di prendere prima la punta e poi pensare al resto, a Roma hanno fatto questo, a Torino pure, a Napoli anche loro hanno pensato di avere una rosa abbastanza forte da poter competere per vincere e che gli mancasse solamente l'Osimhen di turno, invece no, negli anni noi abbiamo avuto una crescita assurda e le altre sono calate mentre pensavano di poterci mettere dietro ancora e ancora, adesso voglio capire quando prenderemo davvero un attaccante forte come risponderanno, se si ridimensioneranno o avranno la presunzione di poterci denigrare ancora una volta, o di poter replicare quanto fatto da noi in anni e anni di totale ricostruzione, a partire dalla guida tecnica che come succede altrove è sempre quella che salta prima.
Noi siamo avantissimo su certi aspetti, ricordiamocelo quando vediamo DeLa che se la piglia con Spalletti se fa gli stessi punti di Gattuso e cambia allenatore ogni anno, o la Juve che ha fatto la stessa cosa per 3 anni e adesso pensa di rifugiarsi dietro un allenatore finito a certi livelli, sgonfio e con la panza piena.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,512
Reaction score
19,839
Dipende dalla fretta che uno ha, se non ha fretta non spende 250 mln come noi nel 2017, per prendere tanti mediocri, ma se uno ha già una solida base può anche permettersi di prendere a prezzo bassissimo uno come Sanches per nemmeno 20 mln, magari in scadenza e dopo aver già passato da un pezzo l'entusiasmo iniziale che lo portò al Bayern qualche anno fa.
Ci vuole il giusto equilibrio tra colpi studiati e veri e propri colpi per omaggiare una piazza sempre presente, un club in grande crescita e con tanto entusiasmo, è di questo che vive il calcio, i colpi da 70 mln devono far esplodere l'ambiente, sono necessari anche quelli perché è questo il calcio oggi se vuoi andare su certi giocatori, poi ovvio, se prendi gente svalutata la botta si sente meno, se prendi uno che viene da una grande stagione lo paghi almeno il doppio.
Noi non abbiamo la necessità di spendere 70 mln per la punta ma non possiamo non spenderli, in attacco è troppo importante avere una figura forte, un grosso talento, in questo calcio, perché per quanto riguarda gli altri reparti i compiti in questi anni li abbiamo fatti bene.
Ha ragione Tacchinardi quando dice che stiamo facendo qualcosa di clamoroso senza una punta decente e non logora o l'intera catena di destra, invece da altre parti hanno non solo la prima punta, l'attaccante titolare, quello logico e totale, ma hanno anche il supporto sulla trequarti e magari un esterno destro superiore, il punto è che noi abbiamo creato un sistema di gioco che altri hanno evitato di sistemare in questi anni, abbiamo sistemato interi reparti dopo anni di vuoto e quei 6-7 giocatori bastano e avanzano per questa serie A, pur tra errori arbitrali o senza un bomber vero davanti, infatti sarà curioso capire come reagiranno le altre ad un nostro possibile grosso colpo davanti visto che è l'unica cosa che ci manca mentre altrove hanno lavorato e lavoreranno ancora sui p0 e su alcune cessioni importanti (Inter) o hanno totalmente dimenticato di inserire qualità in mezzo fidandosi di un fesso da 9 pippi l'anno che ama il cc muscolare, sistemi di gioco in cui ancora giocano Chiellini e Bonucci, sistemi di gioco nulli che non capiscono come un certo serbo non faccia gol da solo ogni domenica, ecco perché siamo avanti, perché abbiamo idee più chiare e non abbiamo avuto la fretta o la supponenza di prendere prima la punta e poi pensare al resto, a Roma hanno fatto questo, a Torino pure, a Napoli anche loro hanno pensato di avere una rosa abbastanza forte da poter competere per vincere e che gli mancasse solamente l'Osimhen di turno, invece no, negli anni noi abbiamo avuto una crescita assurda e le altre sono calate mentre pensavano di poterci mettere dietro ancora e ancora, adesso voglio capire quando prenderemo davvero un attaccante forte come risponderanno, se si ridimensioneranno o avranno la presunzione di poterci denigrare ancora una volta, o di poter replicare quanto fatto da noi in anni e anni di totale ricostruzione, a partire dalla guida tecnica che come succede altrove è sempre quella che salta prima.
Noi siamo avantissimo su certi aspetti, ricordiamocelo quando vediamo DeLa che se la piglia con Spalletti se fa gli stessi punti di Gattuso e cambia allenatore ogni anno, o la Juve che ha fatto la stessa cosa per 3 anni e adesso pensa di rifugiarsi dietro un allenatore finito a certi livelli, sgonfio e con la panza piena.
Beh noi siamo avanti proprio perchè non abbiamo preso la punta che dici tu. So che sembra assurdo ma è cosi.

Anzi, l'abbiamo presa eccome: il Pipita Higuain.

Il Milan di oggi funziona proprio perchè si è seguita una certa politica, senza colpi che facciano esplodere l'ambiente ma sempre acquisti ponderati, ragionati, su giocatori seguiti e voluti. Senza il grande colpo per far felici i tifosi. Si è puntato sul gioco e sulla crescita di un gruppo, senza fenomeni. Anzi, quello che si credeva un fenomeno lo abbia lasciato andare a Parigi a dirla tutta...

Per il futuro non so, io non sono cosi sicuro che prenderemo una punta come dici tu, proprio perchè vedo una certa logica di gestione non solo dei cartellini ma soprattutto degli ingaggi e delle commissioni. Quindi credo che arriverà di sicuro Origi e poi, al limite, un attaccante non cosi conosciuto che sono sicuro farà storcere il naso a tutti, se farà esplodere la piazza non sarà in senso positivo :D

Poi magari col cambio di proprietà cambia tutto, chi lo sa, ma ora come ora non vedo all'orizzonte un cambiamento nella politica di gestione del Milan.

Riguardo al resto, sono curioso anche io, lo sono tutti gli anni, di vedere come si muovono le società e come vengono costruite le squadre.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Più realisticamente e convenientemente, preferirei che tale cifra venisse smezzata tra la punta e un esterno destro, anche per distribuire "il rischio".
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,637
Reaction score
17,346
Magari, Osimhen fu pagato 25 milioni dal Lille...

Per me Nkunku 100 milioni non li vale neanche lontanamente ora come ora. Il problema è che le valutazioni sono fatte tutta ad catsum legate solo al momento del giocatore, e basta, senza alcun criterio. Uno segna 30 goal e vale 100 milioni, la stagione dopo ne fa 15 e non lo vuole piu nessuno.

Ma basta vedere le voci che circolano su Vlahovic.. a gennaio tutti a dire che 90 milioni della Juve li valeva eccome, adesso tutti a dire che è un bidone sopravvalutato :D

E' cosi, è tutto fatto ad catsum, come al mercato delle vacche. Il calcio è dominato dall'incompetenza e i dirigenti seri che ci capiscono davvero ne approfittano a mani basse sparando cifre assurde e senza logica. Senza parlare dei procuratori che circuiscono certi dirigenti come si farebbe con un demente.

Per me se qualcuno spende 100 milioni per Nkunku è da rinchiudere, opinione personale. Ha giocato una grande stagione, ma per come lo vedo giocare non vale questa cifra ora come ora.
Non sono d'accordo su Nkunku. Il mercato è tarato sulla base di chi può permettersi giocatori del genere. Certamente oggi ha avuto più senso spendere 75 mln per Haaland a dirla tutta, ma francamente trovo molto più corretta la valutazione di Nkunku piuttosto che quella di Grealish o di altri giocatori del campionato inglese.
Poi sul fatto che sia lineare concordo, ma la linearità non significa che il giocatore non sia forte... Mi ricordo Robben, faceva praticamente una sola cosa, ma la faceva molto bene ed era un campione.
Se arriva una proprietà forte e ambiziosa sarà inevitabile puntare ai bersagli grossi, certo se resta Elliott giusto Origi puoi prendere... Già Ekitike è impossibile con Elliott.
Comunque ho ricontrollato Osimhen: le cifre che ho io sono 15 milioni per il passaggio dallo Charleroi al Lille, con percentuale del 10% sulla futura rivendita. All'atto dell'acquisto Osimhen è costato poco al Lille.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto